View Full Version : [TV Series] HBO's True Detective
*sasha ITALIA*
15-01-2014, 10:08
Ha debuttato negli States la nuova mini serie (8 puntate) HBO...
le prime opinioni sono entusiaste (IMDB 9.4/10 , Rotten Tomatoes 87/100 critica, 100/100 utenti)
In arrivo in Italia da definire.
http://wac.450f.edgecastcdn.net/80450F/screencrush.com/files/2013/10/True-Detective-Tease-Woody.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=TXwCoNwBSkQ
http://www.hbo.com/true-detective
Trama
Le vite dei detective Rust Cohle e Martin Hart si intrecciano inesorabilmente nella lunga caccia ad un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. Attraverso archi temporali diversi, vengono raccontate le vite e le indagini dei due detective, dal 1995 al 2012, anno in cui il caso è stato riaperto.
*sasha ITALIA*
16-01-2014, 08:25
visto il pilota, che dire la serie ha grande potenziale ma è forse troppo lenta... Matthew McConaughey è da Oscar :eek:
visto il pilota, che dire la serie ha grande potenziale ma è forse troppo lenta... Matthew McConaughey è da Oscar :eek:
Vista stasera la prima puntata, lentissima, troppe pause anche nei discorsi tra i due. Ho la seconda in canna che guarderò probabilmente domani. Vediamo :)
Dreammaker21
21-01-2014, 22:34
A me sta piacendo moltissimo e non la trovo nemmeno troppo lenta.
Poi nella seconda puntata c'è una gnocca strepitosamente :oink:
Io spero si "smuova" un pochino.
Effettivamente sto seguendo tra tutte, 3 serie di "fantascienza", quindi una più realistica da mettere in lista non mi fa schifo. Però succede sempre qualcosa negli ultimi 30 secondi :D
Su su, una mossettina, un colpo di scena qualcosa!
Matthew McConaughey è veramente bravo, mi sta piacendo come John Noble in Fringe (anche se lui per me attualmente rimane ancora fuori parametro :))
Arrivato alla puntata numero 5 e mi sta piacendo da matti!
Com'é possibile che una serie così bella abbia così pochi post qui dentro? :mbe:
Jianlucah
20-02-2014, 20:00
Ho recuperato le prime due puntate e sono indeciso: secondo voi è tanto bella quanto si dice?
Si. E superato lo scoglio delle prime due, tre puntate lente... È meraviglioso. Dipende però che telefilm sei abituato a guardare. Se ti aspetti azione e tanto movimento... Guarda altro 😄
Anche se le ultima puntate ( 4 e 5) si movimentano parecchio.
Sent from my iPad using Tapatalk
Jianlucah
20-02-2014, 20:47
Si. E superato lo scoglio delle prime due, tre puntate lente... È meraviglioso. Dipende però che telefilm sei abituato a guardare. Se ti aspetti azione e tanto movimento... Guarda altro 😄
Anche se le ultima puntate ( 4 e 5) si movimentano parecchio.
Vedo qualsiasi serie tv: credo che gli darò proprio una chances allora. Grazie!
Vedo qualsiasi serie tv: credo che gli darò proprio una chances allora. Grazie!
A me sta dando l'impressione di essere un film "lungo" non un semplice telefilm. Mi sta prendendo molto, quindi forse non sono adatto a dare consigli sul seguirlo o meno :)
Però i due attori principali sono bravissimi, le prime puntate si reggono solo e semplicemente sui loro racconti, quindi sulla loro interpretazione.
Dagli una chance, secondo me merita.
Dreammaker21
21-02-2014, 09:36
Io me lo sto godendo puntata dopo puntata, davvero eccezionale!
Grande serie!
Raccomando di guardare le puntate in condizioni di lucidità mentale, non alla sera se si è stanchi morti. Ho commesso questo errore un paio di volte addormentandomi a metà episodio circa. Recuperandole in seguito ho potuto apprezzare veramente tutto quello che mi ero perso. Il ritmo (almeno all'inizio) è lento e ragionato, anche perchè il focus è sui personaggi, ma ho l'impressione che siano già stati disseminati una serie di indizi sul caso in questione fino ad ora. Rust poi è fantastico, ascolterei all'infinito le sue riflessioni esistenziali :D .
A me sta dando l'impressione di essere un film "lungo" non un semplice telefilm.
Ho pensato esattamente la stessa cosa.
Zio_Igna
22-02-2014, 15:49
Secondo me la serie non è "lenta", semplicemente gli autori ed il regista si prendono tutto il tempo di raccontare e mostrare i personaggi.
E direi che i due attori principali valgono ogni singolo minuto che gli viene dedicato: è stata una piacevolissima sorpresa questa serie per me :D
Ho trovato molto ben fatta anche la sparatoria nella 4 puntata...molto conivolgente, sebbene sia quasi "sorvolata" dalla macchina da presa, una specie di sfondo al viso di Matthew McConaughey. Ottima!
Jianlucah
22-02-2014, 16:12
A me sta dando l'impressione di essere un film "lungo" non un semplice telefilm. Mi sta prendendo molto, quindi forse non sono adatto a dare consigli sul seguirlo o meno :)
Però i due attori principali sono bravissimi, le prime puntate si reggono solo e semplicemente sui loro racconti, quindi sulla loro interpretazione.
Dagli una chance, secondo me merita.
Se solo riuscissi a trovare dei sub sincronizzati a dovere :D
Ho trovato molto ben fatta anche la sparatoria nella 4 puntata...molto conivolgente, sebbene sia quasi "sorvolata" dalla macchina da presa, una specie di sfondo al viso di Matthew McConaughey. Ottima!
È un unica scena in presa diretta, senza stacchi di inquadratura. Spettacolare!
Se solo riuscissi a trovare dei sub sincronizzati a dovere :D
Io uso i sub di itasa e come ripper "killers". Mi sembra tutto ok nella sincronizzazione.
Jianlucah
22-02-2014, 18:58
Io uso i sub di itasa e come ripper "killers". Mi sembra tutto ok nella sincronizzazione.
Io anche, ed alla prima puntata mi da problemi di sync: magari provo a riscaricare!
La 5 è spettacolare, mi ha messo in testa cose che non pensavo, il che è buono visto che ormai generalmente già capisci come vanno a finire
stefano76
25-02-2014, 21:31
Capolavoro assoluto. Serie di altissima qualità.
Vista anche la 6°, sinceramente per ora è quella che mi è piaciuta meno. Non so perchè, forse l'ho trovata "evitabile" :)
Fresco di Oscar, McConaughey ha già confermato che non tornerà per la seconda stagione di True Detective :( .
Fresco di Oscar, McConaughey ha già confermato che non tornerà per la seconda stagione di True Detective :( .
Bhè direi che conferma o no, per la natura stessa della serie era alquanto improbabile. Se di fatto verrà confermata la natura "antologica", si parla di altre storie, altri protagonisti.
Bhè direi che conferma o no, per la natura stessa della serie era alquanto improbabile. Se di fatto verrà confermata la natura "antologica", si parla di altre storie, altri protagonisti.
Non era così improbabile, il creatore aveva dichiarato di voler mantenere alcuni attori per i nuovi personaggi... se ci pensi la stessa cosa è stata fatta in American Horror Story, che condivide la struttura per blocchi narrativi stagionali. Peccato, grande perdita.
Non era così improbabile, il creatore aveva dichiarato di voler mantenere alcuni attori per i nuovi personaggi... se ci pensi la stessa cosa è stata fatta in American Horror Story, che condivide la struttura per blocchi narrativi stagionali. Peccato, grande perdita.
Non conosco la serie :)
Come attore comunque è una gran perdita, non lo conoscevo ma mi ha impressionato molto. Diciamo che le prime puntate di TD si reggono tutte sulla presenza scenica dei due attori principali. Veramente notevole.
Zio_Igna
04-03-2014, 17:26
Settima puntata basata sull'accelerazione degli eventi: tiene incollati allo schermo!
la settima puntata è una bomba che spiana la strada al gran (speriamo lo sia, ma son parecchio fiducioso) finale!
Anche se sembra un controsenso anche io non vedo l'ora di vedere l'ultima puntata!
Lo sapevo, come ho fatto a non arrivarci prima :D . (http://i.imgur.com/nJgbJXn.jpg)
Stupenda la settima, hype per il finale.
Fabbro76
08-03-2014, 15:04
È un unica scena in presa diretta, senza stacchi di inquadratura. Spettacolare!
Magistrale.....momenti di vero cinema a.mio avviso
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
bio.hazard
08-03-2014, 17:13
davvero una bella serie, ben strutturata e ancor meglio recitata; ho iniziato a guardarla con pochissime aspettative, ma poi mi ha preso.
:)
Finita! Piaciuta molto :)
Gran finale!
Nessun colpo di scena, ma è tutto narrato dannatamente bene. L'atmosfera di carcosa era proprio disturbante e gli ultimi scambi di battute tra i protagonisti mi sono piaciuti molto. McConaughey non sazio dell'Oscar ora salta sull'Emmy, anche se dovrà vedersela con Heisenberg :D .
Sarà dura non rivederlo l'anno prossimo, ma se questo Pizzolatto continua a scrivere così bene magari non lo rimpiangeremo.
*sasha ITALIA*
31-08-2014, 21:53
Vista tutta!
Che dire.. qualità come al solito ai vertici. Dialoghi, regia, fotografia, recitazione ai massimi livelli. ho trovato un pò sottotono invece la trama nel complesso, credevo che ci sarebbe stato un colpo di scena ed invece è stato tutto piuttosto lineare...
Matthew McConaughey spettacolare... per me l'Emmy andava lui e non a Cranston, che per quanto sia un dio ne ha già presi abbastanza..
Balthasar85
07-10-2014, 22:09
Ci provo sempre ma resto sempre deluso, dar una possibilità alla versione "italiana" di una serie che mi è piaciuta.. questa, in particolar modo mi ha rapito.
So che è il "solito discorso da criticone" ed a caldo non ho un'alternativa al Marty doppiato da Pino Insegno.. ma, Pino Insegno?!? Ok, ha la sua carriera da doppiatore è lunga e non è certo un "improvvisato".. ma tanto valeva metterci Luca Zingaretti in un doppiaggio "alla Montalbano". E Adriano Giannini? Sembra che legga un testo senza immedesimarsi in un personaggio che trasmetteva il 60% di se con la voce.
Si, opinioni a caldo e si, quando vieni dall'originale è quasi impossibile apprezzare le versioni tradotte.. ma per me il lavoro fatto non sembra neppur discreto. Sono il solo?
CIAWA
*sasha ITALIA*
08-10-2014, 13:16
Ci provo sempre ma resto sempre deluso, dar una possibilità alla versione "italiana" di una serie che mi è piaciuta.. questa, in particolar modo mi ha rapito.
So che è il "solito discorso da criticone" ed a caldo non ho un'alternativa al Marty doppiato da Pino Insegno.. ma, Pino Insegno?!? Ok, ha la sua carriera da doppiatore è lunga e non è certo un "improvvisato".. ma tanto valeva metterci Luca Zingaretti in un doppiaggio "alla Montalbano". E Adriano Giannini? Sembra che legga un testo senza immedesimarsi in un personaggio che trasmetteva il 60% di se con la voce.
Si, opinioni a caldo e si, quando vieni dall'originale è quasi impossibile apprezzare le versioni tradotte.. ma per me il lavoro fatto non sembra neppur discreto. Sono il solo?
CIAWA
concordo, molte serie sono migliori doppiate ma questa no.
Se non erro il doppiatore scelto per Matthew è il figlio di Giannini, voce del Joker in TDK.
Vero, Adriano Giannini doppia Rust ;);)
Io ho aspettato di seguirla in italiano (non l'ho proprio vista in lingua originale), ma in effetti devo dire che è davvero un doppiaggi penoso: già la serie di per sé non si lascia seguire con facilità e leggerezza per i temi trattati e per come il tutto è confezionato, ma un doppiaggio così piatto la fa sembrare ancora più pesante da seguire.
Andrò di versione originale anche io a questo punto
bio.hazard
08-10-2014, 17:30
L'ho vista tutta in lingua originale, perché avevo paura di come potessero avere tradotto in italiano le dissertazioni filosofiche di McConaughey.
:D
L'ho vista tutta in lingua originale, perché avevo paura di come potessero avere tradotto in italiano le dissertazioni filosofiche di McConaughey.
giusto, questa serie ha livelli di recitazione altissimi e doppiarla non è facile, anzi impossibile
come per breaking bad, imho.....
mt_iceman
11-10-2014, 00:29
Vista tutta!
Che dire.. qualità come al solito ai vertici. Dialoghi, regia, fotografia, recitazione ai massimi livelli. ho trovato un pò sottotono invece la trama nel complesso, credevo che ci sarebbe stato un colpo di scena ed invece è stato tutto piuttosto lineare...
Matthew McConaughey spettacolare... per me l'Emmy andava lui e non a Cranston, che per quanto sia un dio ne ha già presi abbastanza..
viste le prime due puntate du sky atlantic in italiano non ho resistito e mi sono procurato quelle in inglese sub ita.
apparte ovviamente la marea che divide l'originale da quello italiano (mccounaughey doppiato non rende un cazzo soprattutto negli interrogatori)
concordo in pieno sull'analisi: fotografia, scenografia, tempi di ripresa, dialoghi e ovviamente recitazione di livello eccelso, da film oscar.
la trama, aimeh, definirla scontata e ritrita è un complimento.
sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, tantopiù in 8 puntate da 1h.
segue il copione di 80000 film thriller già andati in onda. non tanto perchè manchi il colpo di scena finale, ma proprio per lo sviluppo che ne segue.
anche perchè manca un nesso vero e proprio fra l'operato dello schizzoide e quello della setta.
un bell'esercizio di stile
*sasha ITALIA*
11-10-2014, 12:36
viste le prime due puntate du sky atlantic in italiano non ho resistito e mi sono procurato quelle in inglese sub ita.
apparte ovviamente la marea che divide l'originale da quello italiano (mccounaughey doppiato non rende un cazzo soprattutto negli interrogatori)
concordo in pieno sull'analisi: fotografia, scenografia, tempi di ripresa, dialoghi e ovviamente recitazione di livello eccelso, da film oscar.
la trama, aimeh, definirla scontata e ritrita è un complimento.
sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, tantopiù in 8 puntate da 1h.
segue il copione di 80000 film thriller già andati in onda. non tanto perchè manchi il colpo di scena finale, ma proprio per lo sviluppo che ne segue.
anche perchè manca un nesso vero e proprio fra l'operato dello schizzoide e quello della setta.
un bell'esercizio di stile
se hai Sky non serve che la scarichi in eng!!!! Anche registrate le puntate hanno il doppio audio con sottotitoli!
mt_iceman
11-10-2014, 22:17
se hai Sky non serve che la scarichi in eng!!!! Anche registrate le puntate hanno il doppio audio con sottotitoli!
però avrei dovuto aspettare :D
Non ho letto nulla per non rovinarmela, la domanda è: doppiaggio o sottotitoli :read: ?
Mi perdo molto con il doppiaggio? :fagiano:
bio.hazard
26-11-2014, 07:35
Mi perdo molto con il doppiaggio? :fagiano:
IMHO, si, ma è una considerazione che non vale solo per questa serie.
IMHO, si, ma è una considerazione che non vale solo per questa serie.
Sì ma forse perdo il doppio leggendo i sottotitoli... :stordita:
penso che inizierò con i sottotitoli
Sì ma forse perdo il doppio leggendo i sottotitoli... :stordita:
penso che inizierò con i sottotitoli
E' questione di abitudine, all'inizio anche io mi rendevo conto di seguire molto i sottotitoli, probabilmente perdendo qualche pezzo delle scene. Ora sinceramente faccio fatica a seguire alcune serie in italiano anche quando becco una puntata che mi era piaciuta per televisione :)
Stagione 2, scelto il cast
http://www.wired.it/play/televisione/2014/11/25/true-detective-stagione-2-cast-definitivo/
purtroppo alla seconda puntata mi sono addormentato.
Oddio, anche a me è successo una volta (forse proprio alla seconda), ma perchè avevo scelto il momento sbagliato per vederla. Sicuramente richiede un certo impegno per essere seguita, i ritmi sono lenti, ma la narrazione, l'atmosfera e i personaggi sono impeccabili. Sia chiaro che il focus sono i detectives più che il caso, alcuni sono rimasti delusi dalla risoluzione perchè forse hanno frainteso questo aspetto.
Dreammaker21
12-12-2014, 14:17
Nella seconda ci sono le puppe al vento di Alexandra Daddario, avete scelto la puntata sbagliata per addormentarvi.
Nella seconda ci sono le puppe al vento di Alexandra Daddario, avete scelto la puntata sbagliata per addormentarvi.
:read:
http://33.media.tumblr.com/f648ee6485dc464bfbd6829c601d6069/tumblr_nehwhklCB21terrm5o2_500.gif
YAWNNNNNNNNN
che sonno
:asd:
ho appena iniziato la serie e devo guardare la seconda puntata :oink:
:read:
http://33.media.tumblr.com/f648ee6485dc464bfbd6829c601d6069/tumblr_nehwhklCB21terrm5o2_500.gif
YAWNNNNNNNNN
che sonno
:asd:
e che puppe! grande gnoccolona spaziale!
cmq tornando IT è vero, l astoria sono i detective, non il caso.....
Ha due occhi ipnotici :sofico::sofico:
Grande serie, grande stagione.
Secondo me i due attori fantastici (perchè anche Harrelson per me lo è) monopolizzano tutto. Peccato inoltre il poco spazio al serial killer finale...lui e la sua "famiglia" mi hanno emozionato come non mi capitava più dai tempi di Non aprite quella porta...
Grande serie, grande stagione.
Secondo me i due attori fantastici (perchè anche Harrelson per me lo è) monopolizzano tutto. Peccato inoltre il poco spazio al serial killer finale...lui e la sua "famiglia" mi hanno emozionato come non mi capitava più dai tempi di Non aprite quella porta...
Hai ragione..
Harrelson e McConaughey sono da panico.
E i dialoghi?? Ogni frase è una cosa pazzesca.
Mai visto una cosa simile in un serialTV.
Guardato 3 volte. Ed ora passo alla 4 :read:
bio.hazard
24-12-2014, 12:11
non è la classica americanata con sparatorie che vanno contro le leggi della fisica, esplosioni di interi edifici che non rovinano la messa in piega degli attori e gente colpita da proiettili che vola per la stanza ogni dieci minuti, in effetti...
Emmy più ingiusto di sempre. Nemmeno sono da paragonare secondo me. :banned:
Cranston se uno non guarda BB manco sa che esiste...lui è fantastico SOLO nella parte di heisenberg, e basta.
McConaughey è un attore esagerato, da Oscar, ed in più in questa parte di TD ha espresso il meglio del meglio.
Per me non c'era paragone.
-Mariello-
15-02-2015, 10:12
Ma questa serie termina con la prima stagione? O c'è in programma una seconda?
bio.hazard
15-02-2015, 10:53
la seconda stagione avrà una trama completamente diversa, come accade, ad esempio, in American Horror Story.
qualche post più su c'è anche linkato un articolo al nuovo cast
-Mariello-
06-04-2015, 17:44
Vista la prima stagione. Spettacolare!
Matthew McConaughey. :ave: :ave: :ave:
Gylgalad
07-04-2015, 10:11
speriamo che la seconda lo sia altrettanto :cool:
Non credo visto il cast decisamente inferiore speriamo nella trama
mt_iceman
08-04-2015, 22:15
trama che imho nella prima serie era tutt'altro che esaltante, anzi. decisamente banale, qualche punto oscuro non chiarito, un finale già visto e stravisto in altri 40000 polizieschi. non a livello degli altri aspetti della produzione e che va un po' ad inficiare sul giudizio finale pur rimanendo qualitativamente elevato.
Gylgalad
08-04-2015, 23:10
trama che imho nella prima serie era tutt'altro che esaltante, anzi. decisamente banale, qualche punto oscuro non chiarito, un finale già visto e stravisto in altri 40000 polizieschi. non a livello degli altri aspetti della produzione e che va un po' ad inficiare sul giudizio finale pur rimanendo qualitativamente elevato.
concordo
se non fosse per il cast, la trama sarebbe stata banalotta e tutta incentrata al "colpo di scena" finale.
andiamo dai, cioè la chiesa copriva o comunque era a conoscenza del killer che ne faceva di tutte?^^
ne ho visti di (molto) peggio di cast... :asd:
https://youtu.be/4OfU7CGY5DQ
L'ho scritto proprio per quello ;)
Ovviamente, le scelte saranno sicuramente motivate, speriamo vengano diretti bene comunque per ora Farrel è un attore molto mediocre da action movie e Vaughn è da commedia popolare americana neanche tanto brillante, nel remake di psycho, anche se il ruolo era difficile, è stato imbarazzante, poi speriamo tutti 'sti preguidizi vengano spazzati via ;)
Gylgalad
12-04-2015, 21:31
c'è pure Kelly Reilly.
ciao
concordo
se non fosse per il cast, la trama sarebbe stata banalotta e tutta incentrata al "colpo di scena" finale.
andiamo dai, cioè la chiesa copriva o comunque era a conoscenza del killer che ne faceva di tutte?^^
Se dite questo di true detective, forse è meglio che vi dedicate unicamente al calcio e sport :D
True detective, insieme a Fargo, sono stati i serial tv migliori del 2014.
bio.hazard
17-04-2015, 18:36
Ho appena visto il trailer di questa seconda stagione e mi sembra comunque abbastanza intrigante, a prescindere dal cast.
Ricominciato.
Cast stellare. Trama stuzzicante. Paesaggi (California) letteralmente fantastici.
Promosso a pieni voti.
Gli Aperitivi: True Detective 2 (http://blog.italiansubs.net/gli-aperitivi-true-detective-2/61762/)
bio.hazard
26-06-2015, 10:59
concordo.
una prima puntata tutta in accelerazione.
vedremo in seguito, ma le buone premesse direi che ci sono.
Anche a me è piaciuto molto il primo episodio, a cominciare dalla sigla.
Ho cercato di evitare qualsiasi confronto con la prima stagione anche se non è stato facile, ma credo ci siano tutti i presupposti per un'altra grande stagione.
veramente ottima anche la seconda puntata...a tratti l'ho percepita superiore alla prima stagione....
Secondo me è inutile fare paragoni e paralleli con la prima serie. Andrebbe guardato con occhio critico ma come se fosse una serie a se stante e non la Season 2. So che è molto difficile, ma per ora mi sta piacendo. Mi piace molto il voler raccontare a piccoli tratti la storia e la vita passate dei 4 personaggi principali.
Il paragone nasce spontaneo in seguito alla quasi certezza passata che le successive stagioni sarebbero sfigurate al cospetto della prima,regale, immensa stagione.
Ed invece....per fortuna nostra....
L'unica cosa che mi sta su è che tocca sempre aspettare quasi un'ora per vedere il colpo di scena al termine della puntata :D
Mi fa impazzire :muro:
BD della s1 in Italia da ottobre
BD della s1 in Italia da ottobre
Che tu sappia, ci sarà anche la lingua originale con i sottotitoli?
Gylgalad
30-06-2015, 11:11
Se dite questo di true detective, forse è meglio che vi dedicate unicamente al calcio e sport :D
True detective, insieme a Fargo, sono stati i serial tv migliori del 2014.
quoto^^
PS/OT: com'è Fargo?
Io per ora ho solo visto il primo episodio della seconda. A me è sembrato una palla. Eventi frammentati in scene da 1/2 minuti a personaggio che rendono la storyline inutilmente confusionaria e dove, fondamentalmente, non succede un tubo praticamente fino alla fine. Oggi guardo la seconda e vediamo ...
La prima stagione era partita molto meglio IMHO.
bio.hazard
30-06-2015, 12:34
anche nella seconda puntata, in verità, non succede poi molto fino alla fine.
però alla fine della puntata resti così: :eek:
pantapei
01-07-2015, 13:56
True palle....
bio.hazard
01-07-2015, 15:03
se vuoi un poliziesco con più azione (priva di senso, ma comunque ce n'è tanta), c'è sempre l'immortale "Squadra Speciale Cobra 11".
Non mi pare che la prima stagione avesse ritmi molto più veloci, o che ci fosse un colpo di scena ogni 7 minuti.
True palle....
prova con l'ispettore Derrick
bio.hazard
06-07-2015, 17:14
terza puntata decisamente più "movimentata".
:)
halduemilauno
21-07-2015, 12:28
Quarta puntata superlativa.
;)
e la quinta a mio avviso ha fatto svoltare la serie.
Si arriverà ad un finale TOP :D
Bellissima, una serie Super TOP.
Ragazzi grazie a voi ho scoperto questa serie! Ho quasi finito la prima, veramente molto bella! :)
Inviato dal mio Nexus 5
mt_iceman
11-08-2015, 10:01
una seconda serie che potevano benissimo evitarsi.
una roba fatta tanto per cavalcare il successo della prima stagione che a fronte di una storia e un finale scipo, aveva cmq una recitazione, fotografia, ambientazione e regia di grandissimo livello.
qui storia noiosa, mal sviluppata, trita e ritrita, scontata.
recitazione di livello scadente ma è soprattutto colpa dei personaggi che non sono ne carne ne pesce.
A me è piaciuta moltissimo.
Non come la prima stagione, francamente insuperabile....ma il cast è stato veramente di qualità, veri fenomeni.
stefano76
11-08-2015, 12:59
Seconda stagione non all'altezza della prima. Fondamentalmente è una sorta di noir, anche molto classico, il problema è che è la fiera della banalità e delle cose già viste. La puntata finale è talmente telefonata che se non la facevano era la stessa cosa, tutto prevedibile. Rimane comunque un buon prodotto dal punto di vista tecnico, anche se con alcuni scivoloni qua e là.
una seconda serie che potevano benissimo evitarsi.
una roba fatta tanto per cavalcare il successo della prima stagione che a fronte di una storia e un finale scipo, aveva cmq una recitazione, fotografia, ambientazione e regia di grandissimo livello.
qui storia noiosa, mal sviluppata, trita e ritrita, scontata.
recitazione di livello scadente ma è soprattutto colpa dei personaggi che non sono ne carne ne pesce.
Spero tu capisca di più di calcio che di cinema... perchè di cinema, ahimè, non sei al top :D
Non riesco a comprendere tutta questa ritrosia per il finale della prima stagione. Non è la prima volta che sento delle obbiezioni.
Imho è il finale che poi accade spesso nella realtà: vengono presi gli esecutori materiali, ma i mandanti rimangono nell'ombra.
Zio_Igna
14-08-2015, 14:06
Spero tu capisca di più di calcio che di cinema... perchè di cinema, ahimè, non sei al top :D
Non capisco questo commento....
Io piuttosto sottoscrivo QUASI completamente quanto detto da mt_iceman: questa seconda serie ha cavalcato il successo della precedente, dove l'intensità e il disagio ti schiaffeggiavano dall'inizio alla fine di ogni puntata. Alla faccia di chi dice che i dialoghi sono noiosi ;)
Qui invece la storia si è quasi sempre trascinata, come spesso succede si aspettavano le scene di azione per svegliarsi fuori. E questo non va bene.
Salvo gli attori, soprattutto Farrell e Vaughn. Poco da fare, sono bravi! (La Reilly.... :asd: bella presenza scenica! )
mt_iceman
15-08-2015, 14:38
Piacere ti sia piaciuto. Meglio per te
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Leon Scott Kennedy
24-08-2015, 11:25
Seconda stagione non all'altezza della prima. Fondamentalmente è una sorta di noir, anche molto classico, il problema è che è la fiera della banalità e delle cose già viste. La puntata finale è talmente telefonata che se non la facevano era la stessa cosa, tutto prevedibile. Rimane comunque un buon prodotto dal punto di vista tecnico, anche se con alcuni scivoloni qua e là.
Quoto, finale scontatissimo, buona serie ma la prima è inarrivabile.
la precedente, dove l'intensità e il disagio ti schiaffeggiavano dall'inizio alla fine di ogni puntata.
e questo è un bene, visto che mentre la guardavo mi ci sono addormentato più e più volte: almeno mi svegliava :asd::asd:
Alla faccia di chi dice che i dialoghi sono noiosi appunto :D:D
Il mondo è bello perché è vario ;);)
True Schifetic!
Una faticaccia per finire 'sta porcheria! Mai vista una narrazione così confusa e scadente come quella dei primi episodi. Regia piatta, zero fantasia, nessun colpo di genio, inquadrature esaltanti, piani sequenza...nulla. Recitazione pessima, riassumibile nell'interpretazione della Reilly e Vaughn si conferma un attore da commedia, peggio che in psycho (ma lì almeno era difficilissimo)
lasciamo stare i dialoghi "lui era migliore di noi" bla bla :doh:
Nella prima serie la storia non era esaltante ma era un gran esercizio di stile sia come regia che recitazione qui è proprio tutto di basso livello mettendo a nudo Pizzolato e decretandone le pessime qualità di sceneggiatore.
True Schifetic!
Una faticaccia per finire 'sta porcheria! Mai vista una narrazione così confusa e scadente come quella dei primi episodi. Regia piatta, zero fantasia, nessun colpo di genio, inquadrature esaltanti, piani sequenza...nulla. Recitazione pessima, riassumibile nell'interpretazione della Reilly e Vaughn si conferma un attore da commedia, peggio che in psycho (ma lì almeno era difficilissimo)
Nella prima serie la storia non era esaltante ma era un gran esercizio di stile sia come regia che recitazione qui è proprio tutto di basso livello mettendo a nudo Pizzolato e decretandone le pessime qualità di sceneggiatore.
Ahahahah sei un mito.
A parte questo, se mi permetti, vorrei consigliarti di seguire altri campi diversi da quelli cinematografici. Magari il calcio, i manga...
Zio_Igna
30-09-2015, 09:04
Ahahahah sei un mito.
A parte questo, se mi permetti, vorrei consigliarti di seguire altri campi diversi da quelli cinematografici. Magari il calcio, i manga...
Ottima risposta. Avvincente e ottimamente argomentata, non c'è che dire.
Ottima risposta. Avvincente e ottimamente argomentata, non c'è che dire.
Non ho argomentato perchè mi sono già espresso in precedenza, svariate volte, sui 2 serial in questione.
Però uno che dice:
True Schifetic!
Una faticaccia per finire 'sta porcheria!
Mai vista una narrazione così confusa e scadente
Regia piatta, zero fantasia, nessun colpo di genio, inquadrature esaltanti, piani sequenza...nulla.
Recitazione pessima,
Ma soprattutto questa eresia delirante e completamente controcorrente al mondo intero:
Ecco... un post e un utente così non meritano post di spiegazione o argomentazione.
Si capisce benissimo che di cinema & co non ci capisce molto.
pantapei
30-09-2015, 13:56
True Schifetic!
Condivido pretenziosa pochezza...
Sulla prima niente da dire..
https://www.youtube.com/watch?v=p4zluA60hjs
Non ho argomentato perchè mi sono già espresso in precedenza, svariate volte, sui 2 serial in questione.
Però uno che dice:
True Schifetic!
Una faticaccia per finire 'sta porcheria!
Mai vista una narrazione così confusa e scadente
Regia piatta, zero fantasia, nessun colpo di genio, inquadrature esaltanti, piani sequenza...nulla.
Recitazione pessima,
Ma soprattutto questa eresia delirante e completamente controcorrente al mondo intero:
Ecco... un post e un utente così non meritano post di spiegazione o argomentazione.
Si capisce benissimo che di cinema & co non ci capisce molto.
Penso che uno per quanto possa essere in disaccordo dovrebbe rispettare i pareri altrui, io ho commentato una serie, tu una mia opinione. Questo è un tipico atteggiamento italiano e fascistoide che evidenzia una totale chiusura mentale e il non rispetto delle altrui opinioni mettendo in rilievo la loro totale mediocrità. Atteggiamento ipocrita di colui che vuole leggere solo quello che condivide sennò polemizza e dà delle merde agli altri.
Sulla prima serie ho solo detto che la trama non era dello stesso livello della regia e recitazione e non sono l'unico ad averlo scritto. Sulla qualità generale non ho espresso critiche negative, anzi.
Forse è perchè sono abituato a Buñuel, Truffaut, Risi, Polanski... che giudico PER ME brutto questo prodotto tu continua pure sui Vanzina e Fast & Furious il tuo livello è quello, Peppa Pig è già più in alto
Penso che uno per quanto possa essere in disaccordo dovrebbe rispettare i pareri altrui, io ho commentato una serie, tu una mia opinione. Questo è un tipico atteggiamento italiano e fascistoide che evidenzia una totale chiusura mentale e il non rispetto delle altrui opinioni mettendo in rilievo la loro totale mediocrità. Atteggiamento ipocrita di colui che vuole leggere solo quello che condivide sennò polemizza e dà delle merde agli altri.
Sulla prima serie ho solo detto che la trama non era dello stesso livello della regia e recitazione e non sono l'unico ad averlo scritto. Sulla qualità generale non ho espresso critiche negative, anzi.
Forse è perchè sono abituato a Buñuel, Truffaut, Risi, Polanski... che giudico PER ME brutto questo prodotto tu continua pure sui Vanzina e Fast & Furious il tuo livello è quello, Peppa Pig è già più in alto
Pazzesco anche questo tuo post e anche offensivo, oltretutto senza conoscere minimamente i miei gusti.
I gusti differenti dai miei, li accetto senza problemi, anzi....
Comunque vedo che proprio non siamo in sintonia, preferisco chiudere qui la discussione.
Pazzesco anche questo tuo post e anche offensivo, oltretutto senza conoscere minimamente i miei gusti.
I gusti differenti dai miei, li accetto senza problemi, anzi....
Comunque vedo che proprio non siamo in sintonia, preferisco chiudere qui la discussione.
Beh hai iniziato tu e non solo a me dicendo di darci ai manga, al calcio, che non capivamo nulla, mi hai anche dato del delirante solo perchè la pensavamo diversamente. La diversità è crescita, confronto e costruzione
Se ti ho offeso ti chiedo scusa ma solo per l'ultima riga da me scritta, accetti i guisti ma non le opinioni differenti, almeno si evince questo da ciò che scrivi
Comunque non sporchiamo più il 3d con fesserie del genere al massimo insultiamoci via pvt :flower:
anche per me è chiusa;)
chiuso OT
Gylgalad
30-09-2015, 22:50
finita di vedere da un po'
ancora il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca
Comunque non sporchiamo più il 3d con fesserie del genere al massimo insultiamoci via pvt :flower:
anche per me è chiusa;)
chiuso OT
:O
;)
Partita ieri su HBO la s3, da lunedì prossimo su SkyAtlantic
Mi piacerebbe rivedere la prima serie ma non sono riuscito a trovarla in nessun servizio di streaming, nemmeno su sky.
magari se arriva la terza, mettono a disposizione anche la prima.
La trovi su Box Sets, insieme alla 2a ovviamente ;)
Encounter
03-02-2019, 07:52
Niente male la terza
https://www.youtube.com/watch?v=SS5bk7XiNVU
Teaser della s4, in arrivo quest'anno
leofguerri
11-10-2023, 13:15
1 stagione un capolavoro storico
1 stagione un capolavoro storico
L'ho guardata 4 volte, la prima doppiata in italiano, le altre in originale.
Pazzesca.
Il piano sequenza dell'inseguimento dalla polizia a piedi per le case degli spacciatori è qualcosa di unico.
Per altro la s4 è stata di recente posticipata all'anno prossimo
Geraltdi Rivia
15-10-2023, 18:45
Per caso conoscete altri telefilm HBO, come I Soprano?
Per caso conoscete altri telefilm HBO, come I Soprano?
Come I Soprano no, è impossibile.
Che si avvicinano molto lontanamente, ma molto, ci sono i nostrani Romanzo criminale, Gomorra, Suburra oppure Gangs of London.
Tutti consigliati, forse suburra è molto bella la prima stagione meno le altre.
Geraltdi Rivia
15-10-2023, 22:06
Come I Soprano no, è impossibile.
Che si avvicinano molto lontanamente, ma molto, ci sono i nostrani Romanzo criminale, Gomorra, Suburra oppure Gangs of London.
Tutti consigliati, forse suburra è molto bella la prima stagione meno le altre.
Ti ringrazio, per la risposta.
Cmq volevo sapere appunto se conoscevi I Soprano perchè ho delle curiosità su alcune cose che non ricordo.
Ma qua si parla di True Detective, e non vedo un topic apposito, quindi ti chiederò in privato.
Ne approfitto però per chiedere in un'altra cosa, in quale film o telefilm, si da più spazio a donne di mafia, che nei Soprano vengono solo accennate?
Ne approfitto però per chiedere in un'altra cosa, in quale film o telefilm, si da più spazio a donne di mafia, che nei Soprano vengono solo accennate?
Se cerchi una serie in cui c'è una donna boss devi guardare Animal Kingdom, che mi son scordato di mettere nel precedente messaggio.
Una serie tanto bella quanto passata inosservata in italia.
Da vedere assolutamente.
Geraltdi Rivia
16-10-2023, 20:34
Se cerchi una serie in cui c'è una donna boss devi guardare Animal Kingdom, che mi son scordato di mettere nel precedente messaggio.
Una serie tanto bella quanto passata inosservata in italia.
Da vedere assolutamente.
Perfetto ti ringrazio, vedrò di recuperarla assolutamente il prima possibile, in che modo si distingue da altre serie oltre a questo.
Cmq mi pare che anche in Gomorra ci siano donne boss.
E pure in Gangs of London, secondo la wiki.
Trailer definitivo della s4, in arrivo il 15 gennaio su SkyAtlantic
https://www.youtube.com/watch?v=AVcIDsFbhqA
Sembra il trailer di "Alan Wake girlz powah" :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.