PDA

View Full Version : Mutt: salvare gli allegati read all

eaman
12-01-2014, 09:08
E' da quando ho montato il mio "personal cloud system" che litigo con Mutt per gli allegati: me li salva sempre con group e others settati senza privilegi di lettura. E vai di chamod ogni volta.

C'e' una qualche diavolo di opzione in .muttrc per far si che mi salvi gli allegati leggibili per chiunque? ...mi andreabbe bene anche la possibilita' di fargli eseguire un comando (un chmod) ad ogni uscita :P

gurutech
06-02-2014, 21:28
Non uso mutt ma ho googlato per "mutt umask" e pare che mutt abbia hardcodato la umask nel codice (brutta roba!) Perņ pare che mutt-ng abbia risolto il problema, magari puoi provare quello

eaman
07-02-2014, 01:49
Thanks ci guardo.
MMMh mutt-ng non c'e' in stable, e io leggo la posta direttamente sul server...

C'e' qualcun altro con il mio problema: http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=179119

gurutech
12-03-2014, 23:38
mmm riesumo il post, lo sto rileggendo ora.
non conosco bene mutt, ma supponendo che gli allegati vengano tutti salvati in una stessa directory specifica, potresti metterla sotto check istantaneo con inotify, e tutte le volte che comare un nuovo file lo intercetti e in automatico gli esegui chmod

eaman
14-03-2014, 13:46
mmm riesumo il post, lo sto rileggendo ora.
non conosco bene mutt, ma supponendo che gli allegati vengano tutti salvati in una stessa directory specifica, potresti metterla sotto check istantaneo con inotify, e tutte le volte che comare un nuovo file lo intercetti e in automatico gli esegui chmod

Ci do' un'occhiata grazie.
Il fatto e' che questo dovrebbe avvenire sul mio server, non mi piace molto l'idea di avere qualcosa di automatico che gira su, osserva, modifica i miei file personali.

Ricordo che c'era una patch per mutt per fare quello che mi serviva ma poi e' saltata, si potrebbe ricompilare o usare un pacchetto esterno ma torniamo al mantra iniziale: e' sul server e non vorrei fare roba esotica.