View Full Version : Samsung Ativ smart basterà?
lynnfield
14-01-2014, 09:40
Salve a tutti. Un amico mi ha chiesto un consiglio per un portatile/tablet da usare per lavoro. Il lavoro in questione è una ditta edile e su tale portatile dovrà girare anche Autocad, dite che ce la fa?
In alternativa cosa mi consigliate con questi vincoli?
- sistema operativo Windows (no Win 8 RT)
- trasformabile laptop/tablet
- modulo 3G integrato
Grazie
scottuso1988
14-01-2014, 16:08
Salve a tutti. Un amico mi ha chiesto un consiglio per un portatile/tablet da usare per lavoro. Il lavoro in questione è una ditta edile e su tale portatile dovrà girare anche Autocad, dite che ce la fa?
In alternativa cosa mi consigliate con questi vincoli?
- sistema operativo Windows (no Win 8 RT)
- trasformabile laptop/tablet
- modulo 3G integrato
Grazie
Questo prodotto basato sulla piattaforma Atom, VGA integrata e 2 soli GB di RAM va bene solo per internet posta office e film.
Se bisogna realmente usare autocad bisogna passare a configurazioni ben superiori difficilmente trovabili in un convertibile.
Eventualmente se non trovi unità col 3g integrato puoi ricorrere al router 3g wireless. E' una cosa in più da portarsi in giro ma è funzionale (e lavora meglio dei moduli integrati)
lynnfield
14-01-2014, 16:43
Il problema delle chiavette o router 3G è che si tratta sempre di qualcosa di non integrato. L'idea sarebbe quella di staccare la parte tablet dalla tastiera per portarlo in giro comodamente, con una chiavetta in più diventa meno "portabile"
scottuso1988
15-01-2014, 18:13
Il problema delle chiavette o router 3G è che si tratta sempre di qualcosa di non integrato. L'idea sarebbe quella di staccare la parte tablet dalla tastiera per portarlo in giro comodamente, con una chiavetta in più diventa meno "portabile"
Il problema è che è difficile trovare un convertibile che abbia una configurazione adatta a reggere il lavoro che hai indicato.
Anche a prenderne uno con i5 e 4 GB di RAM avresti comunque un sottosistema video non adatto.
E' indispensabile che diventi un tablet? Il compromesso di un portatile con 3g integrato (ammesso di trovarne) non va bene?
lynnfield
15-01-2014, 19:07
Purtroppo così mi è stato indicato. Finora hanno usato un iPad che si collegava tramite teamviewer alla workstation in ufficio ma la soluzione era poco pratica e dispendiosa in termini di byte scambiati tramite 3G
Inviato dal mio HTC One SV con Tapatalk 4
scottuso1988
15-01-2014, 19:19
Purtroppo così mi è stato indicato. Finora hanno usato un iPad che si collegava tramite teamviewer alla workstation in ufficio ma la soluzione era poco pratica e dispendiosa in termini di byte scambiati tramite 3G
Allora se è indispensabile una soluzione tablet devi scegliere almeno una configurazione basata su i5 e un buon quantitativo di RAM.
Non so se attualmente esistono sistemi con un sottosistema video diverso dalle intel HD.
lynnfield
16-01-2014, 09:05
Allora se è indispensabile una soluzione tablet devi scegliere almeno una configurazione basata su i5 e un buon quantitativo di RAM.
Non so se attualmente esistono sistemi con un sottosistema video diverso dalle intel HD.
Il problema poi è anche il prezzo. Il budget è di 500-600€
scottuso1988
16-01-2014, 10:23
Il problema poi è anche il prezzo. Il budget è di 500-600€
Credo che non sarà possibile trovare una configurazione decente a quel prezzo per far girare autocad.
Comunque parli del XE500T1C di Samsung? Bellino e a buon prezzo se si deve fare solo ufficio.
lynnfield
16-01-2014, 19:31
Esatto è proprio quel modello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.