View Full Version : Miglior scheda video per un programma Linux e chiarimenti
Pikachu95
12-01-2014, 21:09
Salve,
ho intenzione di acquistare un PC o una scheda grafica che mi permetterà di sfruttare al meglio questo programma linux: https://code.google.com/p/pyrit/
Come indicato nella tabella, la miglior scheda grafica per questo programma è la 4x Geforce 295 GTX (CUDA).
Riguardo a questo, avrei due domande:
1) Possiedo un notebook Lenovo Z500 il cui numero di calcolo è assai inferiore (il calcolo al secondo è di soli 7800 per quanto riguarda l'uso di questo programma). Acquistando la 4x Geforce 295 GTX (CUDA), ho la possibilità di sostituirla alla scheda video attuale (GT 645M)? Oppure devo acquistare un nuovo PC? Nel caso avessi la possibilità di sostituirla, la velocità di calcolo invece di 7800 sarebbe di 89.000?
2) Dove posso acquistare la 4x Geoforce 295 GTX (CUDA)? Preferibilmente su ebay.
Phenomenale
13-01-2014, 08:49
Da come hai scritto sembri pensare che "4x Geoforce 295 GTX (CUDA)" sia una VGA. Quello sembra piuttosto un 4-way SLI di GTX295 ovvero 4 distinte schede video montate insieme che pompano CUDA core's in parallelo, apposta fanno un punteggio tanto alto.
Però trattandosi di una domanda su acquisti per un notebook, per correttezza il tuo quesito andava inserito nella sezione "Portatili - Consigli per gli acquisti" perchè qui si fanno discussioni tecniche sulle VGA, non consigli dove comprare su ebay.
In ogni caso ti tocca un nuovo PC e ti rammento anche l'esistenza della sezione "Schede Video - Consigli per gli acquisti" per i consigli su ebay e rivenditori che non riguardino i notebook.
Pikachu95
13-01-2014, 09:06
Da come hai scritto sembri pensare che "4x Geoforce 295 GTX (CUDA)" sia una VGA. Quello sembra piuttosto un 4-way SLI di GTX295 ovvero 4 distinte schede video montate insieme che pompano CUDA core's in parallelo, apposta fanno un punteggio tanto alto.
Però trattandosi di una domanda su acquisti per un notebook, per correttezza il tuo quesito andava inserito nella sezione "Portatili - Consigli per gli acquisti" perchè qui si fanno discussioni tecniche sulle VGA, non consigli dove comprare su ebay.
In ogni caso ti tocca un nuovo PC e ti rammento anche l'esistenza della sezione "Schede Video - Consigli per gli acquisti" per i consigli su ebay e rivenditori che non riguardino i notebook.
Dovevo immaginarlo che un portatile, anche se recente, non può montare 4 schede grafiche di questo calibro. Comunque sono andato a controllare i prezzi su ebay e, 4 schede grafiche di questo tipo, mi verrebbero a costare sui 2.000 euro e, sinceramente, per qualche operazione di calcolo come questa non mi sembra che ne valga la pena.
Quindi avevo intenzione di acquistare uno Xeon come questo: [edit]
Questo prodotto sarebbe in grado di calcolare almeno 20.000 PMKS al secondo?
quelle tabelle sono estremamente poco aggiornate, comunque
Quindi avevo intenzione di acquistare uno Xeon come questo: [edit]
no link aste lonline
Mi chiedo ancora perchè non segnali nonostante i miei ripetuti "inviti" .. tanto cmq l'utente se ne BIIP altamente di quello che gli dici e tutto continua come se nulla fosse e con tanto di link irregolari
ed è anche CROSSPOSTING :muro:
bah.. dovrò sospenderti per fartelo capire.. se serve questo, avrai questo
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.