PDA

View Full Version : Scheda Video Full HD 3D e linux

angelo968
14-01-2014, 21:39
salve vorrei mandare in pensione la mia Ati Raedon HD4670 ultimate fanless, in quanto ho letto non essere più adeguata per i miei scopi e soprattutto non è più supportata a livello di driver da ati raedon per il sistema operativo linux. Quindi chiedo un consiglio per una scheda video preferibilmente nvidia (per via del miglior supporto per linux) e che sia soprattutto fanless e che mi supporti la riproduzione di file video a partire dalla risoluzione full-hd in su (anche se non credo che esista oggi ancora la risoluzione ultra hd) non mi serve una scheda con la ventola, quindi deve essere fanless. Posso sperare in qualcosa? Grazie

NightStalker
15-01-2014, 15:28
Potresti prendere una GT 610 - 620 - 630 (in base alla tua disponibilità economica) versione fanless, tipo quelle di Asus vedo che sono quasi tutte Fanless

Hanno il supporto ufficiale agli ultimo codec h264 e supportano la riproduzione di Blu Ray 3d... su Windows

considerando cmq il buon supporto Nvidia su Linux, penso che abbiano lo stesso set di funzionalità sotto Linux

angelo968
15-01-2014, 16:27
grazie diciamo che posso spendere abbastanza, valuterò (si fa per dire fino ad un certo punto visto che non ci capisco molto!) queste schede in merito ai consumi ed alle prestazioni e vediamo cosa ne viene fuori.

avrei trovato questa: VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD7750 RoyalQueen Passive Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP. so che non è nvidia, potrebbe essere un grosso problema?