Basionkler
11-01-2014, 20:29
Buongiorno/Buonasera :D
Avrei intenzione di comporre un PC fisso con un budget da spendere intorno ai 1000-1100€
principalmente lo userei per gaming, programmazione in vari linguaggi e dell'editing grafico e video...
una carattertistica che dovrebbe avere è la silenziosità.. divido la camera e non posso permettermi di avere il rumore di un boing quando ci sto davanti la notte! ;)
non sono molto esperto in fattore di componenti ma avevo pensato ad una configurazione del genere:
Processore:
Intel Core i7-4771
Clock: 3,9 GHz
Socket: LGA 1150
Motherboard:
ASUS H87M-E
Scheda video:
GeForce GTX 770
RAM:
G.SKILL Ripjaws Series 8GB (2 x 4GB)
SSD:
Crucial M500 240GB SATA3
Dissipatore CPU:
Be quiet! Dark Rock PRO3
Alimentatore:
STRAIGHT POWER E9 | 580W CM
Non ho incluso il case per il quale conto di spendere una cinquantina di euro.
Mi manca qualcosa? I pezzi che ho scelto qui sopra sono tutti compatibili? In quali problemi potrei incappare? Non sono convinto dalle RAM, potrebbero andar bene con una configurazione del genere?
Grazie in anticipo per l'aiuto!! :help:
Avrei intenzione di comporre un PC fisso con un budget da spendere intorno ai 1000-1100€
principalmente lo userei per gaming, programmazione in vari linguaggi e dell'editing grafico e video...
una carattertistica che dovrebbe avere è la silenziosità.. divido la camera e non posso permettermi di avere il rumore di un boing quando ci sto davanti la notte! ;)
non sono molto esperto in fattore di componenti ma avevo pensato ad una configurazione del genere:
Processore:
Intel Core i7-4771
Clock: 3,9 GHz
Socket: LGA 1150
Motherboard:
ASUS H87M-E
Scheda video:
GeForce GTX 770
RAM:
G.SKILL Ripjaws Series 8GB (2 x 4GB)
SSD:
Crucial M500 240GB SATA3
Dissipatore CPU:
Be quiet! Dark Rock PRO3
Alimentatore:
STRAIGHT POWER E9 | 580W CM
Non ho incluso il case per il quale conto di spendere una cinquantina di euro.
Mi manca qualcosa? I pezzi che ho scelto qui sopra sono tutti compatibili? In quali problemi potrei incappare? Non sono convinto dalle RAM, potrebbero andar bene con una configurazione del genere?
Grazie in anticipo per l'aiuto!! :help: