PDA

View Full Version : HDD Esterno - file trasformato in cartella


maxnaldo
14-01-2014, 10:23
ciao a tutti,

ho uno strano problema su un disco usb esterno NTFS (lo sto usando da varie macchine, adesso sono su una con XP)

ho trovato una cartella "bookblu.gif" a cui non si riesce ad accedere, andando a guardare da dove arrivasse ho scoperto che nella mia copia locale su HDD interno quello era un file .gif, non una cartella.

se provo a cancellare la cartella "bookblu.gif" mi restituisce un errore di nome cartella non valido.

come faccio ad eliminarla ? O a ricambiare in qualche modo l'attributo sul file system dicendogli che quella non è una cartella ma un file ?

ho provato anche uno scandisk per vedere se riusciva a correggere il problema ma nulla, non l'ha neanche notato.

non volevo riformattarlo perchè ho quasi 500gb di roba su quell'HDD e per adesso non ho altro posto dove scaricare tutto.

Danilo Cecconi
14-01-2014, 10:50
Con tutta probabilità ti trovi di fronte a qualche malware.
Chiedi ai moderatori di spostarti nella sezione Antivirus e sicurezza.

maxnaldo
14-01-2014, 12:59
Con tutta probabilità ti trovi di fronte a qualche malware.
Chiedi ai moderatori di spostarti nella sezione Antivirus e sicurezza.

no, nessun malware

è solo un file corrotto nel file system.