PDA

View Full Version : [NEWS] Snapchat si scusa e s'aggiorna


c.m.g
13-01-2014, 10:58
lunedì 13 gennaio 2014

E' disponibile il sospirato update, dopo la falla che ha permesso la pubblicazione dei dati di milioni di utenti. Un aggiornamento gradito almeno quanto le scuse fornite dai responsabili del servizio


Roma - I ricercatori di sicurezza avevano segnalato la falla da mesi, Snapchat aveva continuato a proporre il proprio servizio di messaggistica a scadenza (http://punto-informatico.it/3790486/PI/News/snapchat-autodistruzione-che-non-distrugge.aspx) come se nulla fosse. È stato necessario (http://punto-informatico.it/3967576/PI/News/snapchat-breccia-dopo-exploit.aspx) pubblicare in Rete account e numeri telefonici di 4,6 milioni di utenti per scuotere gli sviluppatori e spingerli a promettere un aggiornamento. L'update, segnala (http://blog.snapchat.com/post/72768002320/find-friends-improvements) Snapchat, è ora disponibile per gli utenti Android e iOS.

La nuova versione dell'app, così come annunciato (http://punto-informatico.it/3968274/PI/News/snapchat-ci-mette-una-pezza.aspx) nei giorni scorsi, prevede la possibilità di sganciare il proprio account dal numero di telefono abbinato: in questo modo gli utenti potranno sottrarsi alla funzione Find Friends e quindi alle richieste di contatto da parte di coloro che conservano il numero in rubrica, mentre resta il dubbio (http://www.pcworld.com/article/2086420/snapchat-says-sorry-for-the-hack-with-a-tweak-to-its-app.html#tk.rss_all) riguardo alla rimozione del numero di telefono dal database sfruttato dagli hacker per estrarre i dati che sono stati pubblicati online.

Snapchat assicura inoltre che gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per migliorare la sicurezza delle API, nel tentativo di impedire gli abusi da parte di malintenzionati. Attese (http://valleywag.gawker.com/snapchat-ceo-wont-say-sorry-for-hack-1494117437) dagli utenti e rivendicate (http://finance.fortune.cnn.com/2014/01/03/snapchat-ceo-go/) dagli osservatori (http://recode.net/2014/01/03/snapchat-ceo-continues-not-to-apologize-for-security-breach/), sono giunte anche le scuse: il team di Snapchat si dice dispiaciuto per qualsiasi problema riscontrato dagli utenti, e li ringrazia per la pazienza e il supporto.

Gaia Bottà




Fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/3971703/PI/Brevi/snapchat-si-scusa-aggiorna.aspx)

c.m.g
14-01-2014, 10:50
Correlate:
WeChat, Whatsapp, Viber e gli altri: sono davvero sicuri? (http://www.downloadblog.it/post/101751/wechat-whatsapp-viber-e-gli-altri-sono-davvero-sicuri) su downloadblog

Snapchat, grande aumento dello spam: la compagnia si scusa e promette provvedimenti (http://www.downloadblog.it/post/101769/snapchat-grande-aumento-dello-spam-la-compagnia-si-scusa-e-promette-provvedimenti) su downloadblog