View Full Version : consiglio upgrade
Barba_90
12-01-2014, 23:44
ciao a tutti, ho venduto la ps3 e ho deciso di potenziare il pc perchè la grafica è migliore
vorrei un vostro consiglio
attualmente ho
ali power lc 6600 gp2 v2.3 green power 600W
mobo asus pql5-e soket 775
cpu core 2 duo E5200 2.5 Ghz o.c a 3.5
ram ddr 2 1066 corsair dominator 2 GB
vga hd 3870
ho un budget di 300 euro
che dite mi conviene potenziare questa configurazione o rifare tutto da capo?
vorrei giocare a gli ultimi giochi
il case l'alimentatore e il masterizzatore terrei quelli che ho
RastaMan92
13-01-2014, 00:14
Risulta difficile fare un upgrade alla tua attuale configurazione in modo da renderla "competitiva" con i giochi attuali. La piattaforma 775 ormai è decedura quindi dovresti andare a pescare un processore nell'usato. Cambiare solo la gpu è possibile ma con quel processore saresti gpu limited.
L'alimentatore anche se non di altissima qualità sarebbe possibile tenerlo, sul sito del produttore indicano 500W sulla 12V che andrebbero bene per moltissime configurazioni. Che modello di case hai? A che risoluzione andresti a giocare? Le componenti che ti servono sono solo eventualmente scheda madre, processore, ram e gpu oppure ti serve anche altro tipo hard disk, ssd, dissipatori, ecc? Mettendo in conto una vendita delle tue attuali componenti (scheda madre, cpu, ram, gpu) pensi che aumenteresti il tuo budge e se si a quanto?
Vediamo cosa si può combinare ;)
Barba_90
13-01-2014, 01:05
Innanzitutto grazie per la risposta allora credo propio che opterò a cambiare tutto però lhdd vorrei tenerlo e il case pure anche se non è gran che.. Li vorrei cambiare più in là visto che sono meno fondamentali.. Per quanto riguarda i pezzi attuali se riesco a racimolare qualcosa si aumenterebbe il budget
con La risoluzione a cui gioco e a 1440 x 900..ma tra qualche mese cambio tv con una 1920 x 1080.. Ce abbastanza differenza tra le 2 risoluzioni? Altrimenti non vale la pena
RastaMan92
13-01-2014, 01:20
Innanzitutto grazie per la risposta allora credo propio che opterò a cambiare tutto però lhdd vorrei tenerlo e il case pure anche se non è gran che.. Li vorrei cambiare più in là visto che sono meno fondamentali.. Per quanto riguarda i pezzi attuali se riesco a racimolare qualcosa si aumenterebbe il budget
con La risoluzione a cui gioco e a 1440 x 900..ma tra qualche mese cambio tv con una 1920 x 1080.. Ce abbastanza differenza tra le 2 risoluzioni? Altrimenti non vale la pena
Figurati ;) L'hard disk è Sata spero, è utile saperlo dato che vuoi utilizzarlo quindi controlla. Informazioni sul case? Che formato di scheda madre supporta? ATX, MicroATX? Si c'è abbastanza differenza, considera che un monitor a 1080p (costano sui 150euro i 24 pollici) ha un 40% di pixel in più più o meno.
Barba_90
13-01-2014, 08:55
si e un sata.. e il case e con attacco atx... non sapevo che cambiasse cosi tanto la risuluzione allora lo devo prendere al più presto...ma sono meglio i monitor o tv ? perche ora ho una tv monitor lg e la collego via cavo hdmi
RastaMan92
13-01-2014, 17:21
Ecco, il meglio che puoi avere con questo budget:
Scheda Madre Asrock 980DE3/*U3S3 Socket AM3+ DDR3 Sata3 USB3 ATX € 44,30
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 105,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 42,30
VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1150MHz Memory GDDR5 6600MHz 2GB DVI HDMI DP € 116,00
Totale: 308,30 €
http://tpucdn.com/reviews/AMD/R7_260X/images/bf3_1920_1080.gif
(anche se con una cpu migliore ovviamente)
Configurazione più che decente per giocare a 1080p, nei giochi più pesanti ovviamente sarai costretto ad abbassare il livello di dettaglio e disattivare l'AA.
In generale a parità di prezzo i monitor pc sono migliori rispetto alle tv che soprattutto nei giochi potrebbero dare vita al fastidioso "effetto scia". Si trovano buoni monitor fullhd da 24" circa sui 150euro.
Barba_90
13-01-2014, 17:57
Ecco, il meglio che puoi avere con questo budget:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 42,30
VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1150MHz Memory GDDR5 6600MHz 2GB DVI HDMI DP € 116,00
Totale: 308,30 €
http://tpucdn.com/reviews/AMD/R7_260X/images/bf3_1920_1080.gif
(anche se con una cpu migliore ovviamente)
Configurazione più che decente per giocare a 1080p, nei giochi più pesanti ovviamente sarai costretto ad abbassare il livello di dettaglio e disattivare l'AA.
In generale a parità di prezzo i monitor pc sono migliori rispetto alle tv che soprattutto nei giochi potrebbero dare vita al fastidioso "effetto scia". Si trovano buoni monitor fullhd da 24" circa sui 150euro.
Grazie mille mi piace molto questa configurazione credo propio che prenderò questa.
ti volevo chiedere per la scheda madre volendo se in futuro voglio fare oc lo supporta?
e per il monitor se prendo una tv che è anche monitor? tipo questa
TV FULL HD Samsung 22 led T22C300EW
e se puoi consigliarmi un case che devo prendere anche perchè questo non va bene più ho deciso che lo cambio con i soldi che ricavo dalla vendita degli altri pezzi
RastaMan92
13-01-2014, 18:25
Grazie mille mi piace molto questa configurazione credo propio che prenderò questa.
ti volevo chiedere per la scheda madre volendo se in futuro voglio fare oc lo supporta?
e per il monitor se prendo una tv che è anche monitor? tipo questa
TV FULL HD Samsung 22 led T22C300EW
e se puoi consigliarmi un case che devo prendere anche perchè questo non va bene più ho deciso che lo cambio con i soldi che ricavo dalla vendita degli altri pezzi
Prego ^^
Se ti interessa l'overclock allora ti consiglio vivamente di investire poco più sulla scheda madre e prendere questa:
Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 55,10 €
Anche la prima ti permette di fare overclock ma questa ti darebbe risultati migliori.
I dati sulla carta di quella tv sembrano adatti anche per un utilizzo gaming dato che riporta tempo di risposta di 5ms quindi dovrebbe poter andare bene.
Che budget devo considerare per il case? Ne vorresti uno "sobrio" o uno più "particolare"?
Barba_90
13-01-2014, 20:45
va bene allora opterei per la scheda madre migliore
dando un occhiata ho visto questa
Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3
e meglio da quella citata da te?
ho visto che supporta una frequenza maggiore per le ram.. invece le altre dovrei overcloccarle giusto?
per il case non troppo particolare
RastaMan92
13-01-2014, 22:40
va bene allora opterei per la scheda madre migliore
dando un occhiata ho visto questa
Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3
e meglio da quella citata da te?
ho visto che supporta una frequenza maggiore per le ram.. invece le altre dovrei overcloccarle giusto?
per il case non troppo particolare
Per le ram non si pone il problema, sono supportate da entrambe le schede madri, se non vengono settate automaticamente dal bios basta andare a farlo manualmente e non dovrebbe venirti complicato.
La cosa fondamentale di migliore che ha questa rispetto alla prima è il circuito di alimentazione. Probabilmente salirebbe un po' di più in overclock restando stabile ma la differenza non dovrebbe essere abissale, se non hai intenzione di spremere al massimo il processore secondo me puoi risparmiare e prendere quella che ti ho detto prima dato che appunto a parte quella differenza sono quasi identiche.
Non mi hai detto che budget ti interessa per il case, te indico un paio a diversi budget ;)
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX 40,10 €
Case Mid Tower Aerocool Templarius Telum Nero 54,45 €
Case Midi Tower Thermaltake Urban S31 USB3 ATX 77,60 € (questo è rivestito internamente con materiale fonoassorbente!)
Ti sconsiglio il primo a meno che non vuoi proprio risparmiare (anche perché ha solo una ventola in dotazione), ti consiglio il secondo se vuoi un "solido" case base che non costa troppo ma offre il necessario, il terzo è ovviamente la scelta migliore e hai anche il plus di avere un case più silenzioso. Mi sono fermato a 77euro, se vuoi spendere di più dimmelo pure ma per 77euro quel case offre già moltissimo, per trovare qualcosa che lo surclassi devi andare sui 100euro imho.
Barba_90
13-01-2014, 23:12
Per le ram non si pone il problema, sono supportate da entrambe le schede madri, se non vengono settate automaticamente dal bios basta andare a farlo manualmente e non dovrebbe venirti complicato.
La cosa fondamentale di migliore che ha questa rispetto alla prima è il circuito di alimentazione. Probabilmente salirebbe un po' di più in overclock restando stabile ma la differenza non dovrebbe essere abissale, se non hai intenzione di spremere al massimo il processore secondo me puoi risparmiare e prendere quella che ti ho detto prima dato che appunto a parte quella differenza sono quasi identiche.
Non mi hai detto che budget ti interessa per il case, te indico un paio a diversi budget ;)
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX 40,10 €
Case Midi Tower Thermalteeake Urban S31 USB3 ATX 77,60 € (questo è rivestito internamente con materiale fonoassorbente!)
Ti sconsiglio il primo a meno che non vuoi proprio risparmiare (anche perché ha solo una ventola in dotazione), ti consiglio il secondo se vuoi un "solido" case base che non costa troppo ma offre il necessario, il terzo è ovviamente la scelta migliore e hai anche il plus di avere un case più silenzioso. Mi sono fermato a 77euro, se vuoi spendere di più dimmelo pure ma per 77euro quel case offre già moltissimo, per trovare qualcosa che lo surclassi devi andare sui 100euro imho.
grazie :)
ok perfetto allora prendo la scheda madre che mi hai detto tu
e il case intermedio da 54 €
riepilogo la configurazione
di ventole quante de dovrei mettere per questa configurazione ? contano molto?
io con il case che ho ora non ho nemmeno una ventola :eek:
RastaMan92
13-01-2014, 23:23
Figurati ^^
Quindi non hai deciso per la scheda madre "intermedia"? Penso che se ti interesserà fare overclock e puoi permetterti la differenza quegli 11 euro di spesa sono giustificati. (spero tu non abbia frainteso il mio messaggio di prima, la mia comparazione era tra la gygabyte che avevi citato tu e questa asrock, non la asrock iniziale!)
Per quanto riguarda le ventole non preoccuparti, quel case ne ha già 2 preinstallate, una nella parte frontale in immissione e una nella parte posteriore in estrazione, il flusso d'aria è già ok così ;)
Barba_90
13-01-2014, 23:45
Figurati ^^
Quindi non hai deciso per la scheda madre "intermedia"? Penso che se ti interesserà fare overclock e puoi permetterti la differenza quegli 11 euro di spesa sono giustificati. (spero tu non abbia frainteso il mio messaggio di prima, la mia comparazione era tra la gygabyte che avevi citato tu e questa asrock, non la asrock iniziale!)
Per quanto riguarda le ventole non preoccuparti, quel case ne ha già 2 preinstallate, una nella parte frontale in immissione e una nella parte posteriore in estrazione, il flusso d'aria è già ok così ;)
oddio scusami mi sono sbagliato volevo mettere questa da 55,10€
anche perchè se farò overclok sarà leggero
quindi va benissimo questa
la scheda video anche si può overcloccare?
RastaMan92
14-01-2014, 00:05
oddio scusami mi sono sbagliato volevo mettere questa da 55,10€
anche perchè se farò overclok sarà leggero
quindi va benissimo questa
la scheda video anche si può overcloccare?
Perfetto, meno male che te l'ho ricordato allora, magari sbagliavi :p
Si certo la scheda video è overclockabile, il modello che ti ho consigliato è anche già overclockato rispetto ai valori standard di amd, ma ovviamente puoi overclockarla ulteriormente ;)
Barba_90
14-01-2014, 00:38
Perfetto, meno male che te l'ho ricordato allora, magari sbagliavi :p
Si certo la scheda video è overclockabile, il modello che ti ho consigliato è anche già overclockato rispetto ai valori standard di amd, ma ovviamente puoi overclockarla ulteriormente ;)
e già menomale che me l'hai ricordato :)
allora prendo questa configurazione
una cosa ti volevo chiedere
ma se il processore per esempio lo prendessi usato per risparmiare un pò ?
ho trovato un 8320 a 80 euro + spedizione
RastaMan92
14-01-2014, 00:41
e già menomale che me l'hai ricordato :)
allora prendo questa configurazione
una cosa ti volevo chiedere
ma se il processore per esempio lo prendessi usato per risparmiare un pò ?
ho trovato un 8320 a 80 euro + spedizione
Ottimo :)
Beh si giustamente se trovi cose di seconda mano spendi meno e hai di più ^^ Quella cpu è nettamente migliore e resta tutt'ora una delle migliori cpu sul mercato, se è un usato "mantenuto bene" il prezzo è più che onesto e ne vale la pena! (ancora di più se ha garanzia residua).
Barba_90
14-01-2014, 00:56
Ottimo :)
Beh si giustamente se trovi cose di seconda mano spendi meno e hai di più ^^ Quella cpu è nettamente migliore e resta tutt'ora una delle migliori cpu sul mercato, se è un usato "mantenuto bene" il prezzo è più che onesto e ne vale la pena! (ancora di più se ha garanzia residua).
Bene :) allora vedo bene come sta messo per la garanzia ecc..
e di schede video cosa potrei vedere nell usato? per esempio la hd 7770 è inferiore giusto?
il resto prendo tutto nuovo... credo solo il processore usato...se usato si può prendere allo stesso prezzo qualcosa di migliore ben venga
la 260x comunque mi piace molto e per quello che costa mi sembra ottima
RastaMan92
14-01-2014, 00:59
Bene :) allora vedo bene come sta messo per la garanzia ecc..
e di schede video cosa potrei vedere nell usato? per esempio la hd 7770 è inferiore giusto?
il resto prendo tutto nuovo... credo solo il processore usato...se usato si può prendere allo stesso prezzo qualcosa di migliore ben venga
la 260x comunque mi piace molto e per quello che costa mi sembra ottima
Si la 7770 come vedi nell'immagine di sopra è di gran lunga peggiore, la 260x come dici tu è ottima per il suo costo non saprei veramente cosa riesci a trovare con un centinaio di euro nell'usato, ma considera bene la cosa e non prendere gpu che consumano troppo ;)
Barba_90
14-01-2014, 01:13
eSi la 7770 come vedi nell'immagine di sopra è di gran lunga peggiore, la 260x come dici tu è ottima per il suo costo non saprei veramente cosa riesci a trovare con un centinaio di euro nell'usato, ma considera bene la cosa e non prendere gpu che consumano troppo ;)
e si infatti...vorrei che consumasse il meno possibile
prendendo spunto dal grafico ho cercato la 7850 e ne ho trovata una a 100€ vale la pena ?
RastaMan92
14-01-2014, 01:21
e
e si infatti...vorrei che consumasse il meno possibile
prendendo spunto dal grafico ho cercato la 7850 e ne ho trovata una a 100€ vale la pena ?
Che modello è in particolare? (l'importante è che non sia quello reference)
Comunque si ne vale assolutamente la pena (sempre se in buone condizione, stesso discorso che per la cpu), va un 15% in più e consuma al massimo solo 30W in più circa.
Barba_90
14-01-2014, 01:27
Che modello è in particolare? (l'importante è che non sia quello reference)
Comunque si ne vale assolutamente la pena (sempre se in buone condizione, stesso discorso che per la cpu), va un 15% in più e consuma al massimo solo 30W in più circa.
ne ho trovati 2 allo stesso prezzo cioè a 100 €
uno è xfx radeon hd 7850
e l'altro sapphire hd 7850
RastaMan92
14-01-2014, 01:44
Sono entrambe i modelli con dissipatore con doppia ventola? Hai si specificato ma comunque devi capire che il modello esatto è ancora un po' vago, così abbiamo inquadrato solo il rivenditore :p
Comunque se sono i modelli a doppia ventola va bene qualunque tra le due, prenderei quella che ha di base le frequenze più elevate o se sono identiche la Sapphire ;)
PS Per modello esatto intendo per esempio: SAPPHIRE HD 7850 2GB GDDR5 (11200-00) oppure: XFX Core Edition FX-785A-ZNL4 - grazie all'identificativo univoco si risale al modello esatto ^^
Barba_90
14-01-2014, 02:09
Sono entrambe i modelli con dissipatore con doppia ventola? Hai si specificato ma comunque devi capire che il modello esatto è ancora un po' vago, così abbiamo inquadrato solo il rivenditore :p
Comunque se sono i modelli a doppia ventola va bene qualunque tra le due, prenderei quella che ha di base le frequenze più elevate o se sono identiche la Sapphire ;)
PS Per modello esatto intendo per esempio: SAPPHIRE HD 7850 2GB GDDR5 (11200-00) oppure: XFX Core Edition FX-785A-ZNL4 - grazie all'identificativo univoco si risale al modello esatto ^^
A ok ho capito.. Allora devo chiedere perché sugli annunci non c'è scritto.. E poi ti faccio sapere.. Comunque sono entrambe con doppia ventola
Una cosa importante mi sono dimenticato la rumorosità di questa è della 260x perché vengo da una scheda video parecchio rumorosa
RastaMan92
14-01-2014, 02:35
A ok ho capito.. Allora devo chiedere perché sugli annunci non c'è scritto.. E poi ti faccio sapere.. Comunque sono entrambe con doppia ventola
Una cosa importante mi sono dimenticato la rumorosità di questa è della 260x perché vengo da una scheda video parecchio rumorosa
A meno di modelli particolarmente silenziosi la 260x è più silenziosa delle 7850, in idle non la senti nemmeno, in full al 100% giustamente si fa sentire un po' ma non la considerei rumorosa dato che ci sono schede sicuramente peggiori da questo punto di vista. Il fatto che quelle siano a doppia ventola è positivo comunque, vuol dire che non sono reference ^^
Barba_90
14-01-2014, 09:33
A meno di modelli particolarmente silenziosi la 260x è più silenziosa delle 7850, in idle non la senti nemmeno, in full al 100% giustamente si fa sentire un po' ma non la considerei rumorosa dato che ci sono schede sicuramente peggiori da questo punto di vista. Il fatto che quelle siano a doppia ventola è positivo comunque, vuol dire che non sono reference ^^
bene :D
una delle due è questa :
Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
ma in idle quelle più recenti consumano meno delle vecchie?
io ho il pc acceso spesso anche solo per internet per ore e ore
e quindi vorrei una vga che in idle non consumi molto
RastaMan92
15-01-2014, 02:59
bene :D
una delle due è questa :
Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
ma in idle quelle più recenti consumano meno delle vecchie?
io ho il pc acceso spesso anche solo per internet per ore e ore
e quindi vorrei una vga che in idle non consumi molto
Se ti viene a costare 100 euro ed è "nuova" come condizioni (ancora meglio se ha garanzia residua) prendila assolutamente, un'ottima 7850 e il prezzo è ottimo dato che costa 160 euro nuova!
Le schede recenti non consumano "nulla" in idle già da qualche anno, una 7850 consuma sui 10W in idle, in full arriva di poco sopra i 100W quindi comunque pochissimo, stai tranquillo ;)
Barba_90
15-01-2014, 09:27
Se ti viene a costare 100 euro ed è "nuova" come condizioni (ancora meglio se ha garanzia residua) prendila assolutamente, un'ottima 7850 e il prezzo è ottimo dato che costa 160 euro nuova!
Le schede recenti non consumano "nulla" in idle già da qualche anno, una 7850 consuma sui 10W in idle, in full arriva di poco sopra i 100W quindi comunque pochissimo, stai tranquillo ;)
ottimo :) sicuramente consumerà più la hd 3870 aahha
allora prendo questa 90 + spedizione con ancora garanzia residua
Grazie del consiglio almeno ho una scheda video migliore allo stesso costo :D
se non riesco a prenderla che la vende o ce qualche problema prendo la 260x e volevo chiederti che differenza cera tra quella da 1gb e 2 gb se cambia di molto e la versione oc se è meglio... visto che costa anche di meno la versione oc
RastaMan92
15-01-2014, 16:49
ottimo :) sicuramente consumerà più la hd 3870 aahha
allora prendo questa 90 + spedizione con ancora garanzia residua
Grazie del consiglio almeno ho una scheda video migliore allo stesso costo :D
se non riesco a prenderla che la vende o ce qualche problema prendo la 260x e volevo chiederti che differenza cera tra quella da 1gb e 2 gb se cambia di molto e la versione oc se è meglio... visto che costa anche di meno la versione oc
Emh la 3870 consuma più di 100w in idle e arriva a 200 in full :p
Si ottima scelta ^^
260x prendi la versione oc dato che costa anche di meno, significa che già "di fabbrica" te la danno con frequenze più elevate rispetto a quelle standard dettate di amd, 1gb finora è stato sufficiente per giocare a 1080p ma adesso con alcuni giochi pesanti inizia a stare stretto quindi potendo sarebbe meglio scegliere quella da 2gb.
Proprio per questi motivi ti avevo consigliato questo modello:
VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1150MHz Memory GDDR5 6600MHz 2GB DVI HDMI DP
(le frequenze standard sarebbero 1100 per il core e 6500 per le memorie)
Barba_90
15-01-2014, 21:53
Emh la 3870 consuma più di 100w in idle e arriva a 200 in full :p
Si ottima scelta ^^
260x prendi la versione oc dato che costa anche di meno, significa che già "di fabbrica" te la danno con frequenze più elevate rispetto a quelle standard dettate di amd, 1gb finora è stato sufficiente per giocare a 1080p ma adesso con alcuni giochi pesanti inizia a stare stretto quindi potendo sarebbe meglio scegliere quella da 2gb.
Proprio per questi motivi ti avevo consigliato questo modello:
VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1150MHz Memory GDDR5 6600MHz 2GB DVI HDMI DP
(le frequenze standard sarebbero 1100 per il core e 6500 per le memorie)
caspita 100w in idle :O la devo togliere al più presto ahah
allora se prendo la 260x prendo quella che mi hai detto con le frequenze maggiori
grazie sei stato davvero esaustivo e gentilissimo a fornirmi tutte queste informazioni da quando ho aperto la discussione ora so molte cose che prima non sapevo :)
Barba_90
18-01-2014, 12:46
ciao, scusa se riapro la discussione ma volevo sapere cosa cambia tra un hdd e un ssd?
per l'uso che ne devo fare vale la pena prenderlo? cioè gioco e internet
RastaMan92
18-01-2014, 16:49
ciao, scusa se riapro la discussione ma volevo sapere cosa cambia tra un hdd e un ssd?
per l'uso che ne devo fare vale la pena prenderlo? cioè gioco e internet
L'SSD è molto, ma davvero molto, più veloce di un hard disk e in generale aumenta di molto la reattività del pc, il lato negativo è il costo rispetto ad un hard disk (80 euro per un ssd da 128gb), non da vantaggi nei videogiochi a parte la maggiore velocità nei caricamenti. Dato il tuo budget non saprei se consigliartelo, forse al massimo uno da 64gb su cui installare sistema operativo e programmi essenziali, farebbe comunque il suo lavoro ma non potresti metterci troppa roba.
Barba_90
19-01-2014, 10:27
L'SSD è molto, ma davvero molto, più veloce di un hard disk e in generale aumenta di molto la reattività del pc, il lato negativo è il costo rispetto ad un hard disk (80 euro per un ssd da 128gb), non da vantaggi nei videogiochi a parte la maggiore velocità nei caricamenti. Dato il tuo budget non saprei se consigliartelo, forse al massimo uno da 64gb su cui installare sistema operativo e programmi essenziali, farebbe comunque il suo lavoro ma non potresti metterci troppa roba.
aaa ecco ho capito... quindi diciamo che il sistema operativo lo velocizzerebbe
forse allora e meglio prenderlo più in là..penso che scenderanno i prezzi
RastaMan92
19-01-2014, 16:26
aaa ecco ho capito... quindi diciamo che il sistema operativo lo velocizzerebbe
forse allora e meglio prenderlo più in là..penso che scenderanno i prezzi
Si già i prezzi sono scesi molto rispetto ad anni fa e sono diventati molto più abbordabili, diciamo che per il SO un SSD da 128gb andrebbe già più che bene perché ti lascia abbastanza spazio da amministrare, ma dato il tuo budget appunto sarebbe una cosa da valutare come upgrade futuro e valutala seriamente perché è una delle cose che velocizza maggiormente gli utilizzi di tutti i giorni ;)
Barba_90
19-01-2014, 21:17
Si già i prezzi sono scesi molto rispetto ad anni fa e sono diventati molto più abbordabili, diciamo che per il SO un SSD da 128gb andrebbe già più che bene perché ti lascia abbastanza spazio da amministrare, ma dato il tuo budget appunto sarebbe una cosa da valutare come upgrade futuro e valutala seriamente perché è una delle cose che velocizza maggiormente gli utilizzi di tutti i giorni ;)
a ho capito grazie :)
Barba_90
19-01-2014, 23:49
Per ora mi conviene prendere le cose essenziali.. E invece tra un sata e un sata 3 cambia parecchio?
RastaMan92
20-01-2014, 00:09
Per ora mi conviene prendere le cose essenziali.. E invece tra un sata e un sata 3 cambia parecchio?
Penso che intendi tra un Sata 2 e un Sata 3 (dato che non penso vendano più periferiche Sata di prima generazione), se stiamo parlando di normali hard disk no non cambia nulla perché non sono abbastanza veloci da saturare la banda del Sata 2, se invece parliamo di SSD si, ma non preoccuparti perché ormai gli SSD li fanno solo Sata 3 ;)
Barba_90
20-01-2014, 07:55
grazie mille :) sempre risposte esaustive
Barba_90
20-01-2014, 09:05
ho venduto gia la ram e la scheda video :D
RastaMan92
20-01-2014, 18:50
grazie mille :) sempre risposte esaustive
Figurati :)
ho venduto gia la ram e la scheda video :D
Grande! ^^
Barba_90
21-01-2014, 08:50
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.