PDA

View Full Version : Processore per gaming

'orcoSpino
11-01-2014, 21:09
Hola ..devo scegliere tra 2 processori per un mini-itx rivolto al gaming:

fx-8320
i5 4670

il tutto dev'essere accoppiato ad una r9 270x (o al max una 280x).
Io sarei più orientato (pensando ai giochi futuri) verso l'amd dato che le console nextgen montano su hardware amd.. che ne dite?
ovviamente tengo anche conto che l'8320 costa meno ma consuma di più..

29Leonardo
11-01-2014, 22:24
l'fx non è una cpu ideale da mini itx, soprattutto perchè mobo amd mini itx che supportino a pieno l'fx dubito ce ne siano, oltre al discorso che l'amd produce piu calore.

Piuttosto in quel caso dovresti valutare le nuove apu kaveri, per l'intel invece va bene anche il 4440, risparmiati quei 40€ di differenza per investirli in altro.

'orcoSpino
11-01-2014, 22:29
l'fx non è una cpu ideale da mini itx, soprattutto perchè mobo amd mini itx che supportino a pieno l'fx dubito ce ne siano, oltre al discorso che l'amd produce piu calore.

Piuttosto in quel caso dovresti valutare le nuove apu kaveri, per l'intel invece va bene anche il 4440, risparmiati quei 40€ di differenza per investirli in altro.

si nel caso di amd avrei preso comunque qualcosa di più grosso.. come hai detto te mobo amd mini-itx per il mio caso non ci sono...faccio fatica pure a trovare mini-atx... grazie per la dritta ;)

Parlando invece di prestazioni...la teoria dei "giochi futuri andranno meglio su amd" è una boiata secondo te?

Ale_xi
12-01-2014, 16:36
Parlando invece di prestazioni...la teoria dei "giochi futuri andranno meglio su amd" è una boiata secondo te?

mbeh è vero che tendono ad ottimizzare i giochi più per amd (ad es batterfield 4) ma in ogni caso con le piattaforme nvidia non andranno male...secondo me si può stare tranquilli

'orcoSpino
12-01-2014, 17:37
mbeh è vero che tendono ad ottimizzare i giochi più per amd (ad es batterfield 4) ma in ogni caso con le piattaforme nvidia non andranno male...secondo me si può stare tranquilli

Perfetto ...grazie:)

sgrinfia
12-01-2014, 18:18
Perfetto ...grazie:)

Ma? personalmente preferisco gli fx hai i5!
Perché mi offrono tanta resa a poca spesa , tutto questo non toglie che gli i5 siano delle ottime Cpu.
Poi potrebbe essere normale che grazie alle console motorizzate AMD avere dei vantaggi, pero è possibile anche che Intel non abbia svantaggi.
In poche parole quello che vorrei dire e questo: gli AMD miglioreranno le loro prestazioni ,mentre gli Intel non le perderanno .:)

'orcoSpino
12-01-2014, 19:56
Ma? personalmente preferisco gli fx hai i5!
Perché mi offrono tanta resa a poca spesa , tutto questo non toglie che gli i5 siano delle ottime Cpu.
Poi potrebbe essere normale che grazie alle console motorizzate AMD avere dei vantaggi, pero è possibile anche che Intel non abbia svantaggi.
In poche parole quello che vorrei dire e questo: gli AMD miglioreranno le loro prestazioni ,mentre gli Intel non le perderanno .:)

La mia scelta finale va su i5 ...per il semplice fatto che amd costa si meno ma consuma anche di più..poi se voglio stare in un mini itx mi pare una scelta migliore tenendo conto anche del calore..

Ale_xi
12-01-2014, 21:51
La mia scelta finale va su i5 ...per il semplice fatto che amd costa si meno ma consuma anche di più..poi se voglio stare in un mini itx mi pare una scelta migliore tenendo conto anche del calore..

mbeh si in termini di consumi in media gli amd hanno un 30% in più ma di prestazioni alla fine siamo li, intel è avanti soprattutto per quanto riguarda l'elaborazione dati su core singolo...

Pendragon20
12-01-2014, 22:12
Vai di 4670k per me é uno dei processori migliori per gaming sul mercato. Poi su mini itx meglio un intel che consuma meno e scalda meno

dobermann77
12-01-2014, 22:18
Ti suggerisco la lettura di questo thread.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2589926

Troverai un numero di grafici sufficiente per farti scegliere l'I5 4670K.

bando8686
14-01-2014, 13:38
i5 4670k, è nettamente superiore però chiaramente costa di più.

29Leonardo
14-01-2014, 13:42
i5 4670k, è nettamente superiore però chiaramente costa di più.

tra l'altro a default va quanto gli i5 che costano 50€ in meno, e a meno che uno non sia uno smanettone incallito malato di fraps per giocare vanno alla stragrande anche quelli non k.