View Full Version : Confronto processori per render
Esiste qualche sito dove si possono confrontare le prestazioni dei processori per quanto riguarda tempi di rendering?
Grazie in anticipo
ndwolfwood
11-01-2014, 22:54
La maggior parte delle recensioni include dei test che riguardano il rendering come Cinebench, 3ds Max, Povray, Blender, FryRender, ...
Basta prenderne una recente e per confronto sono inserite le principali CPU.
Per esempio >qui sul sito< (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3649/intel-core-i7-4770k-le-cpu-haswell-al-debutto_9.html)
più che altro è comparare Intel/Amd
più che altro è comparare Intel/Amde piataforma, l'edting video non è come ritocare una foto e via!
appunto, nello stesso contesto vedere come si comporta ad esempio un 8320 rispetto ad un i5
animeserie
12-01-2014, 12:14
Editing video di che tipo ?
Amatoriale da fare a casa
oppure di produzione per Tv/ lavoro ?
nel primo caso mi accontenterei di una cpu qualunque tra Fx 8x e i5/i7.
Nel secondo caso, se tempo risparmiato= SOLDI, allora non valuterei nient'altro che un i7-4930K
Just my 2 cents :)
°Phenom°
12-01-2014, 13:13
Nel secondo caso, se tempo risparmiato= SOLDI, allora non valuterei nient'altro che un i7-4930K
Quoto, per editing amatoriale direi o FX octa o i7, per qualcosa di più prfessionale aggiungereri al 4930k anche l'ottimo 3930k in caso lo trova a meno, visto che sono li li come performance ;)
Quoto, analisi perfetta.
Just my 2 cents :) non sono tanto d'accordo io ce l'ho e mi vedo gia limitato anche se lo tengo a 4.5 GHZ + 32 gb di ram:O
io un film di 2 ore e 45 minuti lo codifico in 5 ore e perchè scelgo spesso il formato mp4 come output perchè se scelgo il formato wmv -HD è un macello e ci mete piu di 8 ore in un film di 1 ora e 30 :sofico:
quindi parlando di meno tempo = piu soldi io ne avrei gia persi un patrimonio:D
per farla breve se ti meti a lavorare veramente pesante nell'editing video
per me un esacore anche se fosse il i7 4960 non basterebbe!:)
ah ti parlo di file esosi èh e come output il formato "4K" e non un semplice
profillo HD 1920 X 1080 :asd:
con gli amd se cerchi prestazioni e meno grattacapi non ci fai nulla Nemeno con le apu:D
Scusa ANI, la mia non è una provocazionine ma ti parlo con i datti alla mano!
mi conosci benchiamo nei 3d che apri ogni tanto e conosci l'hardware che avevo prima!
°Phenom°
12-01-2014, 14:25
Hac, per un livello semiprofessionale basta ed avanza un 3930k/4930K, poi certo se ci lavori professionalmente, specialmente essendo già messo bene come disponibilità economiche, investi tranquillamente in sistemi più prefessionali con Xeon e/o Opteron, ovviamente multisocket.
Mi sembra tu abbia generalizzato un pò troppo... Per editing amatoriale i7 4+4 ed FX octa, vanno più che bene, senza spendere un patrimonio.
direi un 4770s o un Fx8320 per render Vray e montaggio video amatoriale possano andare bene quindi
Sono abbastanza confermate le mie ipotesi
°Phenom°
12-01-2014, 14:31
direi un 4770s o un Fx8320 per render Vray e montaggio video amatoriale possano andare bene quindi
Sono abbastanza confermate le mie ipotesi
Io prenderei una versione occabile dell'i7 in caso, visto che in questi ambiti, fare oc "gratuitamente" (a parte il dissipatore) fa comunque il suo sporco lavoro ;)
animeserie
12-01-2014, 14:57
non sono tanto d'accordo io ce l'ho e mi vedo gia limitato anche se lo tengo a 4.5 GHZ + 32 gb di ram:O
io un film di 2 ore e 45 minuti lo codifico in 5 ore e perchè scelgo spesso il formato mp4 come output perchè se scelgo il formato wmv -HD è un macello e ci mete piu di 8 ore in un film di 1 ora e 30 :sofico:
quindi parlando di meno tempo = piu soldi io ne avrei gia persi un patrimonio:D
per farla breve se ti meti a lavorare veramente pesante nell'editing video
per me un esacore anche se fosse il i7 4960 non basterebbe!:)
ah ti parlo di file esosi èh e come output il formato "4K" e non un semplice
profillo HD 1920 X 1080 :asd:
con gli amd se cerchi prestazioni e meno grattacapi non ci fai nulla Nemeno con le apu:D
Scusa ANI, la mia non è una provocazionine ma ti parlo con i datti alla mano!
mi conosci benchiamo nei 3d che apri ogni tanto e conosci l'hardware che avevo prima!
Lo so bene, tranquillo :)
Ma credo che tu non abbia capito la mia "meno tempo = più soldi".
Io con più soldi, intendevo "maggiore introito" ossia "più soldi Guadagnati" :)
Lo so bene, tranquillo :)
Ma credo che tu non abbia capito la mia "meno tempo = più soldi".
Io con più soldi, intendevo "maggiore introito" ossia "più soldi Guadagnati" :)si si avevo capito ANI è che penso per il lavoro che faccio se avesse puntato ad un non 8 core ma almeno 10 sarei stato piu sodisfato dell'investimento, comq dai si lavora anche con l'esacore :)
come va con il nuovo hardware?:cool:
animeserie
12-01-2014, 19:18
si si avevo capito ANI è che penso per il lavoro che faccio se avesse puntato ad un non 8 core ma almeno 10 sarei stato piu sodisfato dell'investimento, comq dai si lavora anche con l'esacore :)
come va con il nuovo hardware?:cool:
bah, è sempre il 3770 che va a cannone, suo solito :D Ho messo una GTX 660 per il momento (e Cuda fa spavento per quanto riguarda i sw che servono a me).
Sogno il prossimo 4790 che prenderò appena esce (giugno vero ? )
Ciao bello :)
Mi scuso con gli altri per l'OT ;)
[QUOTE=animeserie;40558575]bah, è sempre il 3770 che va a cannone, suo solito :D Ho messo una GTX 660 per il momento (e Cuda fa spavento per quanto riguarda i sw che servono a me).
Sogno il prossimo 4790 che prenderò appena esce (giugno vero ? )
Ciao bello :)
Mi scuso con gli altri per l'OT ;)[/QUOTE4790]:eekk: :eekk: :sbav: :sbav:
non tutti i software sono ottimizati per il cuda purtroppo anche con una 780 gtx è raro vederla lavorare olre il 50 % di gpu usage
prova il tool " any video converter free" poi dimi come va il cuda:cool:
animeserie
12-01-2014, 22:15
non tutti i software sono ottimizati per il cuda purtroppo anche con una 780 gtx è raro vederla lavorare olre il 50 % di gpu usage
prova il tool " any video converter free" poi dimi come va il cuda:cool:
Ce l'ho ma quello non l'ho riprovato con nVidia. Proverò, grazie ;)
Chiudo l'OT visto che la richiesta del thread era sulle cpu :D
Ce l'ho ma quello non l'ho riprovato con nVidia. Proverò, grazie ;)
Chiudo l'OT visto che la richiesta del thread era sulle cpu :Dda dei bei numeri oltre 80 % di uso gpu poi è free:D anche freemake video converter non è malaccio:O scusate per l'ot:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.