PDA

View Full Version : best buy tablet android schermo10" sui 150euro

nitrobenzene
14-01-2014, 11:50
awè salve a tutti,
dunque cercavo un tablet da tenere in casa per restare collegato alla rete wifi senza dover ogni volta accendere il pc.
avevo per questo pensato a un 10 pollici, perchè appunto la portabilità sarebbe un fattore altamente secondario.

mi servirebbe solo che il portatile in questione avesse una videocamera interna per permettermi di effettuare videochiamate con skype.
per il resto userei il tablet pricipalmente per navigare.

avevo trovato un ASUS MeMO Pad 10 (ME102A-1A033A) sui 210 euro circa (con le offerte si trovano anche a 200), ma volevo spedere meno, sui 150.
anche perchè la potenza di calcolo eccessiva sarebbe sprecata per l'uso che se ne farebbe, l'importante è che sia una periferica affidabile e veloce.

avete qualche modello da consigliarmi?
grazie :)

Predator_ISR
14-01-2014, 12:11
Per quell prezzo ( o forse anche meno) tempo fa da EU****CS avevo visto un Mediacom (Smartpad 10.1)

nitrobenzene
14-01-2014, 12:31
grazie per il consiglio!
devo solo vedere se la mancanza del gps potrebbe risultare un problema ovvero se il tablet potrebbe essere destinato ad essere usato anche come navigatore.. (il tablet non sarebbe destinato a me stesso medesimo :p )

Predator_ISR
14-01-2014, 13:01
E' probabile che dico una fesseria, ma per uso come navigatore dovrebbe avere o il modulo di ricezione gps oppure (o anche) la funzione 3G (o comunque prendere le georeferenze dalla rete cellulare), in sostanza il solo modulo wifi non e' sufficiente (a meno di usarlo in casa).

nitrobenzene
14-01-2014, 13:19
il tablet in questione non dispone ne di connettività gps ne 3g, quindi come navigatore di sicuro non può funzionare..
per quanto riguarda il gps credo sia necessario per le funzioni di navifìgazione il 3g non saprei.. i tom tom ad esempio si connettono pure loro col 3g?! :confused:

Predator_ISR
14-01-2014, 13:33
Guarda io ho chiamato in causa il 3G (o qualunque connessione alla rete mobile) perche' ho visto che il Samsung S3 per usarlo come navigatore deve avere la scheda dati attiva (anche se chiede di lasciare accessa la connessione alle reti wifi).

Heterodoxa
14-01-2014, 15:06
il tablet in questione non dispone ne di connettività gps ne 3g, quindi come navigatore di sicuro non può funzionare..
per quanto riguarda il gps credo sia necessario per le funzioni di navifìgazione il 3g non saprei.. i tom tom ad esempio si connettono pure loro col 3g?! :confused:

Ciao, che io sappia è utile il 3g quando usi il gps perché così possono essere messe dentro al telefono antenne gps di scarsa qualità perché tanto quando il telefono si aggancia al satellite la prima volta (che è l'operazione più lunga) vengono sfruttate le cellule del cellulare :D e l'individuazione del dispositivo a quel punto risulta molto più veloce.
Ma un buon navigatore satellitare con una buona antenna del 3g non sa che farsene... fermo restando che deve avere il modulo gps per fungere da gps! :D
Per quanto riguarda il tablet, io con 180 euro ho comprato un mediacom smartpad s4 da 10 pollici, cioè il loro top di gamma, e devo dire che per i soldi spesi sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto!
La ricezione del wifi non è quella del mio portatile ma davvero soldi ben spesi!

Heterodoxa
14-01-2014, 15:07
Ah e un altro "difetto" che ho riscontrato è che è un po' pesante nelle sessioni di ore a temple run... ma non ho idea di quale sia il peso dei concorrenti, e poi si parla di mezz'ore a reggere il tablet con una sola mano..

Predator_ISR
14-01-2014, 15:18
Ciao, che io sappia è utile il 3g quando usi il gps perché così possono essere messe dentro al telefono antenne gps di scarsa qualità perché tanto quando il telefono si aggancia al satellite la prima volta (che è l'operazione più lunga) vengono sfruttate le cellule del cellulare :D e l'individuazione del dispositivo a quel punto risulta molto più veloce.
Scusa ma che c'entra il telefono cellulare col satellite?

Heterodoxa
14-01-2014, 18:41
Scusa ma che c'entra il telefono cellulare col satellite?

c'entra nella misura in cui il cellulare usa le cellule per trovare più velocemente il segnale gps, e visto che si parlava di gps col 3g, questo è il motivo per cui nei telefoni è utile la connessione dati quando si usa il gps!

Predator_ISR
14-01-2014, 18:53
Credo che il cell "prende" le geocoords che emette il segnale della cellula da lui agganciata, (I riferimenti georeferenziati sono comunque residenti nel Sistema della cellula).
Che poi quelle geocoords siano georeferenziate ad un segnale gps e' il passo successivo o sbaglio?

nitrobenzene
14-01-2014, 19:09
la cellula del cellulare probabilmente restringe la zona entro cui il gps deve cercare la localizzazione..

grazie per il consiglio, terrò presente anche quest'altro modello :)

Heterodoxa
15-01-2014, 10:34
Esatto la connessione dati serve proprio a questo! :cool: