View Full Version : Google annuncia Moto G Google Play Edition, 'Pure Google' a 179$
Redazione di Hardware Upg
15-01-2014, 10:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-annuncia-moto-g-google-play-edition-pure-google-a-179_50511.html
Google ha ufficializzato una versione Google Play anche per il Moto G, probabilmente non prevista tuttavia per il mercato italiano
Click sul link per visualizzare la notizia.
atomico82
15-01-2014, 11:49
ma sono l'unico che pensa che android puro fa veramente pena? non ha una funzione che sia una.. anche le cose banali non le ha. certo forse sarà + leggero ma grazie.. non c'è niente. Preferisco di gran lunga le rom cucinate. o almeno quelle dei produttori con almeno delle funzioni ormai necessarie.
io parto dal presupposto che se voglio qualcosa, la installo. Se non la voglio e mi fa laggare o mi consuma la batteria o altro e faccio fatica (o non riesco) a toglierlo mi da fastidio.
atomico82, concordo con te! Tanto ormai è difficile far laggare telefoni che sono più potenti di alcuni pc.
Ieri sul mio Optimus G ho messo la Cyano 10.2, ma mi mancavano alcune funzioni che ci sono nella ROM LG e quindi ho rimesso la stock.
Non mi è mai piaciuta la versione liscia di Android.
Gylgalad
15-01-2014, 12:08
se arrivasse in europa sbaraglierebbe tutte i bussolotti samsung/LG
Tasslehoff
15-01-2014, 12:27
se arrivasse in europa sbaraglierebbe tutte i bussolotti samsung/LGBeh già adesso Moto G è tranquillamente acquistabile in tutta europa, Italia compresa e le personalizzazioni sono pressochè nulle.
Mi sorprende abbastanza questa mossa proprio perchè già di suo Moto G è forse uno dei terminali più "lisci" e simili ai Nexus (il che non è casuale considerando chi possiede la divisione mobile di Motorola).
Riguardo alle personalizzazioni concordo perfettamente con dtreert, le customizzazioni su Android e la frammentazione operata dai produttori di device sono state per anni il vero freno alla diffusione di questo OS a tutto vantaggio di Apple e delle sue politiche di prezzi folli (seguite a ruota da LG, Samsung e HTC).
Riguardo alle personalizzazioni non concordo perfettamente con dtreert, le customizzazioni su Android e la frammentazione operata dai produttori di device sono state per anni il vero freno alla diffusione di questo OS a tutto vantaggio di Apple e delle sue politiche di prezzi folli (seguite a ruota da LG, Samsung e HTC).
non capisco il legame con il mio discorso xD
PhoEniX-VooDoo
15-01-2014, 12:50
ma sono l'unico che pensa che android puro fa veramente pena? non ha una funzione che sia una.. anche le cose banali non le ha. certo forse sarà + leggero ma grazie.. non c'è niente. Preferisco di gran lunga le rom cucinate. o almeno quelle dei produttori con almeno delle funzioni ormai necessarie.
ad esempio?
atomico82, concordo con te! Tanto ormai è difficile far laggare telefoni che sono più potenti di alcuni pc.
Ieri sul mio Optimus G ho messo la Cyano 10.2, ma mi mancavano alcune funzioni che ci sono nella ROM LG e quindi ho rimesso la stock.
Non mi è mai piaciuta la versione liscia di Android.
Curiosità mia, quali sarebbero queste funzioni pre-installate di cui non potete fare a meno?
Io ho fatto il passaggio inverso, avevo un Samsung con relativa interfaccia e sono passato ad un "pure Google". Nessuna delle cose che erano installate da Samsung era così necessaria, anzi, certe personalizzazioni che rallentano il terminale è meglio non averle. Se mi serve qualcosa la installo in un secondo momento con app dedicata e sono sempre libero di decidere cosa installare e cosa togliere.
Timewolf
15-01-2014, 13:19
speriamo esca su play italia
dark01ness
15-01-2014, 13:38
Curiosità mia, quali sarebbero queste funzioni pre-installate di cui non potete fare a meno?
Io ho fatto il passaggio inverso, avevo un Samsung con relativa interfaccia e sono passato ad un "pure Google". Nessuna delle cose che erano installate da Samsung era così necessaria, anzi, certe personalizzazioni che rallentano il terminale è meglio non averle. Se mi serve qualcosa la installo in un secondo momento con app dedicata e sono sempre libero di decidere cosa installare e cosa togliere.
Io una cosa a cui non vorrei rinunciare della Samsung è il software della fotocamera. Per il resto concordo con te, butterei praticamente tutto di quello che samsung impone!
benderchetioffender
15-01-2014, 13:39
Poiché devo andare in USA e avevo intenzione di prenderlo, ci sono notizie sul eventuali differenze hardware?
ovvero: presa una versione o l'altra, si possono scambiare le ROM ???
(anche se credo una cyano arriverà presto per questo best seller....)
inoltre i servizi mancanti tipo:
Motorola Assist
Motorola Boot Services
Motorola Connect
Motorola Device ID
a che servono?? no tanto per sapere a cosa rinuncerei....
Computerman
15-01-2014, 14:10
Si :D
No scherzo...però credo che avere il pure Google sia quanto di meglio si possa desiderare.
Le applicazioni che vuoi te le installi ;)
Io preferisco pure Google
Yokoshima
15-01-2014, 14:21
Forse il vero vantaggio sono gli aggiornamenti.
Tasslehoff
15-01-2014, 14:26
non capisco il legame con il mio discorso xDColpa mia, piccolo typo, intendevo dire che sono d'accordo con dtreert.
Fin dalla notte dei tempi la mancanza di uniformità sw è quello che ha frenato maggiormente lo sviluppo.
Secondo te come mai la maggior parte degli sviluppatori di produzioni videoludiche qualitativamente importanti si concentra esclusivamente (o primariamente) su iOS?
Eppure in termini puramente numerici Adroid ha superato iOS da tempo e ha una diffusione più capillare.
Questo senza contare la quantità industriale di spazzatura sw con la quale i vari produttori hanno imbottito le loro interfacce custom, con tutta quanto ne consegue...
Io una cosa a cui non vorrei rinunciare della Samsung è il software della fotocamera. Per il resto concordo con te, butterei praticamente tutto di quello che samsung impone!
guarda, ti parlo per esperienza personale, i miei amici tutti samsung (ovviamente :rolleyes: ), la sera per scattare foto 2 min di orologio per scegliare la modalità più giusto, per fare una panoramica uguale, per il profilo stessa cosa. io col nexus sblocco e trascino la fotocamera e via, e con l'hdr fa foto che i vari samsung/lg/sony se le sognano sugli smartphone
theJanitor
15-01-2014, 16:19
che l'HDR+ del N5 funzioni benissimo è vero ma un software meno cagoso per la fotocamera potrebbero impegnarsi a farlo
Timewolf
15-01-2014, 16:26
che l'HDR+ del N5 funzioni benissimo è vero ma un software meno cagoso per la fotocamera potrebbero impegnarsi a farlo
a me il sw pure google mi pare ottimo, immediato senza mille fronzoli che non fanno che farti perdere tempo.
de gustibus :)
io non lo trovo cagoso, forse perchè è solo uno smartphone e deve consentirmi di vedere tutto quello che voglio fotografare. mi hanno sempre dato fastidio i fronzoli intorno o cornici ecc. può darsi che abbiamo proprio gusti diversi :p
a me il sw pure google mi pare ottimo, immediato senza mille fronzoli che non fanno che farti perdere tempo.
mi sa che sono proprio gusti ;)
Hanno annunciato la versione del Motorola G Dual sim in india 3 settimane fa, volevo prenderlo in USA e poi ho scoperto che sarà commercializzato in questa versione solo in Sud America, India e qualche altra nazione :muro: :muro:
Contando cambio & co sarebbe stato un best buy a 150€ con supporto dual sim e 16gb di memoria :muro: :muro:
theJanitor
16-01-2014, 10:32
io non lo trovo cagoso, forse perchè è solo uno smartphone e deve consentirmi di vedere tutto quello che voglio fotografare. mi hanno sempre dato fastidio i fronzoli intorno o cornici ecc. può darsi che abbiamo proprio gusti diversi :p
mi sa che sono proprio gusti ;)
sono anche io un fautore del minimalismo però mettere a sx 3 pulsantini trasparenti per avere accesso immediato a modalità flash, HDR+ (queste richiedono un tap di troppo visto che sono impostazioni fondamentali imho) e Scene non credo che incasinerebbe più di tanto il minimalismo
sono anche io un fautore del minimalismo però mettere a sx 3 pulsantini trasparenti per avere accesso immediato a modalità flash, HDR+ (queste richiedono un tap di troppo visto che sono impostazioni fondamentali imho) e Scene non credo che incasinerebbe più di tanto il minimalismo
hai ragione, ma già li non sarebbero più minimalisti e a qualcuno potrebbe dare fastidio, dico altre case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.