PDA

View Full Version : Problema con hard disk esterno USB 3.0

Matteo-Pacini
13-01-2014, 11:28
Salve a tutti,
ho acquistato da pochi giorni un notebook Hp con 2 porte USB 3.0 e 2 porte USB 2.0 (Windows 8).
Ho un hard disk esterno con il cavo USB 3.0 che vorrei collegare al pc, ma ho il seguente problema:
1. se lo collego alle porte USB 3.0 non succede nulla (non vede nemmeno l'HD);
2. se lo collego alle porte USB 2.0 lo legge senza problemi;
3. se collego un qualsiasi dispositivo USB 2.0 alle porte USB 3.0 non ci sono problemi (es. penna usb vecchia).

Visto quest'ultimo punto le porte USB sembrano funzionare tutte e lo stesso l'HD.

Qualcuno ha idea del perché succeda quello che ho scritto al punto 1?

Grazie mille!

Matteo-Pacini
13-01-2014, 17:21
Nessuno??

tallines
13-01-2014, 21:47
Ciao, in Gestione dispositivi hai qualche punto interrogativo giallo ?

Prova ad aggiornare i driver usb 3.0

O provi a scaricare i driver del tuo HD usb 3.0 andando nel sito della casa madre, compatibili per W 8 .

Matteo-Pacini
14-01-2014, 09:10
Ciao, in Gestione dispositivi hai qualche punto interrogativo giallo ?

Prova ad aggiornare i driver usb 3.0

O provi a scaricare i driver del tuo HD usb 3.0 andando nel sito della casa madre, compatibili per W 8 .

No, non ho visto nessun punto interrogativo!
Per i driver del pc come faccio l'aggiornamento?
Per l'hard disk non so se li trovo perché è un box esterno Hamlet in cui ho inserito un ex hard disk interno SATA.

bio.hazard
14-01-2014, 10:26

cercando i driver sul sito del produttore, se si tratta di un PC preassemblato, oppure sul sito del produttore della scheda madre, se assemblato da te (o da altri, su tue specifiche).

Per l'hard disk non so se li trovo perché è un box esterno Hamlet in cui ho inserito un ex hard disk interno SATA.

cercali sul sito della Hamlet

Matteo-Pacini
14-01-2014, 10:45
cercando i driver sul sito del produttore, se si tratta di un PC preassemblato, oppure sul sito del produttore della scheda madre, se assemblato da te (o da altri, su tue specifiche).

cercali sul sito della Hamlet

Niente, sul sito della Hamlet non ci sono driver USB 3.0 per il box.

UtenteSospeso
14-01-2014, 10:51
Non serve il driver per il box, al limite avresti avuto una periferica non riconosciuta.

Apri gestione periferiche prima di collegare il disco e vedi se nella pagina ( apri il ramo dell'usb ) cambia qualcosa .

.

tallines
14-01-2014, 17:32
No, non ho visto nessun punto interrogativo!

Devi andare nel sito della casa madre dell' HD (Seagate, Maxtor, Western Digital..................), non del box, detto anche case per HD esterni ;)

Per i driver del pc o vai su Gestione dispostivi click sulla voce interessata/Proprietà/Aggiorna software driver...........on line o vedi se c'è qualcosa con windowsupdate .

Matteo-Pacini
17-01-2014, 18:29
Niente, non c'è alcun punto esclamativo giallo e quando lo collego non succede nulla in gestione dispositivi.
I driver dell'usb 3.0 dice che sono aggiornati.

Che altro posso provare??

tallines
17-01-2014, 18:34
Che HD c'è all' interno del box esterno Hamlet (dove hai inserito un ex HD interno Sata)?

Matteo-Pacini
17-01-2014, 20:28
Che HD c'è all' interno del box esterno Hamlet (dove hai inserito un ex HD interno Sata)?

Un HD Seagate Barracuda da 1 TB!

Matteo-Pacini
17-01-2014, 21:11
Può servire a qualcosa aggiornare a Windows 8.1 il SO?

tallines
17-01-2014, 22:49
Secondo me no, poi........;)