PDA

View Full Version : Collegare PC win8.1 - TV - DOLBY - PS3

Kapoz85
11-01-2014, 21:42
Buonasera a tutti come da titolo, dopo aver ristrutturato la stanza e aggiornato il pc a win 8.1 mi ritrovo a collegare tra loro i seguenti elementi:

PC:
scheda video AMD HD7700 (http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1159&pid=1523&psn=&lid=1&leg=0)
uso l'hdmi per collegarla alla TV

scheda madre (audio 7.1) M5A99FX PRO R2.0 (http://www.asus.com/Motherboards/M5A99FX_PRO_R20/#specifications)
uso l'uscita ottica

TV:
marca LG modello 42LH4900-ZD
uscita ottica
4 hdmi

DOLBY:
marca Philips modello HTR5224/12 (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=HTR5224/12&scy=it&slg=it)
1 hdmi out
2 hdmi in
1 ottica

PS3
hmdi
ottica

VIDEO PLAYER
Splah Pro Ex (http://mirillis.com/en/products/splashpro_comparison.html)

Prima tutto funzionava perfettamente, guardavo il film in MKV dal pc sulla TV e il dolby andava bene e gli effetti si sentivano su tutte le casse (generalmente 5.1)
Giocavo alla PS3 e anche li il suono si sentiva su tutte le casse, sapevo perfettamente dove fossero i nemici dagli spari.

Ora invece i film li sento solo in stereo perdendo il suono avvolgente e tutti gli effetti che ne derivano :(

Non voglio dirvi come l'ho collegato al momento, per non influenzarvi.

Voi come colleghereste il tutto?
A disposizione 1 cavo ottico e cavi hdmi pressoché infiniti :D

Grazie

peppiniello77
11-01-2014, 22:14
con l'uscita ottica li collegherei al dolby..
io leggo , Ingresso coassiale digitale,
Ingresso ottico digitale
ora al coassiale credo non colleghi niente solo al digitale..la ps3 e' digitale..
ogni volta devi staccare il pc per mettere la ps3?

Kapoz85
11-01-2014, 22:33
con l'uscita ottica li collegherei al dolby..
io leggo , Ingresso coassiale digitale,
Ingresso ottico digitale
ora al coassiale credo non colleghi niente solo al digitale..la ps3 e' digitale..
ogni volta devi staccare il pc per mettere la ps3?

Ah dire il vero mi pare di ricordare fosse tutto collegato alla TV tramite hdmi e poi la TV al Dolby tramite cavo ottico in modo da "ascoltare" tutto impostando "optical in" dal dolby

peppiniello77
11-01-2014, 22:41
Ah dire il vero mi pare di ricordare fosse tutto collegato alla TV tramite hdmi e poi la TV al Dolby tramite cavo ottico in modo da "ascoltare" tutto impostando "optical in" dal dolby
capito..il tv ha l'uscita ottica ok...meglio cosi'..

pero' con la scheda madre dici usi l'uscita ottica..se usi l'uscita hmdi della video basta quella ...
l'ottica della scheda madre andrebbe diretta al dolby,e in questo caso se usi la scheda madre come sorgente audio, la 7770 va disattivato l'audio integrato da windows..
se invece dal pc al tv hai messo solo hdmi ,non stai usando l'audio della scheda madre...una devi usare...

a me e' capitato che il mio dolby andasse in stereo e' un kenwood
ha la modalita listen mode
io clicco e passa da stereo a prologic ,arena,stadio,ecc

hai provato a muovere le funzioni nel dolby

Kapoz85
12-01-2014, 00:02
per ora ho momentaneamente risolto la questione pc tv riguardo i film in DTS collegando tutto in hdmi PC=>DOLBY DOLBY=>TV adesso è tardi e mi guardo un bel filmetto domani vedrò il da farsi riguardo ps3 ed eventuali cavi ottici.
Grazie

mentalrey
14-01-2014, 01:39
Tutti gli apparecchi collegati in HDMI all'HomeTheater
e da questo sempre in HDMI verso il televisore.
Poi se proprio si vuole sentire anche la normale televisione sul
sistema di casse,
si collega il TV in ottica, verso l'amplificatore.

mft2005
14-01-2014, 12:36
Se non leggo male tutti le sorgenti al sinto non si possono collegare, non
bastano gli ingressi. Potresti fare come ho fatto io:
tutto (o quello che "avanza") con HDMI alla TV e poi esci dall'out della TV all' IN del sinto con il cavo ottico.

Kapoz85
25-01-2014, 10:00
Se non leggo male tutti le sorgenti al sinto non si possono collegare, non
bastano gli ingressi. Potresti fare come ho fatto io:
tutto (o quello che "avanza") con HDMI alla TV e poi esci dall'out della TV all' IN del sinto con il cavo ottico.

si esatto è proprio quello che ho fatto, unica cosa pc=>sinto per sfruttare il DTS (si veve che la tv non la supporta)

Grazie