View Full Version : Per favore m iserve aiuto per camb iare la VGA
Sono disperato, ho Dell XPS8100 che montava una ATI Radeon 5770 ma la scheda video in questione ha cominciato a surriscaldarsi e a far partire le ventole come fosse un aereo ho dovuto smontarla ed al momento sto usando il PC con la VGA a bordo della scheda madre.
Il problema è che il pc in questione a volte scatta e rallenta molto perchè uso Photoshop e senza una scheda video adeguata credo sia normale.
Ora vi chiedo un piacere, siccome non ne capisco molto avrei bisogno di consigli su quale VGA acquistare perchè non saprei nemmeno quale va bene per la mia configurazione che è questa ;
CPU Intel Core i5 650 3.20 Ghz (4CPUs)
6 GB di Ram
Windows 7 home
Monitor Dell 24' Ultra sharp
Budget tra 50 €e 100€
Se volete darmi anche il link di un rivenditore online è ben accetto,
grazie di cuore a tutti
NightStalker
13-01-2014, 08:04
ho dato un'occhiata al case dell'8100 e non c'è tantissimo spazio (mi pare di capire, dalle foto)
ma diciamo che al tuo budget, non dovresti avere problemi
a 85€ trovi le HD 7770
a 95€ trovi le HD 7790
a 105€ le R7 260X
per il tuo utilizzo (Phoshop, film, etc) va benissimo anche la 7770
se invece vuoi qualcosina in più per giocare (circa un 20% in più) ti consiglio la 260X
come ben sai, da regolamento non posso indicarti il link di UN rivenditore, ma posso però elencartene una serie (da me) ritenuti affidabili, a scopo comparativo:
Amazon, Prokoo, EKey, HRW, Monclick, EPrice, Next Computer
ho dato un'occhiata al case dell'8100 e non c'è tantissimo spazio (mi pare di capire, dalle foto)
ma diciamo che al tuo budget, non dovresti avere problemi
a 85€ trovi le HD 7770
a 95€ trovi le HD 7790
a 105€ le R7 260X
per il tuo utilizzo (Phoshop, film, etc) va benissimo anche la 7770
se invece vuoi qualcosina in più per giocare (circa un 20% in più) ti consiglio la 260X
come ben sai, da regolamento non posso indicarti il link di UN rivenditore, ma posso però elencartene una serie (da me) ritenuti affidabili, a scopo comparativo:
Amazon, Prokoo, EKey, HRW, Monclick, EPrice, Next Computer
Grazie Night ma nessuna di quelle VGA sta nel case troppo grandi.
Io cerco una VGA super silenziosa e le HD series sono degli elicotteri.
Gia che ci sono ti chiedo, ma secondo te viste la mia configurazione questa VGA andrebbe bene ?
- Sv Sapphire Hd6450 2G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga Lite
oppure questa
- Sv Sapphire Hd6570 2G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga
NightStalker
13-01-2014, 13:06
Grazie Night ma nessuna di quelle VGA sta nel case troppo grandi.
Io cerco una VGA super silenziosa e le HD series sono degli elicotteri.
quanto spazio hai in cm? perché la 5770 era circa 20 cm e la 7770 è circa uguale...
se mi dai un dato ci possiamo riflettere su...
comunque, no contraddico quanto hai detto: la HD series spazia tra 2000 modelli, di cui alcune sono piuttosto silenziose (vedi la 7770 di Sapphire che avevo) e altre piuttosto rumorose (vedi la AMD 7870 Reference).
Comunque se vuoi una scheda ultra corta, c'è la GTX 650 Ti di Gigabyte monoventola (GV-N65TOC-1GI) o la Zotac (ZT-61101-10M)
sono schede da 15 a 18 cm e stanno in qualunque cose, come prestazioni sono circa come la 7790
quanto spazio hai in cm? perché la 5770 era circa 20 cm e la 7770 è circa uguale...
se mi dai un dato ci possiamo riflettere su...
comunque, no contraddico quanto hai detto: la HD series spazia tra 2000 modelli, di cui alcune sono piuttosto silenziose (vedi la 7770 di Sapphire che avevo) e altre piuttosto rumorose (vedi la AMD 7870 Reference).
Comunque se vuoi una scheda ultra corta, c'è la GTX 650 Ti di Gigabyte monoventola (GV-N65TOC-1GI) o la Zotac (ZT-61101-10M)
sono schede da 15 a 18 cm e stanno in qualunque cose, come prestazioni sono circa come la 7790
Ho appena misurato la VGA incirminata (5770):
lunghezza di 34 cm ma ha una staffa attaccata lunga 12 cm.
Ci ho pensato bene e devo dirti che onestamente di spendere quasi 100 euro per una VGA mi pare assurdo visto che l'unico prob lema che ho io è usare PS, io nn gioco e non guardo film in blue ray sul PC.
Gia che ci sono ti chiedo, ma secondo te viste la mia configurazione questa VGA andrebbe bene ?
- Sv Sapphire Hd6450 2G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga Lite
oppure questa
- Sv Sapphire Hd6570 2G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga
Gentislissimo davvero
NightStalker
13-01-2014, 13:19
allora se assolutamente NON devi giocare, il discorso è molto più semplice:
in questo caso le due schede che hai citato, 6450 e 6570 vanno entrambe benissimo
scegli pure delle 2 quella che paghi meno
No non gioco a nulla, grazie infinitamente per le risposte sei stato di grande aiuto perchè non avrei saputo cosa fare.
Io volevo una VGA magari pi useria solo xchè pensavo che avendo un ottimo monitor servisse una vga piu seria ed invece capisco poco ;)
Night stavo per ordinarla ma mi è venuto un grosso dubbio, potresti darmi un ultimo aiuto per favore.
In pratica guardavo le specifiche della Sv Sapphire Hd6570 2G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga ma non riesco a capire le dimensioni effettive perchè
su Amazon dice Dimensioni prodotto 40 x 25 x 6 cm
mentre sul sito del costruttire dice Dimension 169(L) x 19(W)x94(H) mm Size.
ora il mio case ha una larghezza totale di 17 cm (misurato da me)
mi aiuti a capire se va bene o meno?
scusa x l'ennesima domanda sicuramente ridicola ma nn capisco
NightStalker
13-01-2014, 14:04
devi sempre guardare le specifiche del produttore, mai quelle di Amazon
quindi, ci sta
Grazie sei stato gentilissimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.