View Full Version : Nuovo iPhone 6, 4.7 pollici, 8 megapixel e solo 6 mm di spessore
Redazione di Hardware Upg
13-01-2014, 09:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovo-iphone-6-47-pollici-8-megapixel-e-solo-6-mm-di-spessore_50472.html
Nel corso di questi ultimi giorni sono comparse online diverse voci riguardanti alcune delle caratteristiche tecniche di quello che dovrebbe essere il nuovo iPhone
Click sul link per visualizzare la notizia.
laverita
13-01-2014, 09:53
Già partiamo con i rumors?
Ci attendono mesi di articoli farsa quotidiani?
AIUTO
Attila1988
13-01-2014, 10:01
In verità, sugli ultimi iphone i rumors erano tutti azzeccati asd
e questo giustifica tonnellate di inutilità 2.0?
Senza articoli farsa, non esisterebbe nessuna rivista elttronica o meno, il tutto sta nella quantità di certi articoli.
Tornanto in topic, l'aumento della diagonale a discapito dello spessore non fa presagire nulla di buono lato batteria.
Apple è rimasta indietro (ovviamente a molti piacerebbe essere "indietro" come Apple), adesso (forse visto il rumor) si muove su diagonale e fotocamera quando gli altri cominciano a muoversi sull'autonomia.
Littlesnitch
13-01-2014, 10:12
Senza articoli farsa, non esisterebbe nessuna rivista elttronica o meno, il tutto sta nella quantità di certi articoli.
Tornanto in topic, l'aumento della diagonale a discapito dello spessore non fa presagire nulla di buono lato batteria.
Apple è rimasta indietro (ovviamente a molti piacerebbe essere "indietro" come Apple), adesso (forse visto il rumor) si muove su diagonale e fotocamera quando gli altri cominciano a muoversi sull'autonomia.
Diciamo che Apple non deve muoversi sull'autonomia visto che anche il 5S copre tranquillamente la giornata intensa (no WiFi spot per 8 ore e giochini per altre 5 s'intende) e poi il non avere il padella phone non lo vedo come un essere rimasta indietro. Se proprio devono fare quel padellone inutilmente sottile 6mm che lascino a listino un modello da 4" con HW aggiornato, altrimenti se lo tengono! Se riescono ad aumentare la dimensione del display non intaccando le dimensioni del terminale bene, altrimenti è un passo indietro!
roccia1234
13-01-2014, 10:13
4,7 pollici e 6mm... la batteria arriverà a fine giornata? :doh:
Tanto a loro che gliene frega... ci sono già milioni di fanatici con 800€ pronti da spendere al day one.
Tuvok-LuR-
13-01-2014, 10:21
Già partiamo con i rumors?
Ci attendono mesi di articoli farsa quotidiani?
AIUTO
purtroppo queste news generano tanto traffico, per hwupgrade non è più importante la qualità ormai
Tanto a loro che gliene frega... ci sono già milioni di fanatici con 800€ pronti da spendere al day one.
Io sono gia in fila al'Apple store! :D
PhoEniX-VooDoo
13-01-2014, 10:24
a parte che da oggi in poi uscira una notizia al giorno sull'argomento ma vabbhe, quello che mi domanda e cosa fara apple con la risoluzione
ora hanno 4" in 1136x640, quindi se non vogliono che gli sviluppatori debbano riscrevere/aggiornare tuttte le applicazioni, o rinunceranno alla definizione mantenendo su 4.7' la 1136x640 oppure useranno uno schermo in 2272x1280..
Doraneko
13-01-2014, 10:28
La fotocamera da 8mpx di sicuro serve per mantenere bassi i costi di produzione,visti i margini di guadagno risibili di Apple quando vende i propri telefoni :asd:
Lo spessore di 6 mm invece serve a far si che il telefono si pieghi ancora più facilmente quando viene messo nella tasca posteriore dei pantaloni :asd:
Seph|rotH
13-01-2014, 10:29
Diciamo che Apple non deve muoversi sull'autonomia visto che anche il 5S copre tranquillamente la giornata intensa (no WiFi spot per 8 ore e giochini per altre 5 s'intende) e poi il non avere il padella phone non lo vedo come un essere rimasta indietro. Se proprio devono fare quel padellone inutilmente sottile 6mm che lascino a listino un modello da 4" con HW aggiornato, altrimenti se lo tengono! Se riescono ad aumentare la dimensione del display non intaccando le dimensioni del terminale bene, altrimenti è un passo indietro!
E' migliorata così tanto dal 5?
Perchè io al mio 5 devo dare un'oretta di ricarica a metà pomeriggio altrimenti a sera non ci arrivo. Poche telefonate, 0 sms, tanta posta, moderata navigazione, iTunes Match in streaming 3G per un paio d'ore.
4,7 mi sembrano tanti, secondo me al massimo arriveranno a 4,5. Magari fanno un modello da 4,5 e uno da 5,5-6. Penso siano stati spiazzati pure loro dal successo dei padelloni di Samsung, pure io non pensavo avrebbero attecchito così, sono tutto tranne che portatili. Capisco le donne che lo mettono in borsa, ma per i maschietti infilarsi in tasca quei robi è sempre più difficile.
se davvero sara' di 4.7" non sarebbe male, rispetto a certe voci che lo davano oltre i 5"
Eraser|85
13-01-2014, 10:32
a parte che da oggi in poi uscira una notizia al giorno sull'argomento ma vabbhe, quello che mi domanda e cosa fara apple con la risoluzione
ora hanno 4" in 1136x640, quindi se non vogliono che gli sviluppatori debbano riscrevere/aggiornare tuttte le applicazioni, o rinunceranno alla definizione mantenendo su 4.7' la 1136x640 oppure useranno uno schermo in 2272x1280..
stanno spingendo così tanto e da così tanto tempo sull'Autolayout che dubito rimarranno ancorati al discorso @2x. Non mi sorprenderebbe vedere un 4.7" fullHD standard.
E' migliorata così tanto dal 5?
Perchè io al mio 5 devo dare un'oretta di ricarica a metà pomeriggio altrimenti a sera non ci arrivo. Poche telefonate, 0 sms, tanta posta, moderata navigazione, iTunes Match in streaming 3G per un paio d'ore.
4,7 mi sembrano tanti, secondo me al massimo arriveranno a 4,5. Magari fanno un modello da 4,5 e uno da 5,5-6. Penso siano stati spiazzati pure loro dal successo dei padelloni di Samsung, pure io non pensavo avrebbero attecchito così, sono tutto tranne che portatili. Capisco le donne che lo mettono in borsa, ma per i maschietti infilarsi in tasca quei robi è sempre più difficile.
Beh direi che lo streaming di 2 ore da Match incide abbastanza sul tuo utilizzo mi sa.
se davvero sara' di 4.7" non sarebbe male, rispetto a certe voci che lo davano oltre i 5"
Oltre il 5" non credo che vadano...
Oltre il 5" non credo che vadano...
speriamo
Potrebbero anche decidere diaggiungere semplicemente una colonna, come hanno fatto con il 5 aggiungendo una riga di icone...
Potrebbero anche decidere diaggiungere semplicemente una colonna, come hanno fatto con il 5 aggiungendo una riga di icone...
in questo caso vorrebbe dire anche aumentare le dimensioni
MiKeLezZ
13-01-2014, 11:17
Se lo fanno da 4,7" è ottimo e prevedo ciò causerà tonnellate di iPhone e iPad vecchia versione venduti nel mercatino
Deo4ever
13-01-2014, 11:22
Insomma, smettiamola di giustificare ogni mossa di casa Apple. Rendiamoci conto che si sta adattando al mercato senza più dettare legge.
Display 4.7"? Ma restare ai 4" non era "buon senso"?? E come giustificheranno il restare indietro ANNI con i miseri 8 mpx? Il giochetto della qualità non attecchisce più.
La batteria magari sarà performante, ma ad un consumo maggiore, di certo non migliorerà l'autonomia. E se il 4.7" (se confermato) non adotterà una risoluzione davvero rivoluzionaria per gli iphone, la vedo come una scadente mossa marketing.
roccia1234
13-01-2014, 11:27
Se lo fanno da 4,7" è ottimo e prevedo ciò causerà tonnellate di iPhone e iPad vecchia versione venduti nel mercatino
Ma come... 4'' non era la dimensione perfetta, e gli altri inutili padelloni?
E l'usabilità com una mano?
:read: :Prrr:
:read: :Prrr:
non c'e' un detto che dice: "solo gli stupidi non cambiano mai idea", o sbaglio? ;) ... oltre al fatto che chi ha detto quella frase non potrà mai più cambiarla idea
Solo una cosa mi dispiace: che fino ad ora iPhone 5 da 4" era l'unica motivazione per spingere i produttori android a fare telefoni compatti di un certo livello... Se anche Apple lievita, non avranno più motivo, e il taglio minimo sarà da 4.5" almeno.... Che palle.
Comunque, Apple quando ai muove si muove bene, e a quanto sembra sarà alto uguale e solo leggermente più largo dell'iPhone 5. E se la gente riesce a tenere in mano telefoni larghi 7 centimetri e alti 14, non ci saranno problemi per questo.
Il resto sono solo chiacchiere da bar.
roccia1234
13-01-2014, 11:41
non c'e' un detto che dice: "solo gli stupidi non cambiano mai idea", o sbaglio? ;) ... oltre al fatto che chi ha detto quella frase non potrà mai più cambiarla idea
Più che altro mi soffermavo sul fatto che si cambia idea solo quando apple ordina di farlo, a mo' di leader religioso con schiere di seguaci ;) .
Foto di back cover...
Ve la ricordate quella del 5 che doveva essere curva in alluminio e c'erano già foto di cover pronte ad essere commercializzate.
Risultato: tutto falso!!!
Un nuovo iPhone con display >4.5" non esclude necessariamente quelli da 4": tra 5S e 5C uno dei due resterà in commercio, secondo me il secondo con hw rivisto.
E' stata data la possibilità di scegliere tra due tablet Apple di dimensioni diverse, non vedo perchè ciò non debba avvenire anche per gli smartphone.
Gli stessi fanatici che acquistano anche Samsung.
Finiamola con questi luoghi comuni...Sono aziende che campano vendendo prodotti e non certo facendo beneficenza come qualcuno è portato a pensare...
Io con il mio iphone 5 a fine giornata ci arrivo.
Magari se anche tu avessi una vita sociale normale dove mangi,dormi e parli con qualcuno(invece di masturbare un telefono) vedi che ci arriveresti anche tu..:asd:
Tornando alla notizia,ieri il mio Iphone5 l'ho messo nella tasca anteriore dei pantaloni e non mi dava alcun fastidio.
Il punto è sempre lo stesso:se devo portarmi in giro un borsello anche in estate quando si gira belli liberi da ogni sorta di megagiaccone allora tanto vale passare direttamente a un pad da 7".
3,5 era una misura perfetta,4 è il limite e 4,7 diventa una padella esattamente come tutte le altre che vedo in mano a gente che fa a gara ad avercelo più lungo.
E come giustificheranno il restare indietro ANNI con i miseri 8 mpx?
non c'è niente da giustificare, 8mpx su uno smartphone sono più che sufficienti. Ti devi fare il poster 2mt x 1.5mt delle foto che fai con il telefono?
non c'è niente da giustificare, 8mpx su uno smartphone sono più che sufficienti. Ti devi fare il poster 2mt x 1.5mt delle foto che fai con il telefono?
Lascia perdere...Qua dentro è pieno di gente che ha la pretesa di sostituire una buona reflex con autofocus ultraveloce con questi surrogati fotografici.
Ieri sono uscito con mio figlio di 3 anni che andava in bici.
Bè...ho rimpianto il fatto di aver lasciato a casa una VERA macchina fotografica e mi sono accontentato dello smartphone.
Risultato:la maggiorparte delle foto fuori fuoco.
A che caxxo serve avere 20MPX su uno smartphone con un sensore grande come una capocchia di spillo e con un autofocus penoso?
OVVIAMENTE la seconda, tanto già oggi ci sono dispositivi con risoluzioni superiori a 6 pollici, qundi credo che tra un annetto si possano portare su un 4,7
roccia1234
13-01-2014, 12:52
Finiamola con questi luoghi comuni...Sono aziende che campano vendendo prodotti e non certo facendo beneficenza come qualcuno è portato a pensare...
Magari se anche tu avessi una vita sociale normale dove mangi,dormi e parli con qualcuno(invece di masturbare un telefono) vedi che ci arriveresti anche tu..:asd:
Tornando alla notizia,ieri il mio Iphone5 l'ho messo nella tasca anteriore dei pantaloni e non mi dava alcun fastidio.
Il punto è sempre lo stesso:se devo portarmi in giro un borsello anche in estate quando si gira belli liberi da ogni sorta di megagiaccone allora tanto vale passare direttamente a un pad da 7".
3,5 era una misura perfetta,4 è il limite e 4,7 diventa una padella esattamente come tutte le altre che vedo in mano a gente che fa a gara ad avercelo più lungo.
Bene, vedo che già parti in quarta attaccando nella sfera personale :asd: . Punto nel vivo, eh? :asd: (oppure hai già finito gli argomenti?)
Per le dimensioni, come detto, la cosa è soggettiva. Il mio gnexus entra perfettamente nella tasca dei jeans o di qualunque pantalone e non da per nulla fastidio ;) .
pedro_se_rooot
13-01-2014, 13:07
Lascia perdere...Qua dentro è pieno di gente che ha la pretesa di sostituire una buona reflex con autofocus ultraveloce con questi surrogati fotografici.
Bè...ho rimpianto il fatto di aver lasciato a casa una VERA macchina fotografica e mi sono accontentato dello smartphone.
A che caxxo serve avere 20MPX su uno smartphone con un sensore grande come una capocchia di spillo e con un autofocus penoso?
ma il tuo bimbo che va in bici, lo fotografi bene con la reflex se hai il manico, altrimenti uno smartphone è meglio (come semplicità di utilizzo eh)
MiKeLezZ
13-01-2014, 13:23
:read: :Prrr:Per le mie mani da tipico appartenente alla razza caucasica la dimensione laterale del cellulare non deve superare i circa 7 cm per permettermi di utilizzare il pollice per lo swipe sull'intero schermo e per tenere ben saldo il celulare con un'unica mano.
In territorio americano tale misura è probabilmente sottostimata essendo di corporatura mediamente maggiore.
Puoi verificare anche tu quale sia la tua misura con un semplice righello, probabilmente ti accorgerai che rientra nella mia stessa.
Considerando i minimo 2 mm per lato di cornice abbiamo a disposizione un massimo di 6,6 cm per lo schermo, che corrispondono (usando il rapporto di forma degli schermi iPhone di 1,5) a esattamente una diagonale di 4,7".
Conoscendo Apple non credo che tutto questo sia stato fatto a caso, sai.
A che caxxo serve avere 20MPX su uno smartphone con un sensore grande come una capocchia di spillo e con un autofocus penoso?A cosa serve? A metterlo sulla scatola per venderlo agli allocchi e cercare di rubare mercato a chi vorrebbe comprare una compatta (che quindi comprando un cellulare con tale modulo fotografico pensa di risparmiarne l'acquisto).
Seph|rotH
13-01-2014, 13:23
Un nuovo iPhone con display >4.5" non esclude necessariamente quelli da 4": tra 5S e 5C uno dei due resterà in commercio, secondo me il secondo con hw rivisto.
E' stata data la possibilità di scegliere tra due tablet Apple di dimensioni diverse, non vedo perchè ciò non debba avvenire anche per gli smartphone.
m2c: metteranno la scocca in policarbonato al 5S e lo chiameranno 5lettera_a_caso.
Il discorso dei megapixel lascia il tempo che trova, tolta Nokia non mi pare che altri smartphone con il doppio o quasi dei megapixel di 5S facciano chissà che foto pazzesche rispetto a 5S, i megapixel non sono tutto in una fotocamera, anzi.
Deo4ever
13-01-2014, 13:40
Non si tratta di "sufficienti o no", si tratta di adattarsi agli standard. Per gli smartphone basterebbero anche 3 mpx, ma qualcosa mi dice che tu storceresti il naso nello spendere 800 euro per un device con questa risoluzione e non vedo perchè giustificare questa scelta, quando ormai TUTTI i concorrenti usano risoluzioni maggiori con buona qualità.
Riflettiamo: hai una reflex (costosissima di certo) ma che non hai sfruttato perchè a casa, hai uno smartphone (costosissimo) che non sai sfruttare e/o che non soddisfa i tuoi criteri, e critichi chi si accontenta di semplici foto ed esprime un parere su scelte di marketing. :doh:
ma il tuo bimbo che va in bici, lo fotografi bene con la reflex se hai il manico, altrimenti uno smartphone è meglio (come semplicità di utilizzo eh)
Megalomanie.. oggigiorno si sentono tutti fotografi, e anche non sapendo come usarle, spendono quattrini per comprare reflex.. :sofico:
Nessun attacco personale all'utente che non conosco..
Mikele74ap
13-01-2014, 13:45
ho il 5s, personalmente fosse stato da 4,7" non lo avrei preso
Riflettiamo: hai una reflex (costosissima di certo) ma che non hai sfruttato perchè a casa, hai uno smartphone (costosissimo) che non sai sfruttare e/o che non soddisfa i tuoi criteri, e critichi chi si accontenta di semplici foto ed esprime un parere su scelte di marketing. :doh:
Si,facciamolo ma bene però!
Ho una reflex che mi sono dimenticato a casa,il che,un tantino diversa dal lasciarla a casa.
Detto questo,per me fare foto fuori fuoco perché lo smartphone non ha la capacità/velocità di una reflex equivale a non avere dietro una bella mazza di nulla.
Io,se ieri non le facevo era uguale visti i risultati.
Con la reflex,anche se non hai il manico,opportunamente settata le foto le porti a casa ugualmente visto l'autofocus a inseguimento,i 24 punti di messa a fuoco e tutti gli altri mirabolanti sensori che ti aiutano.
Tutte cose che puoi scordarti tranquillamente di avere in uno smartphone.
Per cui,per me 8 o 12 MPX in un affare del genere non mi cambiano di certo la vita visto che per quanto mi riguarda una foto non è solo quella di fotografare l'acobaleno...
Megalomanie.. oggigiorno si sentono tutti fotografi, e anche non sapendo come usarle, spendono quattrini per comprare reflex..
Nessun attacco personale all'utente che non conosco..
Veramente si sentono fotografi quelli che cianno lo smartphone da 8 MPX e quando ti vedono con una reflex da 12MPX cercano confronti improponibili.
Io ho iniziato nel 1989 a usare una Reflex,il tutto degnamente corredato con obbiettivi che dopo 20 anni valgono quanto un iphone visto che parliamo di lenti luminose e in vetro.
Per cui,anche se non ti riferivi a me,devi mettere in conto che quelli che spendono quattrini per comprare reflex non sono gli stessi sbarbatelli che cambiano uno smartphone ogni anno.....:asd:
Bene, vedo che già parti in quarta attaccando nella sfera personale . Punto nel vivo, eh? (oppure hai già finito gli argomenti?)
Per le dimensioni, come detto, la cosa è soggettiva. Il mio gnexus entra perfettamente nella tasca dei jeans o di qualunque pantalone e non da per nulla fastidio .
Veramente sei tu quello che è partito in sesta con i soliti luoghi comuni.
Bene,vedo che cerchi in tutti i modi di difendere la tua padella.
Mettila come ti pare ma io non vedo nessuno infilarsi in una tasca dei pantaloni una padella da 5" per cui la cosa non è soggettiva un bel tubo di nulla.
4" sono meno di 5 e sono certamente più comodi da portare in giro.
Se tu porti pantaloni da officina meccanica con tasconi enormi,e hai le mani di King-Kong buon per te.
Sappi comunque che non fai testo,se paragonato con il resto della popolazione mondiale...:asd:
Deo4ever
13-01-2014, 14:17
Si,facciamolo ma bene però!
Ho una reflex che mi sono dimenticato a casa,il che,un tantino diversa dal lasciarla a casa.
Detto questo,per me fare foto fuori fuoco perché lo smartphone non ha la capacità/velocità di una reflex equivale a non avere dietro una bella mazza di nulla.
Io,se ieri non le facevo era uguale visti i risultati.
Con la reflex,anche se non hai il manico,opportunamente settata le foto le porti a casa ugualmente visto l'autofocus a inseguimento,i 24 punti di messa a fuoco e tutti gli altri mirabolanti sensori che ti aiutano.
Tutte cose che puoi scordarti tranquillamente di avere in uno smartphone.
Per cui,per me 8 o 12 MPX in un affare del genere non mi cambiano di certo la vita visto che per quanto mi riguarda una foto non è solo quella di fotografare l'acobaleno...
Ma, se non sbaglio, qui nessuno dice che uno smartphone sia equivalente o superiore ad una reflex. Fatto sta che la reflex l'hai dimenticata a casa e lo smartphone no, e comunque, nell'uso quotidiano ti ritrovi lo smartphone, non la reflex.
Comunque mi sembri felice nello spendere molto e avere poco, non sarò io a dissuaderti. Sono certo che se ti dessero un iphone 7s/r/w12 con sensore da 3 mpx tu lo compreresti ugualmente, giustificando la scelta Apple.
Io ho uno smartphone con 8 mpx e provengo da un penoso nokia n8 da 12mpx, noncurante della quantità, quanto la qualità. Risultato? Ogni volta devo allontanarmi per riprendere la stessa porzione che riprendevo tranquillamente con i 12mpx. Ma ovviamente a chi ha un iphone questo non interessa.
Ti ho comunque dimostrato che non sono fanatico Samsung.
Mettila come ti pare ma io non vedo nessuno infilarsi in una tasca dei pantaloni una padella da 5" per cui la cosa non è soggettiva un bel tubo di nulla.
Se tu porti pantaloni da officina meccanica con tasconi enormi,e hai le mani di King-Kong buon per te.
Sappi comunque che non fai testo,se paragonato con il resto della popolazione mondiale...:asd:
Il mio note2 è 5.5" e lo metto in tasta tranquillamente. Non ho mai avuto problemi se non una "percezione" maggiore dello smartphone in tasca e non ho mai preso un marsupio o quant'altro per portarmelo dietro. Ma se vuoi ti rendo contento e ti dico che mi ha causato 3 ernie lombari e 4 toraciche più scoliosi sinistro convessa. :D
Il fanatismo è davvero molto triste..
Considerando i minimo 2 mm per lato di cornice abbiamo a disposizione un massimo di 6,6 cm per lo schermo, che corrispondono (usando il rapporto di forma degli schermi iPhone di 1,5) a esattamente una diagonale di 4,7".
Conoscendo Apple non credo che tutto questo sia stato fatto a caso, sai.
beh un lg g2 è largo 7 cm e 1 mm eppure è 5.2 pollici, quindi per il tuo ragionamento ci rientra alla grande(come il 90% dei cell sotto i 5 pollici) quindi non credo cha alla apple abbiano fatto chissà che straordinari studi sull' usabilità più degli altri(sempre sia valido il dato dei 7 cm di sui parli)
roccia1234
13-01-2014, 14:30
A me non frega niente difendere la mia padella (normalmente mi riferisco al mio telefono come "bistecchiera", fai te).
Ah adesso quello che affermi tu è "la realtà oggettiva". Bene, ne prenderò nota.
La mia bistecchiera da 4,65 sta tranquilla tranquilla nelle tasche di normalissimi jeans così come in quelle dei pantaloni corti che uso d'estate.
Un mio caro amico fa lo stesso con un S4, anche lui pantaloni normalissimi.
135,5 x 67,94 x 8,94
Altezza: 123,8 mm
Larghezza: 58,6 mm
Profondità: 7,6 mm
Quindi un cm in lunghezza, 9mm in larghezza e 1,5mm in profondità farebbero la differenza tra pantaloni e mani normali e "pantaloni da officina meccanica con tasconi enormi,e hai le mani di King-Kong" .
Dai su, rischi di rompere lo specchio a forza di arrampicarti, poi sono 7 anni di disgrazie :asd: .
Ma, se non sbaglio, qui nessuno dice che uno smartphone sia equivalente o superiore ad u
Il mio note2 è 5.5" e lo metto in tasta tranquillamente. Non ho mai avuto problemi se non una "percezione" maggiore dello smartphone in tasca e non ho mai preso un marsupio o quant'altro per portarmelo dietro. Ma se vuoi ti rendo contento e ti dico che mi ha causato 3 ernie lombari e 4 toraciche più scoliosi sinistro convessa. :D
Il fanatismo è davvero molto triste..
Di triste c'è quello che hai appena detto!
Va bene,ti rendo contento anche io....Il tuo Note2 sta comodo in tasca e il 99% delle persone che lo possiede lo mette comodamente in tasca....:asd:
A me non frega niente difendere la mia padella (normalmente mi riferisco al mio telefono come "bistecchiera", fai te).
Ah adesso quello che affermi tu è "la realtà oggettiva". Bene, ne prenderò nota.
La mia bistecchiera da 4,65 sta tranquilla tranquilla nelle tasche di normalissimi jeans così come in quelle dei pantaloni corti che uso d'estate.
Un mio caro amico fa lo stesso con un S4, anche lui pantaloni normalissimi.
135,5 x 67,94 x 8,94
Altezza: 123,8 mm
Larghezza: 58,6 mm
Profondità: 7,6 mm
Quindi un cm in lunghezza, 9mm in larghezza e 1,5mm in profondità farebbero la differenza tra pantaloni e mani normali e "pantaloni da officina meccanica con tasconi enormi,e hai le mani di King-Kong" .
Dai su, rischi di rompere lo specchio a forza di arrampicarti, poi sono 7 anni di disgrazie :asd: .
Mia nipote ieri andava in giro con la sua padella samsung da 5 pollici nella tasca dei pantaloni.
Serve se ti dico che non riusciva a stare dentro completamente?
Dai su....Hai ragione cosa vuoi che ti dica.
Sono delle gran belle padelle ma inutile che continuate a menarla che riuscite a portarvele dietro comodamente e ugualmente.
Anche io parcheggio la mia ferrari in centro ma lo faccio una volta all'anno,il resto dei giorni esco con la panda che è più piccola e la parcheggi ovunque.
Se poi uno vuole fare lo sborone a tutti i costi faccia pure,basta che non giustifica in maniera ridicola nulla.
Io credo di più a uno che mi dice schietto:a me piace la padella anche se scomoda da portare in giro piuttosto che gente che si inventa delle arrampicate da uomo ragno...:asd:
Deo4ever
13-01-2014, 14:43
Di triste c'è quello che hai appena detto!
Va bene,ti rendo contento anche io....Il tuo Note2 sta comodo in tasca e il 99% delle persone che lo possiede lo mette comodamente in tasca....:asd:
Non vedo nulla di triste nella mia affermazione. Anzi, ho anche argomentato, cosa che non stai facendo tu.. si vede che siamo alla frutta :D
Eh si, il Note2 sta comodo in tasca al 99% delle persone che lo possiedono. E' un dato oggettivo, basta chiedere a chi l'ha.
Non cerco scusanti, giustificazioni, motivazioni fuorvianti da un dato oggettivo. Mi sembra di avere il classico utente Apple, rosicone nell'aver speso tanto avendo un prodotto inferiore, che tenta con ogni mezzo di rendersi giustizia.
Ps. a tua nipote non stava completamente dentro nei pantaloni, attillati di certo, eh beh?? "voglio quel modello, perchè ha un bel display piccolo ed entra nei miei pantaloni attillati"! :asd:
Non vedo nulla di triste nella mia affermazione. Anzi, ho anche argomentato, cosa che non stai facendo tu.. si vede che siamo alla frutta :D
Eh si, il Note2 sta comodo in tasca al 99% delle persone che lo possiedono. E' un dato oggettivo, basta chiedere a chi l'ha.
Ha ha ha...Oste,com'è il vino?
Se mi chiedi quanto è comoda da parcheggiare la Ferrari in centro città ti risponderei la stessa identica cosa.....:asd:
Di OGGETTIVO c'è che appena arriva l'estate non c'è nessuno che si mette un note2 in tasca.
O ha un borsello/marsupio,oppure lo rifila nella borsa della moglie/fidanzata.
HadronCollider
13-01-2014, 14:52
Anche io parcheggio la mia ferrari in centro ma lo faccio una volta all'anno,il resto dei giorni esco con la panda che è più piccola e la parcheggi ovunque.
Se poi uno vuole fare lo sborone a tutti i costi faccia pure,basta che non giustifica in maniera ridicola nulla.
L'assurdo è che la tua panda costa come una ferrari!
:sofico:
L'assurdo è che la tua panda costa come una ferrari!
:sofico:
Questo lo hai detto tu.
Io ho solo detto è più piccola e più comoda da parcheggiare.
Uno smartphone più piccolo è più comodo da mettere in tasca,QUALUNQUE TASCA.
Il resto è aria fritta....
roccia1234
13-01-2014, 14:56
Mia nipote ieri andava in giro con la sua padella samsung da 5 pollici nella tasca dei pantaloni.
Sono delle gran belle padelle ma inutile che continuate a menarla che riuscite a portarvele dietro comodamente e ugualmente.
Io credo di più a uno che mi dice schietto:a me piace la padella anche se scomoda da portare in giro piuttosto che gente che si inventa delle arrampicate da uomo ragno...:asd:
I classici jeans da ragazza, attilati e con tasche microscopiche che manco le chiavi di casa ci stanno. Bell'esempio.
Che vuoi che ti dica sul resto? Sei talmente convinto dell'idea che ti sei fatto (o che il marketing ti ha inculcato) che neanche di fronte alla realtà dei fatti ammetteresti di avere torto. Ti lascio nel tuo brodo, inutile continuare.
I classici jeans da ragazza, attilati e con tasche microscopiche che manco le chiavi di casa ci stanno. Bell'esempio.
Che vuoi che ti dica sul resto? Sei talmente convinto dell'idea che ti sei fatto (o che il marketing ti ha inculcato) che neanche di fronte alla realtà dei fatti ammetteresti di avere torto. Ti lascio nel tuo brodo, inutile continuare.
Quindi tutte le ragazze portano jeans attillati?
Va bene,hai ragione...Forse ti sfugge che stiamo commentando una notizia relativa a un ipotetico iphone da 4,7".
Per me è una padella scomoda da portarsi dietro e lo dico sia se la padella la propone la Apple e sia se la propone la Samsung piuttosto che Nokia/Microsoft.
E ripeto:il bello arriva in estate quando si gira comodi con Jeans e maglietta....lì vedi quanti hanno certe padelle e le rifilano nella borsetta della moglie..:asd:
ciccio357p
13-01-2014, 15:14
Quoto tutto e aggiungo che a parti invertite ora si leggerebbero utenti ( non fanboy o utonti termini molto offensivi usati spesso : 800 1.9696.1 in questo forum e mai sanzionati....) pronti ad osannare la Samsung ot similari .....
Fidati come esce un articolo Apple i post anti apple escon
o come i funghi ....
Ciao a tutti
pedro_se_rooot
13-01-2014, 15:29
senza offesa eh, però non è che tua nipote aveva pantaloni a vita bassa con mezza canala del sedere che usciva ? :D
io ho un htc one e mi sta comodamente in tasca, non esce nulla e non mi impedisce i movimenti
senza offesa eh, però non è che tua nipote aveva pantaloni a vita bassa con mezza canala del sedere che usciva ? :D
io ho un htc one e mi sta comodamente in tasca, non esce nulla e non mi impedisce i movimenti
No.
Io ho un iphone5 e,nonostante non mi da fastidio,in tasca ne sento la presenza e la sento eccome!
Se fosse più grande mi darebbe enormemente fastidio.
Mi tocca dare ragione a ^tony^.
A me sta già scomodo il DROID 4, rimpiango ampiamente il mio ex Xperia Mini Pro, e chiamavo padella pure l'iPhone (si, già il primo che ho ripreso in mano giusto 3 giorni fa), che adesso sarebbe considerato un francobollo.
E dire che il Note è un telefono in grado di stare comodamente nelle tasche del 99% dei possessori è un'esagerazione bella e buona.
Sicuramente ci sono tasche in grado di contenerlo, ma che poi non dia fastidio nel muoversi o stando seduti lo trovo improbabile, almeno nel mio caso, visto che mi da fastidio un telefono ben più piccolo.
Mi tocca dare ragione a ^tony^.
A me sta già scomodo il DROID 4, rimpiango ampiamente il mio ex Xperia Mini Pro, e chiamavo padella pure l'iPhone (si, già il primo che ho ripreso in mano giusto 3 giorni fa), che adesso sarebbe considerato un francobollo.
E dire che il Note è un telefono in grado di stare comodamente nelle tasche del 99% dei possessori è un'esagerazione bella e buona.
Sicuramente ci sono tasche in grado di contenerlo, ma che poi non dia fastidio nel muoversi o stando seduti lo trovo improbabile, almeno nel mio caso, visto che mi da fastidio un telefono ben più piccolo.
Le uniche tasche sono quelle dei giacconi invernali.
Aspetta che arriva l'estate e poi vediamo quanti di quelle 99% di persone si farebbero fotografare in giro con una padella che esce o dalle tasche anteriori oppure da quelle posteriori....:asd:
Computerman
13-01-2014, 16:45
Ragazzi scusate ma per cosa lo usate uno smartphone? Io ero un triste possessore di iphone 4...passato a nexus 4 con somma gioia.
Non faccio il muratore o che altro...vesto sia con jeans sia con completi eleganti, ed il cellulare (quasi 5 pollici), entra benissimo nel taschino della giacca, nei pantaloni, nei jeans.
L'unica differenza è che iphone 4 stava perfetto nel taschino della camicia e questo esce di un pochino (ma vi sconsiglio di metterlo lì, o quando vi piegate vedete che voli che fa il vostro cellulare XD)
Detto questo, torno a chiedere, per cosa lo usate? Perché se lo usate per telefonare, messaggiare e whatsappare...i 4 sono abbondanti e i "padelloni" sono inconcepibili. Ma se poco poco, lo usate per navigare, leggere email e anche magari come navigatore...sappiate che il mondo è dei "padelloni".
Per quel che può valere il mio pensiero, il telefono ideale si ferma a 4,9 da 5 in su è scomodo.
P.S. Non ho marsupi e quindi l'estate lo metto nei pantaloni che usano tutti ;)
Per quel che può valere il mio pensiero, il telefono ideale si ferma a 4,9 da 5 in su è scomodo.
il famoso 0,1 che fa la differenza :)
theJanitor
13-01-2014, 16:54
che poi anche la dimensione dello schermo non è indicativa.... dipende da che cornice abbia
che poi anche la dimensione dello schermo non è indicativa.... dipende da che cornice abbia
vero
Doraneko
13-01-2014, 17:54
Ma, se non sbaglio, qui nessuno dice che uno smartphone sia equivalente o superiore ad una reflex. Fatto sta che la reflex l'hai dimenticata a casa e lo smartphone no, e comunque, nell'uso quotidiano ti ritrovi lo smartphone, non la reflex.
Quoto!
Gli smartphone sono dei sostituti delle compatte, non certo delle reflex.
Tra l'altro lo sono per la destinazione d'uso, più che per la qualità dell'immagine.
Chi va a farsi una gita o va a visitare qualcosa, si porta dietro una reflex o una bridge, a seconda della persona.
Per fotografi occasionali o disinteressati, per primi piani tipo alle cene, ecc...i moderni smartphone sono più che sufficienti.
Certo, c'è chi in una foto di compleanno vuole vedere il tremolio dell'aria sopra alle candeline e gli sputacchietti che escono dalla bocca di chi le sta spegnendo...ma mi sa che si sta esagerando!
Anche perchè sono tantissimi quelli che fanno foto solo per sfizio, quando cambiano telefono o formattano il PC...perso tutto :asd:
Ma la piantiamo sempre con queste fesserie??
Apple mantiene gli 8Mpx perché a differenza di altri SA benissimo (come ogni fotografo dilettante) che è meglio avere un sensore più grande e con "implementazioni" ottiche che avere 40 (finti) megapixel....Ed è quello che sta facendo sugli iPhone dal 2011...:O
Ora vi lamentate del Display GROSSO?
e chi cavolo ha voluto questi Display da gozzilioni di Pixel? VOI, e cioè il mercato!
Apple cosa deve fare? Rischiare e lasciare un Display da 4" correndo il rischio di lasciarne qualche milione sugli scaffali oppure adeguarsi al mercato? E il mercato lo fa la gente! E la genia HA DECISO (non Apple, o Samsung, o Nokia) che più grosso è meglio è....Fregandosene poi di altri dettagli dove Apple continua a dominare, ma che sono sconosciuti ai più....
Se già 3 anni fa il MERCATO (sempre voi) aveste lasciato sugli scaffali i primi Samsung, LG, Sony, HTC, vattelappesca da 4.5" OGGI la situazione sarebbe diversa e forse forse l' iPhone 6 sarebbe ancora da 3.5"....
Saluti
MiKeLezZ
13-01-2014, 20:05
Se già 3 anni fa il MERCATO (sempre voi) aveste lasciato sugli scaffali i primi Samsung, LG, Sony, HTC, vattelappesca da 4.5" OGGI la situazione sarebbe diversa e forse forse l' iPhone 6 sarebbe ancora da 3.5"....Sinceramente sono almeno 3 anni che ci si lamenta della grandezza dello schermo e anche il 5S ha solo parzialmente placato queste critiche visto ci si aspettava qualcosa di più (sul 4,3").
Quindi non vedo perché adesso si debba fare così tanta fanfara per l'adozione di uno schermo di grandezza adeguata!
Restando peraltro ovvio che sarà proposto un refresh del 5S nel segmento inferiore e quindi resterà disponibile una versione da soli 4" (per coloro che preferiscono avercelo piccolo...).
__miche__
13-01-2014, 20:07
purtroppo queste news generano tanto traffico, per hwupgrade non è più importante la qualità ormai
forse non hai presente il sito dell'hardware di tom... lì è peggio.
anni fa sono stato uno dei primi ad avere un iphone 3g , e tutti mi dicevano "come è grande ma lo tieni in tasca quel coso?"
poi sono passato a S2 e un anno dopo al note 2 , e tutti che si meravigliano del fatto che lo porto nella tasca dei jeans , ma sinceramente non lo sentivo , adesso sono passato al note 3 e pur avendo la cover sview è di poco meno spesso del note 2 quindi è anche più comodo
attualmente non riuscirei più ad usare telefono con schermo sotto i 5.5 pollici :)
la padella degli altri brand è forse più piccola di un S4? almeno hai capito di cosa si sta parlando?
Di OGGETTIVO c'è che appena arriva l'estate non c'è nessuno che si mette un note2 in tasca.
O ha un borsello/marsupio,oppure lo rifila nella borsa della moglie/fidanzata.
ah, non sapevo che lasciavo a casa il note d'estate (visto che non ho una ragazza, ne ho mai avuto un borsello e ne, per carità, un marsupio).. meno male che me l'hai detto tu! visto che OGGETTIVAMENTE non me ne sono mai accorto... eppure ho sempre creduto di averlo in tasca :stordita: :doh: :banned:
ps: per quelli che si lamentano degli 8mpxl... mi sa che non ne capite molto di fotocamere :stordita:
maumau138
13-01-2014, 21:39
Non è così difficile, oggi il display è 4.7", domani sarà invariato, fra due settimane 5.5". Prima avrà gli spigoli, poi sarà arrotondato infine bombato, e così via per tutte le altre funzioni; in pratica dopo tonnellate di fuffa mediatica qualcuno ci avrà preso (e c'è qualcuno che ancora aspetta la tastiera olografica), noi ci saremo sorbiti qualche mese di notizie inutili, e qualcun'altro avrà fatto soldi con le visualizzazioni delle pagine (già siamo ad una settantina di commenti, fai un po' tu).
Deo4ever
13-01-2014, 22:02
Lascio stare i fanboy, perchè questi sono tutti coloro che osannano i marchi e non rispondo ad inutili post.
Da felice possessore di Note2, descrivo e critico tutte le scelte del marchio Samsung. Sono il primo ad elencarne i difetti, cosa che l'utente Apple non sa cosa sia.
Altro punto, si parla di un marchio che si è vantato sino lo scorso anno di "buon senso", APPLE, non Samsung, HTC, Nokia e quant'altro, quindi mi sembra fuorviante elencare altri brand.
Si sta parlando di un prodotto che per scelta si sta ADATTANDO al mercato, e quindi qualcuno se ne spunta dicendo che ADESSO il mercato lo esige, prima, visto che Apple si rifiutava, ovviamente il mercato chiedeva solo 4".
Si sta parlando di un prodotto che nel 2014 sfornerà uno smartphone che si adatta nella diagonale del display, ma non nella fotocamera.
Si sta parlando di un prodotto che a pari prezzo, offre una quantità di pixel inferiore, perchè ora non ditemi che 8 sono necessariamente di qualità superiore a 12 mpx.
Che poi io, il mio padellone, perchè questo è, se me lo porto dietro col carrello, con tram, me lo infilo nei jeans o in qualsiasi altro orifizio del mio corpo, sono fatti miei, mi importa solo che mi soddisfi e sapere che se pago caro un prodotto, è perchè OGGETTIVAMENTE li vale, e non perchè penso che li valga.
alexalex2
13-01-2014, 23:19
Da sempre Docomo davanti non mette il nome del produttore del terminale, ma Samsung e' scritto dietro, poi non e' vietato il Windows phone, Docomo accetta senza problemi anche telefoni non Docomo basta che abbiano il marchietto dell' omologazione per il mercato giapponese.
PS: iPhone dovrebbe avere circa ;' 80% del mercato smartphone adesso che lo vende anche Docomo.
Doraneko
14-01-2014, 01:17
Da sempre Docomo davanti non mette il nome del produttore del terminale, ma Samsung e' scritto dietro, poi non e' vietato il Windows phone, Docomo accetta senza problemi anche telefoni non Docomo basta che abbiano il marchietto dell' omologazione per il mercato giapponese.
PS: iPhone dovrebbe avere circa ;' 80% del mercato smartphone adesso che lo vende anche Docomo.
Mi sa che volevi postare qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2623914) ma vabbè :D
Più che altro mi soffermavo sul fatto che si cambia idea solo quando apple ordina di farlo, a mo' di leader religioso con schiere di seguaci ;) .
Solo tu hai scritto questa sciocchezza trovami un post in questa news dove c'è l'esaltato Apple che lo scrive altrimenti hai solo scritto sciocchezze o per invidia o per odio verso Apple.:read:
Se mi trovi il post allora ti chiedo scusa!:)
roccia1234
14-01-2014, 08:49
Solo tu hai scritto questa sciocchezza trovami un post in questa news dove c'è l'esaltato Apple che lo scrive altrimenti hai solo scritto sciocchezze o per invidia o per odio verso Apple.:read:
Se mi trovi il post allora ti chiedo scusa!:)
Guarda la luna, non il dito che la indica ;)
Ma la piantiamo sempre con queste fesserie??
Apple mantiene gli 8Mpx perché a differenza di altri SA benissimo (come ogni fotografo dilettante) che è meglio avere un sensore più grande e con "implementazioni" ottiche che avere 40 (finti) megapixel....Ed è quello che sta facendo sugli iPhone dal 2011...:O
Ora vi lamentate del Display GROSSO?
e chi cavolo ha voluto questi Display da gozzilioni di Pixel? VOI, e cioè il mercato!
Apple cosa deve fare? Rischiare e lasciare un Display da 4" correndo il rischio di lasciarne qualche milione sugli scaffali oppure adeguarsi al mercato? E il mercato lo fa la gente! E la genia HA DECISO (non Apple, o Samsung, o Nokia) che più grosso è meglio è....Fregandosene poi di altri dettagli dove Apple continua a dominare, ma che sono sconosciuti ai più....
Se già 3 anni fa il MERCATO (sempre voi) aveste lasciato sugli scaffali i primi Samsung, LG, Sony, HTC, vattelappesca da 4.5" OGGI la situazione sarebbe diversa e forse forse l' iPhone 6 sarebbe ancora da 3.5"....
Saluti
*
Guarda la luna, non il dito che la indica ;)
Bla bla bla bla bla blabla bla
:mc: :mc: :mc: :mc:
roccia1234
14-01-2014, 09:27
Bla bla bla bla bla blabla bla
:mc: :mc: :mc: :mc:
;)
Comunque io ho L'ascend P6 che è gia un 4,7" in alluminio e ha anche lui 6mm di spessore e a fine giornata ci arrivo (batteria da 2000mh). Questo solo per dire che la cosa non è nuova e non per esaltare Apple, visto che su questo particolare arriva ben dopo i cinesi di Huawei :ciapet:
Comunque io ho L'ascend P6 che è gia un 4,7" in alluminio e ha anche lui 6mm di spessore e a fine giornata ci arrivo (batteria da 2000mh). Questo solo per dire che la cosa non è nuova e non per esaltare Apple, visto che su questo particolare arriva ben dopo i cinesi di Huawei :ciapet:
peraltro gran bel giocattolino il p6
da felice possessore di iphone 5 e galaxy S4 (uno personale l'altro dell'azienda), trovo che se mai dovesse uscire un iphone con schermo più grande cambierò il mio al volo.
Sarà che mi sono abituato ai 5" dell' S4, ma sul mio iphone mi ci trovo un pò stretto... in navigazione quel pollice in più fa parecchia differenza.
Voglio ripetere anche io la filastrocca: dovrebbero concentrarsi di più sulla durata della batteria, io personalmente arrivo a sera che devo rimetterli entrambi in carica :rolleyes:
Voglio ripetere anche io la filastrocca: dovrebbero concentrarsi di più sulla durata della batteria, io personalmente arrivo a sera che devo rimetterli entrambi in carica :rolleyes:
la canto anch'io la filastrocca :)
...e ci saranno novita' sul prezzo: 729 euro......come l'i5s.....l'i5.....i4s.......l'4.....ecc.....ecc.....
...e ci saranno novita' sul prezzo: 729 euro......come l'i5s.....l'i5.....i4s.......l'4.....ecc.....ecc.....
magari
palleggiatore
17-01-2014, 01:20
...se mai dovesse uscire un iphone con schermo più grande cambierò il mio al volo.
... in navigazione quel pollice in più fa parecchia differenza.
Voglio ripetere anche io la filastrocca: dovrebbero concentrarsi di più sulla durata della batteria... :rolleyes:
:ave: :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.