PDA

View Full Version : Sony Vaio PCG-5J5M

pablitogilberto
13-01-2014, 16:30
Ho appena installato Win xp su questo datatissimo portatile utilizzato da una persona anziana.
Sul sito del produttore questo modello non appare e con molta difficoltà sono riuscito ad installare tutti i driver tranne uno.
Il driver mancante è indicato come periferica UGX. Dovrebbe trattarsi del controller bluetooth ma non riesco a trovare alcun driver compatibile.
Consigli?

tallines
13-01-2014, 19:00
Ciao, se può servire ho trovato questi >

http://es.kioskea.net/download/descargar-18725-driver-de-bluetooth-de-sony-vaio-pcg-5j5m

Però non so se vanno...........;)

Altrimenti puoi sempre risolvere acquistando un adattatore bluetooth usb ;)

pablitogilberto
13-01-2014, 21:27
Tutto può servire, grazie.
A me erano sfuggiti...
È fastidioso però che un produttore non dia a disposizione i driver di un notebook seppur stravecchio!

tallines
14-01-2014, 16:21
È fastidioso però che un produttore non dia a disposizione i driver di un notebook seppur stravecchio!

Fai sapere se funzionano ;)

Da un certo punto di vista è quello che succede per l' hardware vecchio e per i SO diciamo che hanno una certa età ;) .

Questo problema per Xp aumentarà col passare dei giorni......tra meno di 3 mesi finisce il supporto a Xp sp3................ai produttori di driver e di hardware non gli interessa supportare un SO che non è più supportato dalla casa madre steesa (la Microsoft)

Ma chiaramente saranno intenzionati e intenti a supportare i nuovi SO che sono ancora tenuti in aggiornamento dalla Microsoft .

In più se una persona cambia hardware e passa da un hardware non recente a un hardware recente (scheda madre, processore.......) le difficoltà a trovare i driver per Xp..........aumentano ;)

pablitogilberto
15-01-2014, 15:45
Grazie tallines, sembrano funzionare!:)
Probabilmente avevo ignorato quel sito perchè non mi fidavo e cercavo qualche sorgente più attendibile.

tallines
15-01-2014, 17:54
Grazie tallines, sembrano funzionare!:)
Probabilmente avevo ignorato quel sito perchè non mi fidavo e cercavo qualche sorgente più attendibile.

Ottimo speriamo bene ;)

Poi se tutto funziona a meraviglia tra una settima o due o tre...........sai cosa devi fare ? ;)

Una cartella di backup con tutti i driver che stai usando e che funzionano .

Cosi sei a posto per sempre chiaramente se non cambi configurazione hardware ;)

Ti ho linkato quel sito li perchè nel sito della casa mdre non ho trovato niente .

Io vado sempre in primis nel sito della casa madre > per tutto (programmi, driver.......) .

Altrimenti cosa porto a fare la scritta in firma ;)

Poi se il sito della casa madre è sprovvisto di quello che in teoria dovrebbe avere............per cercare di risolvere si può provare ad andare a vedere anche in altri siti, sperando che siano affidabili soprattutto per quanto riguarda il contenuto di quello che scarichi e il funzionamento .