PDA

View Full Version : PC con schermo nero dopo avvio W7 (Cambiato metà hardware)

GnR
14-01-2014, 13:21
Salve :D

Sto lavorando su un pc da qualche settimana, a tempo perso, e dopo ieri sera non sò più a che santo appellarmi.

Dunque, inizialmente non so cosa succedeva, ma probabilmente non bootava nemmeno. Questa persona ha affidato il pc a un tizio che ha dato per morta la cpu e ha cambiato cpu+mobo installando attualmente un e6600 e non so che scheda madre.

Tornato il pc continua a dare problemi, dando schermate blu con riferimenti alla scheda video.

Assicurato che la ram sia stata già provata da questo tizio che ha cambiato mobo e cpu, e quindi funzionante per esclusione monto una nuova scheda video, una gt 630, sembra andare fin quando vengo richiamato nuovamente che dopo il boot di Seven, rimane lo schermo nero.

Disattivo la scheda integrata, faccio mille magagne e alla fine formatto nuovamente per essere sicuro.

Dopo l'installazione dei driver della scheda video al riavvio successivo schermata nera.

Dove sbatto la testa?

andry96b
14-01-2014, 14:20
Se la CPU e mobo sono nuove queste non dovrebbero rappresentare il problema.
Fai queste prove utilizzando solo CPU (con la relativa IGPU, nel caso in cui non sia presente invece utilizza una GPU dedicata), mobo, ram e alimentatore:
1)esegui un clear-cmos;
2)eventualmente esegui il memtest86+ sulle ram tanto per assicurarci che non siano queste il problema.

GnR
14-01-2014, 21:49
Le ram sono già state testate!

peppiniello77
14-01-2014, 21:54
Salve :D

Sto lavorando su un pc da qualche settimana, a tempo perso, e dopo ieri sera non sò più a che santo appellarmi.

Dunque, inizialmente non so cosa succedeva, ma probabilmente non bootava nemmeno. Questa persona ha affidato il pc a un tizio che ha dato per morta la cpu e ha cambiato cpu+mobo installando attualmente un e6600 e non so che scheda madre.

Tornato il pc continua a dare problemi, dando schermate blu con riferimenti alla scheda video.

Assicurato che la ram sia stata già provata da questo tizio che ha cambiato mobo e cpu, e quindi funzionante per esclusione monto una nuova scheda video, una gt 630, sembra andare fin quando vengo richiamato nuovamente che dopo il boot di Seven, rimane lo schermo nero.

Disattivo la scheda integrata, faccio mille magagne e alla fine formatto nuovamente per essere sicuro.

Dopo l'installazione dei driver della scheda video al riavvio successivo schermata nera.

Dove sbatto la testa?
prima di cio' andava bene?
hai fatto come ha detto andry di usare la integrata?

rimuovi fisicamente la dedicata ..

fai un cmos
vedi se parte

poi facci sapere se con la integrata hai schermate blu...

se non parte riformatta usando la integrata...

dicci anche modello scheda madre,modello scheda video,e da dove prendi i driver...

a scopo informativo:
quando usi di nuovo la dedicata non c'e' bisogno di disabilitare la integrata...

GnR
14-01-2014, 23:33
Prima di installare i driver andava bene, una volta messi si blocca!

Non da schermata blu, sia chiaro.. solo una schermata nera dopo il boot, ma continua a funzionare sotto, in quanto il disco fisso lo sento frullare.

La scheda video è una gt630 i driver l'ho presi inizialmente dal sito Nvidia, poi alla seconda formattazione direttamente dal cd della scatola per andare più sicuro. In entrambi i casi stesso problema.

P.S. So che non va disabilitata, ma nel dubbio che potesse essere lei a rompere i maroni, l'ho disabilitata! ;)

peppiniello77
15-01-2014, 13:29
Prima di installare i driver andava bene, una volta messi si blocca!

Non da schermata blu, sia chiaro.. solo una schermata nera dopo il boot, ma continua a funzionare sotto, in quanto il disco fisso lo sento frullare.

La scheda video è una gt630 i driver l'ho presi inizialmente dal sito Nvidia, poi alla seconda formattazione direttamente dal cd della scatola per andare più sicuro. In entrambi i casi stesso problema.

P.S. So che non va disabilitata, ma nel dubbio che potesse essere lei a rompere i maroni, l'ho disabilitata! ;)

e ora vuoi fare cio' che ti ho detto?

andry96b
15-01-2014, 13:36
e ora vuoi fare cio' che ti ho detto?

Quoto.
GnR

Fai i test che ti abbiamo consigliato, altrimenti non verremo mai a capo del problema.
P.S: usa l'integrata (IGPU) per fare i test.

Blasius
18-01-2014, 12:18
provato un ripristino di Win con DVD?

GnR
29-01-2014, 11:44
Effettutato un Clear CMOS e cambiati i driver della sk video.

Ora sembra andare ;)