PDA

View Full Version : Klipsch s4-II, originali vs fake

sinibo86
13-01-2014, 23:20
Ciao a tutti.
Apro questa discussione in quanto mi è appena stato regalato un paio di Klipsch s4-II, quelle classiche per intenderci (senza il controllo del volume). Il dubbio sulla loro originalità nasce dal fatto che sono venuto a sapere che sono state acquistate online, non dal sito ufficiale...In diversi post ho trovato confronti fotografici tra le s4 prima versione originali e non, mentre sulla seconda versione non sono riuscito a trovare nulla.
Qualcuno di voi è in grado di fornirmi links o darmi delle indicazioni sul come poterlo capire?
Grazie :)

unkle
14-01-2014, 07:48
Ciao a tutti.
Apro questa discussione in quanto mi è appena stato regalato un paio di Klipsch s4-II, quelle classiche per intenderci (senza il controllo del volume). Il dubbio sulla loro originalità nasce dal fatto che sono venuto a sapere che sono state acquistate online, non dal sito ufficiale...In diversi post ho trovato confronti fotografici tra le s4 prima versione originali e non, mentre sulla seconda versione non sono riuscito a trovare nulla.
Qualcuno di voi è in grado di fornirmi links o darmi delle indicazioni sul come poterlo capire?
Grazie :)

Da alcuni commenti su acquisto di queste IEM su eBay:

-The easiest way to check if your Klipsch S4 are fake is to measure their impedance.The fake Klipsch S4 have impedance 33 ohm..genuine S4 have impedance 18 ohm.

-If you do buy an Klipsch Image S4, the most sure way to tell if they're fake is to rub the the side where it says "Klipsch". If the name rubs off, it is a fake. Genuine ones don't rub off at all. There are some other small details and you're welcome to read about it (it's a very long thread though):

https://community.klipsch.com/index.php?/topic/124869-klipsch-image-s4-logo-fading/

sinibo86
14-01-2014, 22:40
Grazie per il link! Mi ha permesso di trovare un altro paio di dettagli interessanti per capire se sono originali o meno.
Se qualcuno dovesse avere altre informazioni rigardo a differenze su imballo, custodia interna, jack, cavo..., si faccia vivo :D

Grazie ancora e buona serata