PDA

View Full Version : Televisore 55" per taverna

Teskin
13-01-2014, 10:54
Ciao a tutti,

mio padre è intenzionato a fare un grosso acquisto per la taverna di casa nostra. Da anni, utilizziamo un vecchio televisore Sony da 32" e mio padre vorrebbe fare un "balzo" con l'acquisto del nuovo televisore e quindi prenderlo da 55".
Io sono un appassionato di PC e ho appena fatto nuovo un PC che sta anch'esso in taverna e ho subito pensato che potevo unire le due cose visto che la distanza tra il PC e il possibile nuovo televisore non sarebbe un problema. Detto ciò, mio padre, preso dal delirio di acquisto, ha visionato alcuni possibili acquisti e ha messo subito l'occhio sul Samnsung f8000 55" che è bello, ma ha un costo molto elevato. Io mi chiedevo se un prodotto del genere vale la pena acquistarlo. Mio padre vorrebbe fare un acquisto come si deve e infatti dice "se dobbiamo cambiarlo ne prendiamo uno buono".

- Dato che ho un PC è possibile aquistare una TV con la stessa qualità visiva del samsung, ma magari senza lo Smart che tanto sarebbe sostituito con il mio PC?
- Se la prima risposta alla domanda è no, secondo voi l'acquisto di quel televisore è un "overkill", "eccesso" per uso domestico? Se abbassiamo il budget diminuiranno le performance generali in maniera minore (detta in senso matematico: la "funzione costo" decresce più velocemente rispetto la "funzione performance")?
- Cosa devo tenere conto per l'acquisto di un televisore? Con il PC mi viene più facile, qui ogni marca ha la sua tecnologia e faccio fatica a distinguere i prodotti e capirne la qualità effettiva.

Lieto di accogliere ogni proposta di prodotto alternativo. Mio padre non vorrebbe (credo) spendere oltre i 1600€ (http://www.hw1.it/ue55f8000/).

Grazie! :)

kaliostro
13-01-2014, 11:42
Lascia stare i LED Smart TV da 55 non valgono quel che costano anche se hanno un attractive design. Posso dirti dei modelli con un Ottimo Rapporto Qualità Prezzo.

LG 50PH670S 3d 1080P 600 euro 50 pollici (Rapporto q/p eccezionale)
LG 60PH670S 3d 1080P 1000 euro 60 pollici (Rapporto q/p buono)
PANASONIC 50st60 850 euro (Rapporto q/p molto buono)
PANASONIC 55st60 1450 euro (Rapporto q/p sufficiente)
SAMSUNG 64f8500 2600 euro
SAMSUNG 51f8500 1500 euro

sacd
13-01-2014, 20:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=921

Chiedi nella discussione ufficiale sui consigli per gli acquisti..