PDA

View Full Version : Riprende con GoPro incidente aereo e scatta un selfie mentre l'aereo affonda

Redazione di Hardware Upg
15-01-2014, 13:26
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/riprende-con-gopro-incidente-aereo-e-scatta-un-selfie-mentre-l-aereo-affonda_50522.html

Uno degli autoritratti che resterà nella storia del 2014: Ferdinand Puentes si riprende mentre alle sue spalle l'aereo appena ammarato affonda. Incredibile anche la sequenza video dell'atterraggio di fortuna

Click sul link per visualizzare la notizia.

raffome
15-01-2014, 14:30
che culo!!! Omicidio colposo??? Secondo me è stato lui a manomettere l'aereo per fare il video... :ciapet:

RIP per la povera persona che c'è rimasta secca... :(

san80d
15-01-2014, 14:42
la gente e' fuori di testa

Raven
15-01-2014, 15:32
la gente e' fuori di testa

*!

Stai per morire e cosa fai?!... riprendi il tutto e fai un "selfie"... mboooh....

san80d
15-01-2014, 18:01
*!

Stai per morire e cosa fai?!... riprendi il tutto e fai un "selfie"... mboooh....

ognuno ha le sue priorità, evidentemente per questo tizio era più importante fare il video :muro:

Balthasar85
15-01-2014, 19:48
ognuno ha le sue priorità, evidentemente per questo tizio era più importante fare il video :muro:
Se stessi per morire documenterei i miei ultimi istanti di vita.. in più, non so se vi siete mai trovati in situazioni di tensione anche lontanamente paragonabili a questa ma il riprendere con una videocamera quel che succede può aiutar a non farsi prendere dal panico. A livello mentale questo "compito" aiuta a mantener una lucidità ed a non cader in una spirale di panico dove i tuoi unici pensieri sono "l'aereo sta affondando, morirò morirò, l'aereo sta affondando, sto per morire, sto per morire..".

In una situazione di pericolo o panico anche una telefonata ad una persona può servir allo scopo ed allo stesso modo pensar a che qualcuno recupererà quella videocamera e vedrà quel video può servire in qualche modo a non "sentirsi soli" ed a non crollare.

CIAWA

songohan
15-01-2014, 20:48
Perchè usate la parola 'selfie' invece di autoritratto o autoscatto?

san80d
15-01-2014, 21:53
Se stessi per morire documenterei i miei ultimi istanti di vita.. in più, non so se vi siete mai trovati in situazioni di tensione anche lontanamente paragonabili a questa ma il riprendere con una videocamera quel che succede può aiutar a non farsi prendere dal panico. A livello mentale questo "compito" aiuta a mantener una lucidità ed a non cader in una spirale di panico dove i tuoi unici pensieri sono "l'aereo sta affondando, morirò morirò, l'aereo sta affondando, sto per morire, sto per morire..".

In una situazione di pericolo o panico anche una telefonata ad una persona può servir allo scopo ed allo stesso modo pensar a che qualcuno recupererà quella videocamera e vedrà quel video può servire in qualche modo a non "sentirsi soli" ed a non crollare.

mah

PyЯamid Head
16-01-2014, 02:26
Incredibile.

Se volete vedere la versione estesa: http://www.youtube.com/watch?v=Xm8IIyjNwWw

raffome
16-01-2014, 06:16
Incredibile.

Se volete vedere la versione estesa: http://www.youtube.com/watch?v=Xm8IIyjNwWw

grazie

D4N!3L3
16-01-2014, 08:26
Ma chi è che è morto? Probabilmente il pilota, non si capisce una mazza ma sembra che nessuno se ne renda conto che qualcuno è morto.

raffome
16-01-2014, 10:42
Ma chi è che è morto? Probabilmente il pilota, non si capisce una mazza ma sembra che nessuno se ne renda conto che qualcuno è morto.

Nella News principale si parla di una donna, poveretta :(

Gabro_82
16-01-2014, 14:22
Nei commenti di youtube parlano di un attacco di cuore! :(

NighTGhosT
16-01-2014, 15:09
E dopo la marea infinita di "selfieminkia" da faccialibro......ecco i nuovi pilotiminkia :asd:

Notturnia
16-01-2014, 16:33
*!

si.. riprendi il tutto e lasci un messaggio a chi ami..

è quello che ho pensato io quando ho rischiato di morire.. l'ultimo pensiero prima dell'impatto è stato quello.. non posso dire a mia moglie che l'amo.. avessi potuto avrei lasciato un video anche io.. un ultimo ricordo di me a chi amo.. lui l'ha fatto.. ed è stato abbastanza fortunato da sopravvivere..

Johnny213
16-01-2014, 17:33
"YOLOOOOO"
più forte di me :(

SuperN1ubbo
16-01-2014, 18:37
La prossima sarà un selfie mentre crolla un palazzo. Magari usando l'accorgimento di non allontanarsi troppo dall'edificio. :asd:
Mah! :rolleyes:

palleggiatore
17-01-2014, 00:35
:ave:

SuperN1ubbo
17-01-2014, 13:10

Hai perfettamente ragione. Ma ormai di questo Paese non resta più nulla. Nemmeno la lingua.
Requiescat in pacem. :rolleyes:

Mandopa
17-01-2014, 15:39

Ma così mi muore d'infarto la persona che è con me al telefono :eek:
"ciao, sto morendo e ho registrato un video"
piuttosto in una situazione tragica proverei a capire se c'è qualcosa da fare per salvarmi\salvare qualcuno..
Ogni situazione è diversa ma secondo me questa gente che fa ste cose è folle

Balthasar85
17-01-2014, 17:33
Ma così mi muore d'infarto la persona che è con me al telefono :eek:
"ciao, sto morendo e ho registrato un video"
piuttosto in una situazione tragica proverei a capire se c'è qualcosa da fare per salvarmi\salvare qualcuno..
Ogni situazione è diversa ma secondo me questa gente che fa ste cose è folle
si.. riprendi il tutto e lasci un messaggio a chi ami..
è quello che ho pensato io quando ho rischiato di morire.. l'ultimo pensiero prima dell'impatto è stato quello.. non posso dire a mia moglie che l'amo.. avessi potuto avrei lasciato un video anche io.. un ultimo ricordo di me a chi amo.. lui l'ha fatto.. ed è stato abbastanza fortunato da sopravvivere..
La risposta di Notturnia credo che basti.
Ognuno poi agisce in maniera diversa.. ma la ricetta per quanto strano possa essere non è "concentro tutto me stesso per sopravvivere grazie ad un ragionamento lucido e calcolato sopravviverò" perché se la situazione è fuori dal nostro controllo la razionalità si scontra con la realtà portandoti all'unica conclusione razionale "sto per morire" e da lì panico e crollo di nervi hanno il sopravvento.

Chi è stato protagonista di eventi simili o anche lontanamente simili capisce che non è per stupidità, spavalderia o senso di protagonismo che ha agito così il sopravvissuto.

CIAWA

theskig
19-01-2014, 12:39

A me viene un istinto omicida se sento la parola "selfie"...

Un abbraccio al caro Roberto :)

Cristiano®
19-01-2014, 19:52
*!

l'avrei fatto pure io anche se avrei avuto la certezza di morire, non trovo nulla di male, oltretutto le riprese aiutano molto per la perizia e migliorare la sicurezza.

san80d
19-01-2014, 20:40
oltretutto le riprese aiutano molto per la perizia e migliorare la sicurezza.

e l'avresti fatto per quello?

randorama
18-02-2024, 14:58
Hai perfettamente ragione. Ma ormai di questo Paese non resta più nulla. Nemmeno la lingua.
Requiescat in pacem. :rolleyes:

in pace. è un ablativo.

fukka75
18-02-2024, 15:01
ti rendi conto che hai quotato un post di 10 (DIECI) anni fa, in un thread riesumato da uno spammer seriale che evidentemente non aveva niente di meglio da fare?? :asd::asd:

Doraneko
18-02-2024, 15:35
ti rendi conto che hai quotato un post di 10 (DIECI) anni fa, in un thread riesumato da uno spammer seriale che evidentemente non aveva niente di meglio da fare?? :asd::asd:

Vabbè, abbiamo imparato qualcosa! Io il latino non l'ho mai studiato.

randorama
18-02-2024, 17:36

touchè :)

però mi concedo l'ultima antipatia

un'articolo