PDA

View Full Version : alcune domande

Kyrandia
26-05-2002, 19:02
ciao a tutti ...sarò breve ...

1 PC ) monto una sb live Platinum! e dal momento che vorrei guadargnare in qualita in analogico ho pensato di prendere una audigy player e le domande sono :
° faccio bene?
° ci sono incopatibilità con ati 8500 e epox8kha+ ?
° è possibile montare il LiveDrive2 della mia Live su
una Audigy?
2 PC ) monto una Sb128 e nella riproduzione da Dvd o cd video
sento il rumore del laser del dvd o cd .. è un problema
comune a questa scheda oppure qualcos'alto ?
La sk madre è una Kt133A .. se decidessi di prendere
l'audigy per il 1pc e passare la live sul 2pc ,incontrerei
problemi con kt133A montandoci la Live! ?

Grazie per le eventuali risposte ...ciao ciao

Kyrandia
26-05-2002, 19:30
p.s. dal momento che la mobo del mio secondo pc ha l' ac'97 se volessi racimolare qualche soldo con la vendita della Live! usando l' ac'97 otterei una qualita pari superiore o inferiore alla 128 ?
aspetto con ansia le vostre risposte, ciao

CappelloPower
27-05-2002, 15:38
Originariamente inviato da Kyrandia
[B]
monto una sb live Platinum! e dal momento che vorrei guadargnare in qualita in analogico ho pensato di prendere una audigy player e le domande sono :
° faccio bene?

Secondo me non guadagni nulla. Lo dico a dispetto della gran pubblicità fatta all'audigy. Io sono passato da Live a Audigy solo per poter usare i driver ASIO e questo solo ho notato. Il resto è rimasto immutato e scadentuccio come sempre.

CappelloPower

Kyrandia
27-05-2002, 15:44
la qualita in analogico ( uso un Kenwood 100w ) non migliora? sulla carta drovrebbe essere notevole il mioglioramento passando da un campionamento a 16 bit a uno a 24 .. qual'è la tua esperienza ?

CappelloPower
27-05-2002, 16:11
Originariamente inviato da Kyrandia
[B]la qualita in analogico ( uso un Kenwood 100w ) non migliora? sulla carta drovrebbe essere notevole il mioglioramento passando da un campionamento a 16 bit a uno a 24 .. qual'è la tua esperienza ?

Un'audigy non è adatta per apprezzare la differenza tra 16 e 24bit. Questo è il mio punto di vista, se non fosse per gli ASIO avrei ancora la LIVE.
Ma se tu in uscita hai un impianto valido, forse puoi apprezzare meglio il 24. Diciamo che per i giochi/mp3 può andare ma c'è sempre di meglio (anche come prezzo).

Saluti,

CappelloPower