PDA

View Full Version : Problema installazione Windows XP

perry_ornitorinco
13-01-2014, 19:13
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio pc fisso ASUS P5V-X SE.
Dopo anni di Windows XP ho deciso di passare a Windows 7, per poi tornare sui miei passi, infatti essendo il pc un po' datato, non ha retto bene un OS come Windows 7. Ho così reinstallato Windows XP, o meglio, cercato di reinstallare, perché dopo aver sovrascritto il 7 e arrivato alla installazione di XP è iniziato l'incubo. Arrivato al 38% dell'installazione, mi dà il seguente errore: "Si è verificato un errore che impedisce il proseguimento dell'installazione. Impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire nell'installazione di Windows. Accesso negato. Scegliere OK per visualizzare il file di registro dell'installazione." Quando clicco su OK mi dà una lunga serie di errori, chiudo e si riavvia il pc per ritornare alla schermata di installazione, dove riprende dal 38%, dandomi sempre lo stesso errore...

Qualche anima pia potrebbe aiutarmi? Grazie 1000 in anticipo!

M@gic
13-01-2014, 19:46
consigliabile non sovrascrivere, ma reinstallare da zero specialmente nei casi di downgrade del SO

hai formattato il disco durante il processo di installazione?

perry_ornitorinco
13-01-2014, 19:55
No, ho soltanto eseguito l'installazione di Windows XP, perché avendo da poco installato 7, il disco era praticamente vuoto e quindi, non essendo esperto in materia, ho pensato che potesse bastare reinstallare XP senza formattare...