PDA

View Full Version : PC Bruciato?

drak69
14-01-2014, 11:29
Salve a tutti, scrivo qui perche non ci sono sezioni precise per discutere dei problemi ambigui al pc....dato che penso che sia il processore lo posto qui.

Il pc è un vecchio muletto:
Intel Core 2 Duo e6300
Abit IP35-E
4gb DDR2 GEIL 800mhz
ATI Radeon HD4850
Enermax 450w (vecchiotto, per p4 prescott)

Perfettamente funzionante prima del temporale, dopo il temporale si è bruciato poiche nessuno l'ha staccato dalla corrente.

Situazione Post-temporale:
-Prima prova - gira la ventola dell'alimentatore, nessun suono, si fermano tutte le altre ventole (ma la corrente arriva alla scheda madre che ha il led acceso)
-Seconda prova - senza aver fatto modifiche ci riprovo e parte tranquillamente, lo uso, sono contento e mi sento fortunato
-Terza prova - continua a funzionare
-Quarta prova - l'ho riattaccato al gruppo di continuita e continua a funzionare
-Quinta prova - si ritorna alla situazione della prima prova
-Sesta prova - ancora morto
-Settima prova - ho staccato tutto e ancora nulla
-Ottava prova - dopo averlo lasciato per un po senza corrente ci riprovo e il pc si accende ma produce dei beep lunghi separati tutti da 3 secondi di pausa (ho cercato sulla guida dei bios Phoenix ma non ho trovato nulla)

Attualmente ce l'ho ancora cosi...mi sono dovuto fermare con le prove. Prima avevo pensato alla cpu dato che non dava segni di vita e non voleva fare neanche i beep. Ora che beeppa ho il timore che sia la scheda madre.

vincenzo2008
14-01-2014, 12:18
1)così su 2 piedi direi problema di ram, hai un banco singolo ?
2) riesci ad accedere nel bios ?

bando8686
14-01-2014, 13:36
di solito sono le ram, prova a cambiarle di posto o levarle e rimetterle

drak69
15-01-2014, 19:08
1)così su 2 piedi direi problema di ram, hai un banco singolo ?
2) riesci ad accedere nel bios ?

4 banchi di ram
no, non riesco ad accedere nel bios...il monitor rimane spento

di solito sono le ram, prova a cambiarle di posto o levarle e rimetterle

ok, ci provero domani. Grazie :D

Phenomenale
16-01-2014, 08:21
scrivo qui perche non ci sono sezioni precise per discutere dei problemi ambigui al pc
FYI ci sono eccome, però molti non le vedono perchè un pò in fondo alla lista (molto lunga) e passano inosservate... comunque dato che tutti i pc hanno il processore va bene così, il mio era solo un FYI ;)
di solito sono le ram
Quoto.

drak69
16-01-2014, 10:31
Ho avuto in prestito un banco di ram...il pc dopo un attimo di perplessita si è acceso (probabilmente ha resettato il bios da solo)...ora si è acceso ma dato che si era acceso per un paio di volte anche prima di sostituire la ram faro qualche prova prima di far festa xD

Inviato dal mio Samsung ATIV S con Tapatalk

ch3ch3
16-01-2014, 12:23
prova a fare un memtest

drak69
17-01-2014, 10:55
Ok, comunque stamattina ho provato ad accenderlo e la prima volta non si è voluto avviare: silenzio totale, girava solo la ventolina dell'alimentatore il resto del pc era spento. Ho staccato l'alimentazione ed ho riattaccato. Si è acceso, subito dopo si è spento e un attimo dopo si è riacceso da solo partendo tranquillamente

Inviato dal mio Samsung ATIV S con Tapatalk