View Full Version : windows 8.1 gaming
antonio.9086
14-01-2014, 15:24
ciao, tra il Windows 7 e il Windows 8.1 qualè il più veloce come sistema operativo?
anche nel gaming intendo..grazie:)
antonio.9086
14-01-2014, 17:39
nessuno sa?
randymoss
14-01-2014, 23:05
nessuno sa?
leggendo qua e la non c'è grossa differenza , qualche frame Windows 8...comunque io sono contento dell'8, è vero che l'ho montato su ssd , ma è un missile, compreso Explorer 11 di che se ne dica!
Nhirlathothep
15-01-2014, 06:07
credo che in questa sezione ci sia poco da chiedere, sono tutti neofiti del mondo pc.
Per info precise sul gaming chiedi in sezione gaming.
credo che in questa sezione ci sia poco da chiedere, sono tutti neofiti del mondo pc.
sicuro della tua affermazione? ^^ sicuro sicuro? io proverei a dare una occhiata a chi risponde agli altri utenti in queste 3 sezioni di windows. e guarda che il sottoscritto è probabilmente il meno qualificato. ^^
per quanto riguarda la domanda, il sistema operativo centra relativamente. entrambi sono attuali, entrambi sanno cos'è l'hardware di oggi.
quindi la differenza la fanno:
le versioni dei driver delle case madre dei pezzi che monti,
il supporto delle case madre verso i pezzi che monti (vedi driver legacy Ati, Nvidia, Creative....),
i pezzi che monti,
la pesantezza del gioco/benchmark che vuoi usare,
la quantità di effetti attivati nel gioco/benchmark che vuoi usare,
il lag della rete e del netcode nei giochi online,
e vari altri parametri, tra cui anche quelli soggettivi, (del tipo, "a me ieri sera pareva più veloce") su cui non mi dilungo.
Windows 8.1 è più veloce in tutti i sensi rispetto a windows 7, sopratutto è più leggero e fluido e quindi permette di sfruttare meglio l'hardware ma l'incremento di fps durante il gaming non è così alto cmq, al massimo 2 3 fps in più rispetto a seven. Dipende molto dai driver installati cmq.
randymoss
16-01-2014, 06:41
ho acquistato dal Microsoft store Windows 8.1 , l'ho messo nel pc in firma , e come ho detto è un missile. Ribadisco ho anche un ssd. Nei giochi, e ne ho tanti , fra origin e steam ,non ho avuto il che ben minimo problema. Per me è un ottimo sistema operativo di che se ne dica. ciao
antonio.9086
16-01-2014, 11:38
grazie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.