neo76
13-01-2014, 08:03
Ciao a tutti, dopo immemorabile tempo riscopro questo favoloso forum al quale sottopongo il mio problema nella speranza di una soluzione!
Ho riesumato un residuato bellico ovvero un pc così costruito:
CPU AMD Athlon XP 2600
Scheda madre Abit KV7
RAM due moduli da 512 DDR400
Scheda video Nvidia
HD 20 Gb 5400 giri
Lettore DVD
Masterizzatore CD
SO Windows XP
Il problema è questo, ovvero a volte il pc non si avvia, lo spengo provo a riaccenderlo e non parte.... guardando all'interno del case le ventole danno mezzo giro e stop.
Tolgo l'alimentazione, spengo e riaccendo l'interruttore dell'ali, e il pc parte... non sempre ma molte volte parte...
Altre volte questo non basta, tolgo la connessione che dall'ali va alla mobo, la rimetto e il pc parte....
Altre volte ancora tolgo la scheda video la rimetto e il pc riparte...
Come prove fin ora ho provato a fare ponte tra il connettore verde e un qualsiasi nero dell'ali (parliamo dello spinotto che va alla mobo) e l'ali gira.... quindi vuol dire che almeno questo in teoria funziona no??
Qualcuno di voi ha qualche idea??
Grazie mille!!
Ho riesumato un residuato bellico ovvero un pc così costruito:
CPU AMD Athlon XP 2600
Scheda madre Abit KV7
RAM due moduli da 512 DDR400
Scheda video Nvidia
HD 20 Gb 5400 giri
Lettore DVD
Masterizzatore CD
SO Windows XP
Il problema è questo, ovvero a volte il pc non si avvia, lo spengo provo a riaccenderlo e non parte.... guardando all'interno del case le ventole danno mezzo giro e stop.
Tolgo l'alimentazione, spengo e riaccendo l'interruttore dell'ali, e il pc parte... non sempre ma molte volte parte...
Altre volte questo non basta, tolgo la connessione che dall'ali va alla mobo, la rimetto e il pc parte....
Altre volte ancora tolgo la scheda video la rimetto e il pc riparte...
Come prove fin ora ho provato a fare ponte tra il connettore verde e un qualsiasi nero dell'ali (parliamo dello spinotto che va alla mobo) e l'ali gira.... quindi vuol dire che almeno questo in teoria funziona no??
Qualcuno di voi ha qualche idea??
Grazie mille!!