PDA

View Full Version : Problema... Notebook Asus ROG G750 e WIN8.1

ROGnician
12-01-2014, 18:27
Innanzitutto un saluto a tutti, mi sono iscritto oggi ma é parecchio che vi seguo, forum e HWUpgrade.it in generale :)

Passo direttamente alla question: ho un Asus G750 (versione USA) con su Windows 81..... il problema é che ogni volta che viene spento e poi riacceso, al primo logo di windows (la bandiera blu), dove poi si sceglierebbe l'OS se si ha un multiboot, si spegne.

Poi se si riavvia 10mila volte, sempre tutto ok, il portatile va liscio come l'olio.
Idem se ci si gioca, ci navighi, stress test di 8 ore compresi, nessun problema.
Non puó essere l'alimentatore visto che il problema lo da anche con la batteria inserita.

A sto punto mi viene da pensare che sia un problema legato a Win81, piú che di hardware.....

idee???

castle.ox
21-03-2014, 21:45
Ciao ROGnician,
anche io ho un G750, ma la versione JX importata in Italia fino a poco tempo fa.
Ho visto oggi che ora importano la versione superiore con la geForce 780m (la mia è una 770m).
Secondo me il problema risiede nelle impostazioni del Bios.
Infatti, non dovresti mai vedere la bandierina Blu di Windows 8.1.
Accedi al Bios (f2 al boot), abilita il secure boot ed elimina la possibilità di multiboot (soprattutto se non lo utilizzi), avrai un boot di gran lunga più veloce.
All'avvio vedrai solo il logo ROG
Inoltre controlla la versione del bios, per il JX è la versione 2.09, poi dipende dal tipo di modello che hai.
Spero di esserti stato utile
Castle.ox