PDA

View Full Version : [HELP] ventola scheda video rotta!?

MarcoTheDunker
15-01-2014, 01:48
Mentre girava la ventola della mia scheda video, ho messo un dito e si sono spezzate due "ali" della ventola, ora quando la metto senza queste due ali vibra fortemente e fa un rumore strano, roba che ho paura a lasciarlo li perché trema un bel pò, non so se è normale visto che prima il case lo tenevo chiuso, ma non credo lo sia. È possibile cambiare la ventola? L'ho comprata 1 giorno fa, sono desolato... o si possono "attaccare" tipo con l'attack le due alette rotte? Se si può cambiare la ventola lo faccio volentieri, visto che lavoro ad alte frequenze e mi servirebbe una migliore dissipazione. la scheda è una r9 270 club 3d royalqueen

Ale1992
15-01-2014, 09:41
Le vibrazioni sono dovute alla mancanza delle due alette, puoi anche provare ad attaccarla con l'attak (prima toglila dalla scheda, l'attak sui circuiti fa parecchi danni) ma non ti assicuro che rimanga li. Dissipatori aftermarket non sono riuscito a trovarne, magari aspetta qualcuno che sa qualcosa in più.

MarcoTheDunker
16-01-2014, 09:32
Le vibrazioni sono dovute alla mancanza delle due alette, puoi anche provare ad attaccarla con l'attak (prima toglila dalla scheda, l'attak sui circuiti fa parecchi danni) ma non ti assicuro che rimanga li. Dissipatori aftermarket non sono riuscito a trovarne, magari aspetta qualcuno che sa qualcosa in più.

in realtà devo solo cambiare dissi, problema è che non ne trovo compatibili, avevo visto l'arctic twin turbo II ma non è compatibile con la r9 270. :(

Ale1992
16-01-2014, 13:45
Si, infatti mi riferivo al dissi; di aftermarket compatibli con la tua scheda non ne ho trovati, mi pare ci sia qualcosa per la 290 ma non so se sia compatibile anche con la tua, teoricamente è la stessa scheda ma con chip diverso ma non ne sono sicuro.

julioazar
11-02-2014, 13:06
ciao, questa è una possibile soluzione.

http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=HS-022-AL

puoi anche montare due ventole PWM opzionali

EDIT:

c'è anche quest'altra possibile soluzione

http://www.ebay.it/itm/33306A-Titan-TTC-SC07TZ-RB-Universal-VGA-Cooler-Dissipatore-per-schede-grafich-/281238857722?pt=Altro_Informatica&hash=item417b2467fa

ho chiesto per il montaggio e le caratteristiche tecniche...attendo che mi rispondono e ti faccio sapere