Netrial
12-01-2014, 17:59
Ciao a tutti, ho un frigo combinato Haier CFE633CWE no frost, da alcuni giorni all’interno del vano freezer esce continuamente aria fredda dalle bocchette poste sulla parete di fondo, la ventolina gira sempre e soprattutto avverto il motore sempre in funzione. Ho aperto il pannello posteriore nel vano freezer e tolto il ghiaccio che c’era sulla serpentina, tra l’altro non ne ho trovato molto, anzi. Ho richiuso e riacceso tutto ed è subito partito il cicalino con bip che segnala la temperatura eccessivamente alta nel freezer. Dopo mezz’ora si è spento il bip ma purtroppo la ventolina continua a sparare aria fredda nel vano freezer e sento sempre dietro il motore in continua funzione senza mai staccare.
Dato che questo frigo non ha termostato, ma una scheda elettronica, mi chiedo se si possa essere rotto il sensore di temperatura all’interno del vano freezer (c’è un modo per testarlo se è rotto o meno?) dando un valore sballato alla scheda. A parte la mia ipotesi non da tecnico, secondo voi di cosa si può trattare?
Ringrazio anticipatamente.
Dato che questo frigo non ha termostato, ma una scheda elettronica, mi chiedo se si possa essere rotto il sensore di temperatura all’interno del vano freezer (c’è un modo per testarlo se è rotto o meno?) dando un valore sballato alla scheda. A parte la mia ipotesi non da tecnico, secondo voi di cosa si può trattare?
Ringrazio anticipatamente.