Otacons
12-01-2014, 20:19
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo un vostro parere riguardo la mia configurazione che uso soprattutto per il gaming.
Processore AMD FX 8350 4Ghz con dissipatore Cooler Master Hyper TX3 EVO
Asus GTX 760 2GB
Asrock 970 pro3 r2.0
8GB Ram 1600mhz Kingston
Alimentatore Corsair Gaming Series 2013 800W 80+ Bronze Certified
Win 7 pro 64 bit
Non faccio overclock, tutto a frequenza di stock (con il turbo core di amd automatico fino a 4.2 Ghz).
Leggendo qualche topic su altri forum ho visto che per i processori a 8 core si consigliano vivamente schede madri con minimo 6+2 fasi di alimentazione, oppure ancora meglio con 8+2 fasi. Ora il fatto è questo, la mia scheda è compatibile con l'FX 8350, lo dice pure sul sito:
http://www.asrock.com/mb/AMD/970%20Pro3%20R2.0/?cat=CPU
Tuttavia la mia scheda ha 4+1 fasi di alimentazione, che sembrano "poche" a dire di alcuni.
Il fatto delle 8 fasi vale solo ed esclusivamente per gli overclockers oppure anche per frequenze di stock? posso stare tranquillo con 4+1 fasi?
Io non alcuna intenzione di fare overclock o altre cose.
Opinioni di esperti cortesemente.
Vi ringrazio per il vostro aiuto :)
Volevo un vostro parere riguardo la mia configurazione che uso soprattutto per il gaming.
Processore AMD FX 8350 4Ghz con dissipatore Cooler Master Hyper TX3 EVO
Asus GTX 760 2GB
Asrock 970 pro3 r2.0
8GB Ram 1600mhz Kingston
Alimentatore Corsair Gaming Series 2013 800W 80+ Bronze Certified
Win 7 pro 64 bit
Non faccio overclock, tutto a frequenza di stock (con il turbo core di amd automatico fino a 4.2 Ghz).
Leggendo qualche topic su altri forum ho visto che per i processori a 8 core si consigliano vivamente schede madri con minimo 6+2 fasi di alimentazione, oppure ancora meglio con 8+2 fasi. Ora il fatto è questo, la mia scheda è compatibile con l'FX 8350, lo dice pure sul sito:
http://www.asrock.com/mb/AMD/970%20Pro3%20R2.0/?cat=CPU
Tuttavia la mia scheda ha 4+1 fasi di alimentazione, che sembrano "poche" a dire di alcuni.
Il fatto delle 8 fasi vale solo ed esclusivamente per gli overclockers oppure anche per frequenze di stock? posso stare tranquillo con 4+1 fasi?
Io non alcuna intenzione di fare overclock o altre cose.
Opinioni di esperti cortesemente.
Vi ringrazio per il vostro aiuto :)