PDA

View Full Version : [consigli per gli acquisti] Moto G (16gb) o Lumia 920 (o altro)???

Akathistos
12-01-2014, 19:13
Ciao, come da titolo sarei intenzionato a cambiare il mio telefono e come potete intuire sarei indeciso tra il Lumia 920 o il moto G da 16 gb, o eventualmente sono aperto anche a consigli di altri modelli sempre intorno al budget delle 200 € (ritengo non appropriato spendere di più per un telefono).

Quello che vi chiedo è perché preferire l'uno all'altro, quali sono i pro e i contro sia dei due OS sia dei singoli device.

Considerate che attualmente ho ancora un glorioso ma vetusto s60v3 fp2 (un nokia n78 per la precisione) ergo sono completamente all'oscuro di pregi e difetti dei due os fatto salvo qualche smanettamento su device (sia WP che Android) di amici o parenti. Nessuno di questi però aveva uno dei due telefoni in oggetto.

Quello che so è che come interfaccia di primo acchito mi trovo più a mio agio con Android essendo un'esperienza un pò più vicina al mondo computer (o anche allo stesso symbian da cui provengo), tuttavia windows non lo ritengo certo uno schifo. Inoltre mi lascia dubbioso, anche in funzione del budget, il fatto che mentre il lumia è un (ex) top di gamma con tutti i relativi accessori, il moto g viene venduto (se ho ben capito, correggetemi se sbaglio) senza auricolari e caricabatterie, cosa che, seppur di poco, farebbe lievitare ulteriormente la spesa (e già di suo costa più del lumia).

Inoltre sul moto g mi lascia dubbioso il fatto della garanzia europea, mentre il lumia avrebbe garanzia ita oltre al doppio dello spazio.

A voi ulteriori pro e contro

fm.64shark
12-01-2014, 21:30
Ciao, come da titolo sarei intenzionato a cambiare il mio telefono e come potete intuire sarei indeciso tra il Lumia 920 o il moto G da 16 gb, o eventualmente sono aperto anche a consigli di altri modelli sempre intorno al budget delle 200 € (ritengo non appropriato spendere di più per un telefono).

Quello che vi chiedo è perché preferire l'uno all'altro, quali sono i pro e i contro sia dei due OS sia dei singoli device.

Considerate che attualmente ho ancora un glorioso ma vetusto s60v3 fp2 (un nokia n78 per la precisione) ergo sono completamente all'oscuro di pregi e difetti dei due os fatto salvo qualche smanettamento su device (sia WP che Android) di amici o parenti. Nessuno di questi però aveva uno dei due telefoni in oggetto.
che come interfaccia di primo acchito mi trovo più a mio agio con Android essendo un'esperienza un pò più vicina al mondo computer (o anche allo stesso symbian da cui provengo), tuttavia windows non lo ritengo certo uno schifo. Inoltre mi lascia dubbioso, anche in funzione del budget, il fatto che mentre il lumia è un (ex) top di gamma con tutti i relativi accessori, il moto g viene venduto (se ho ben capito, correggetemi se sbaglio) senza auricolari e caricabatterie, cosa che, seppur di poco, farebbe lievitare ulteriormente la spesa (e già di suo costa più del lumia).

Inoltre sul moto g mi lascia dubbioso il fatto della garanzia europea, mentre il lumia avrebbe garanzia ita oltre al doppio dello spazio.

A voi ulteriori pro e contro

cosi di acchito...lumia per la fotocamera...ottica stabilizzata e software nokia molto avanzato....meglio di una compatta...ricarica wireless...32 gb che non fanno schifo....su wp la gestione delle mail va che è un piacere e l'os è stabile e molto fluido....se ti piace è un ottimo device.....unico contro il peso e lo spessore causa la ricarica wireless...
Moto g molto valido per smanettarci sopra visto che monta android puro e sarà molto supportato dalla comunity....fotocamera pessima....il carica batteria e le cuffiebnon lo ritengo una mancanza gravissima visto che oramai son standard e a casa se ne hanno mille e mila....
Ideale che gli dai un occhio dal vivo se ne hai p'occasione

Akathistos
12-01-2014, 22:28
cosi di acchito...lumia per la fotocamera...ottica stabilizzata e software nokia molto avanzato....meglio di una compatta...ricarica wireless...32 gb che non fanno schifo....su wp la gestione delle mail va che è un piacere e l'os è stabile e molto fluido....se ti piace è un ottimo device.....unico contro il peso e lo spessore causa la ricarica wireless...
Moto g molto valido per smanettarci sopra visto che monta android puro e sarà molto supportato dalla comunity....fotocamera pessima....il carica batteria e le cuffiebnon lo ritengo una mancanza gravissima visto che oramai son standard e a casa se ne hanno mille e mila....
Ideale che gli dai un occhio dal vivo se ne hai p'occasione

grazie mille, per il caricabatterie intendevo che il fatto è che a casa non ne ho di charger usb, e non mi va di andare chiedendo in giro ad amici se gliene avanza uno, ergo dovrei comprarlo, idem per cuffiette compatibili con microfoni ecc. Ho delle ottime cuffie con microfono del mio vecchio nokia, ma dubito siano supportate dal moto g (o dallo stesso 920), se non altro una volta provai a metterle in un samsung e non vennero riconosciute come compatibili