PDA

View Full Version : problema schede grafiche commutabili

salvog
13-01-2014, 08:13
ciao ho appena preso un acer aspire e1 572g con i7 4500u 6gb ram e gpu8750m...il computer mi piace ma il problemač che i videogiochi o anche dxdiag non rilevano la scheda video amd 8750m ma solo l'intel anche se le prestazioni sembrano che la commutazione sia avveunuta..ho settato tutto giusto dal control center catalyst ma non mi spiego come sia possibile capire se quel che vedo č grafica intel o amd durante i videogiochi..ad esempio in rome totalwar ho messo prestazione elevate nel control center ma la scheda video rilevata č sempre l'intel..cosa mi dite?

scottuso1988
13-01-2014, 10:48
ciao ho appena preso un acer aspire e1 572g con i7 4500u 6gb ram e gpu8750m...il computer mi piace ma il problemač che i videogiochi o anche dxdiag non rilevano la scheda video amd 8750m ma solo l'intel anche se le prestazioni sembrano che la commutazione sia avveunuta..ho settato tutto giusto dal control center catalyst ma non mi spiego come sia possibile capire se quel che vedo č grafica intel o amd durante i videogiochi..ad esempio in rome totalwar ho messo prestazione elevate nel control center ma la scheda video rilevata č sempre l'intel..cosa mi dite?

La gestione delle schede grafiche commutabili varia spesso da prodotto a prodotto e rimane ancora una "scienza oscura" :D
La cosa fondamentale č che tu nei giochi abbia le prestazioni della VGA dedicata, e lo puoi verificare provando giochi pesanti.
Spesso infatti lo switch viene fatto correttamente ma si continua a vedere come scheda attiva la Intel.
Alcuni prodotti hanno la possibilitā di settare in BIOS la scheda video fissa in modo da usare sempre la AMD. Dacci un occhio.
Comunque manda una e-mail al supporto Acer e verifica se, come altri produttori, hanno un documento/pagina web/email prescritta che spiega bene il funzionamento delle commutabili nei loro prodotti.

salvog
13-01-2014, 11:13
ciao scottuso1988 si sembra rispondere bene alle sollecitazioni del gioco rome total war che un po pesantuccio lo č edio ho settato quasi tutto su molto alto e qualcosa su estremo ottenendo un discreto framerate ..credo che l'intel hd dovrebbe faticare un po con questi settaggi invece il gioco insomma vā...chiederō al'acer infatti:)