PDA

View Full Version : wireless extender: qual'è quello in grado di ri-propagare al massimo il segnale wifi?

Andre_Santarell
12-01-2014, 16:43
ciao a tutti.

Abito in una casa di più piani, ma il segnalo arriva bene solo in un piano (quello piu' alto dove è collocato il mio router wifi dgn3500 della netgear)

Ho deciso di comprare un wifi extender, ma ho visto che ce ne sono di mille tipi..

siccome devo sistemare ben altri 2 piani inferiori, vorrei poterne comprare solo un altro, invece che altri 2 da mettere in ogni piano.

io cerco quello che è in grado di ri-propagare al meglio per gli altri 2 piani il segnale wireless.

non ho bisogno di altre funzionalità, ma mi occorrerebbe che per ri-propagare il segnale sia il migliore..

non ho problemi di budget, ma chiaramente se 2 modelli sono allo stesso livello preferisco il più economico

avevo visto i prodotti netgear
http://www.netgear.com/home/products/networking/wifi-range-extenders/
ma nn riesco a capire quale sarebbe il modello migliore per le mie esigenze.. perchè magari c'è un modello con mille funzioni ma che ha una bassa capacità di ripropagare il segnale wirless che a me invece serve

in sintesi: a me serve che l'amplificatore riesca a rispandere un segnale wireless per il resto dell'abitazione in modo elevato, magari per arrivare anche al piano inferiore

grazie
ciao
Andrea