PDA

View Full Version : Scelta tablet con windows 8, mi date un consiglio?

risiko84
13-01-2014, 21:21
Buonasera, vorrei acquistare un tablet con windows 8 (non win rt) che abbia un buon rapporto qualità prezzo.
ho visto un pò in giro e sembra che gli asus siano abbastanza buoni.
Se potete darmi qualche dritta ve ne sarei grato, anche per modelli non più in produzione da comprare usati.

boffo73
14-01-2014, 01:36
Buonasera, vorrei acquistare un tablet con windows 8 (non win rt) che abbia un buon rapporto qualità prezzo.
ho visto un pò in giro e sembra che gli asus siano abbastanza buoni.
Se potete darmi qualche dritta ve ne sarei grato, anche per modelli non più in produzione da comprare usati.

Bè ci sono due fattori che devi dirci;

se ti server 3g/4g
e il budget di spesa.

pasqui_a
14-01-2014, 08:25
Secondo me,tra i modelli con schermo 10'', il miglior rapporto qualità/prezzo lo ha il Dell Venue pro 11 (modello atom).

boffo73
14-01-2014, 08:44
Secondo me,tra i modelli con schermo 10'', il miglior rapporto qualità/prezzo lo ha il Dell Venue pro 11 (modello atom).

Questa è la sezione degli 8 pollici credo si rifierisca a uno di loro!

pasqui_a
14-01-2014, 09:06
Questa è la sezione degli 8 pollici credo si rifierisca a uno di loro!

Sono pronto a correggermi ma non ho trovato nessun riferimento alla dimensione del display.

risiko84
14-01-2014, 11:27
in realtà vorrei un 10 pollici (anche io non ho trovato riferimenti in merito, per diversificare le sezioni), prezzo dai 300 ai 400, anche meno se usati.
io attualmente ho un olipad 100 con cyano perchè la versione di android di base era inguardabile...devo dire che non è proprio malaccio ma anche strutturalmente lascia un pò a desiderare. dico questo perchè ho visto che anche olivetti fa tablet con win 8 e mi chiedevo se fossero più affidabili dei precedenti.

jock3r90
14-01-2014, 11:30
in realtà vorrei un 10 pollici (anche io non ho trovato riferimenti in merito, per diversificare le sezioni), prezzo dai 300 ai 400, anche meno se usati.
io attualmente ho un olipad 100 con cyano perchè la versione di android di base era inguardabile...devo dire che non è proprio malaccio ma anche strutturalmente lascia un pò a desiderare. dico questo perchè ho visto che anche olivetti fa tablet con win 8 e mi chiedevo se fossero più affidabili dei precedenti.

Se ti serve la tastiera abbinata punta sull'Asus t100 se invece vuoi processore migliore schermo migliore e materiali/assemblaggio migliore punta sull'HP omni 10 ;)

boffo73
14-01-2014, 12:08
Se ti serve la tastiera abbinata punta sull'Asus t100 se invece vuoi processore migliore schermo migliore e materiali/assemblaggio migliore punta sull'HP omni 10 ;)

il t100 costa poco ma é pure molto plasticoso e lo schermo non é un gran che. Però su quella cifra con tastiera non credo ci sia altro.

Sent from my Lumia using Tapatalk

jock3r90
14-01-2014, 12:29
il t100 costa poco ma é pure molto plasticoso e lo schermo non é un gran che. Però su quella cifra con tastiera non credo ci sia altro.

E infatti è quello che ho detto ;)

pasqui_a
14-01-2014, 13:11
Dico la mia riguardo l'omni 10.
Pensavo anch'io di acquistarlo ma con 50€ in più (o a parità di prezzo per la versione da 64GB)trovo il venue 11 che mi offre in più:

64GB di spazio di archiviazione
schermo più grande e più luminoso
controller storage più veloce
usb 3.0 full size (sull'omni è 2.0 micro)
batteria intercambiabile
molti più accessori
idea personale migliore assistenza

e in meno:

apect ratio meno adatto per la produttività
non c'è la suite office 20XX

jock3r90
14-01-2014, 13:26
Dico la mia riguardo l'omni 10.
Pensavo anch'io di acquistarlo ma con 50€ in più (o a parità di prezzo per la versione da 64GB)trovo il venue 11 che mi offre in più:

64GB di spazio di archiviazione
schermo più grande e più luminoso
controller storage più veloce
usb 3.0 full size (sull'omni è 2.0 micro)
batteria intercambiabile
molti più accessori
idea personale migliore assistenza

e in meno:

apect ratio meno adatto per la produttività
non c'è la suite office 20XX

Nn sono 50 euro in più perché l'omni si trova a 332 (guarda sul thred apposito) inoltre se ci metti la suite office che costa 129 euro eccolo la che costa quasi 200 euro in più! Inoltre devi metterci che pesa di più e già l'Omni nn è una piuma, schermo più grande è meglio se ti serve più grande senno è una propria opinione che è migliore!

pasqui_a
14-01-2014, 15:29
Sì hai ragione per quanto riguarda i prezzi.
Ero rimasto 400€ omni 32GB vs 450 venue 64GB.
A questo punto prendo l'omni pure io.

boffo73
15-01-2014, 21:58
Sono pronto a correggermi ma non ho trovato nessun riferimento alla dimensione del display.

ho sbagliato io credevo fosse l'altra discussione scusami.