View Full Version : Normandy, lo smartphone Android di Nokia, appare in una prima fotografia dal vivo
Redazione di Hardware Upg
13-01-2014, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/normandy-lo-smartphone-android-di-nokia-appare-in-una-prima-fotografia-dal-vivo_50471.html
Su Twitter è stata pubblicata la prima fotografia dal vivo di Nokia Normandy, il prototipo dello smartphone Android della società finlandese
Click sul link per visualizzare la notizia.
Potrebbe essere benissimo un Asha visto l'unico tasto centrale.
threnino
13-01-2014, 10:29
Queste sono news fake messe in giro da nokia stessa per sondare il terreno.
Dato che non troverà molte adesioni, non se ne farà nulla... :rolleyes:
in effetti dalla foto non è dica molto, nemmeno sulla presenza di android...
non penso che nokia si butti su android a breve, prima vorrà "sondare" per bene le sinergie con ms... imho
Dumah Brazorf
13-01-2014, 10:36
Sonda il terreno per la fascia con prezzo < 50euro?
Solo i cinesi più scrausi ormai hanno ancora quella risoluzione. Daccordo che comunque dovrebbe mantenere un profilo basso per non impensierire le vendite dei terminali con wp.
Solo i cinesi più scrausi ormai hanno ancora quella risoluzione...
mi riferivo in genere ad una nokia che si butta sul mercato android
threnino
13-01-2014, 10:48
Solo i cinesi più scrausi ormai hanno ancora quella risoluzione. Daccordo che comunque dovrebbe mantenere un profilo basso per non impensierire le vendite dei terminali con wp.
mi riferivo in genere ad una nokia che si butta sul mercato android
Appunto. Nel caso facesse veramente questa scelta, credi che se ne esca con UN modello da 50€? Come minimo uscirebbe con 3 modelli ( 100 - 300 - 500 ). Ma comunque, opinione personale, non credo che lo farà nei prossimi anni.
Appunto. Nel caso facesse veramente questa scelta, credi che se ne esca con UN modello da 50€? Come minimo uscirebbe con 3 modelli ( 100 - 300 - 500 ). Ma comunque, opinione personale, non credo che lo farà nei prossimi anni.
sostanzialmente d'accordo
s0nnyd3marco
13-01-2014, 10:51
Ma in Finlandia e' in corso il Trolling Feast annuale o cosa?
Ma in Finlandia e' in corso il Trolling Feast annuale o cosa?
ormai dire finlandia per nokia e come dire italia per fiat :D
s0nnyd3marco
13-01-2014, 11:16
ormai dire finlandia per nokia e come dire italia per fiat :D
Game, set, match... :sofico:
Game, set, match... :sofico:
ho vinto, ho vinto :D
masty_<3
13-01-2014, 11:59
4.4.1 come può girare su un dispositivo di fascia bassa, se necessita di determinate risorse minime?
Io spero che esca un Nokia con android, perchè altre marche non le voglio, e windows phone non mi piace neanche un poco.
Dopo il nokia 6131(cambiato solo per guasto, non carica più la batteria) cellulare bello e robusto, adesso ho il 5800 (altro pianeta) passando per un Asha 306(non male, ma il confronto con un precedente 5800 è impietoso), e dovessi cambiare il 5800, prendo un nokia android.
Unrealizer
13-01-2014, 12:52
sono uscite altre immagini
http://wmpoweruser.com/nokia-normandy-device-prototype-and-its-android-ui-revealed/#more-111876
threnino
13-01-2014, 13:41
Inoltre nokia già produce i featurephone (asha) per tutta la fascia ultra-competitiva sotto ai 100€ :rolleyes:
Doraneko
13-01-2014, 14:28
Io spero che esca un Nokia con android, perchè altre marche non le voglio, e windows phone non mi piace neanche un poco.
Dopo il nokia 6131(cambiato solo per guasto, non carica più la batteria) cellulare bello e robusto, adesso ho il 5800 (altro pianeta) passando per un Asha 306(non male, ma il confronto con un precedente 5800 è impietoso), e dovessi cambiare il 5800, prendo un nokia android.
Se sei uno che si è sempre trovato bene con il marchio e non ti interessa avere uno schermo enorme come va di moda adesso, trovati un N8 usato, Nokia at its best ;)
jotaro75
13-01-2014, 14:46
forse sono io che non capisco...cioè questi hanno venduto la loro sezione mobile a microsoft per tot milioni di dollari...e poi se ne fanno un'altra che gli permette di fare telefonini senza più l'obbligo di windows phone...va detto...sono dei geni del male :D
cmq tornando seri...ma potrebbero farlo?il marchio nokia per gli smartphone non era compreso negli accordi di vendita a microsoft della sezione mobile?ma allora cosa ha comprato MS?
Doraneko
13-01-2014, 14:53
forse sono io che non capisco...cioè questi hanno venduto la loro sezione mobile a microsoft per tot milioni di dollari...e poi se ne fanno un'altra che gli permette di fare telefonini senza più l'obbligo di windows phone...va detto...sono dei geni del male :D
cmq tornando seri...ma potrebbero farlo?il marchio nokia per gli smartphone non era compreso negli accordi di vendita a microsoft della sezione mobile?ma allora cosa ha comprato MS?
Io avevo capito che sto Normandy è roba vecchia, un misto tra un progetto abbandonato e un qualcosa per fare leva su Microsoft al momento dell'acquisizione (cioè per aumentare i $ nella trattativa e per minacciarli "se facciamo uscire questo il vostro WP non se lo fila nessuno").
Forse ho capito male!Boh!
Aspettiamo e vediamo.
È un lumia 520 con android... chissà se dovrà pagare le royalities a microsoft per utilizzare android. :D
pinoginoluigino
13-01-2014, 15:11
:cool: scaffale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.