PDA

View Full Version : Nuovo PC

Basionkler
11-01-2014, 20:29
Buongiorno/Buonasera :D

Avrei intenzione di comporre un PC fisso con un budget da spendere intorno ai 1000-1100€

principalmente lo userei per gaming, programmazione in vari linguaggi e dell'editing grafico e video...
una carattertistica che dovrebbe avere è la silenziosità.. divido la camera e non posso permettermi di avere il rumore di un boing quando ci sto davanti la notte! ;)
non sono molto esperto in fattore di componenti ma avevo pensato ad una configurazione del genere:

Processore:
Intel Core i7-4771
Clock: 3,9 GHz
Socket: LGA 1150

Motherboard:
ASUS H87M-E

Scheda video:
GeForce GTX 770

RAM:
G.SKILL Ripjaws Series 8GB (2 x 4GB)

SSD:
Crucial M500 240GB SATA3

Dissipatore CPU:
Be quiet! Dark Rock PRO3

Alimentatore:
STRAIGHT POWER E9 | 580W CM

Non ho incluso il case per il quale conto di spendere una cinquantina di euro.
Mi manca qualcosa? I pezzi che ho scelto qui sopra sono tutti compatibili? In quali problemi potrei incappare? Non sono convinto dalle RAM, potrebbero andar bene con una configurazione del genere?

Grazie in anticipo per l'aiuto!! :help:

RastaMan92
11-01-2014, 20:50
Va tutto bene, ti consiglio un Samsung 840 EVO come SSD, l'alimentatore è di alta qualità ma se vuoi puoi sicuramente risparmiare prendendo qualche altro modello comunque di qualità ma meno costoso, dato che hai bisogno di una configurazione silenzioso un case silenzioso è quasi d'obbligo, per questo ti consiglio il Cooler Master Silencio 550 che è dotato di pannelli fonoassorbenti ;)

Basionkler
11-01-2014, 23:27
Perfetto.. già con la compatibilità mi sono tolto un gran peso!

Il case mi sembra ottimo!! con l'aerazione dell'ambiente come è messo? è affidabile anche su quello?

Un'altra domanda, dove li posso acquistare i vari pezzi? Se oltre ad amazon ed ebay ci sono altri siti affidabili o se c'è qualche rivenditore famoso dove posso andare?

RastaMan92
12-01-2014, 04:48
Perfetto.. già con la compatibilità mi sono tolto un gran peso!

Il case mi sembra ottimo!! con l'aerazione dell'ambiente come è messo? è affidabile anche su quello?

Un'altra domanda, dove li posso acquistare i vari pezzi? Se oltre ad amazon ed ebay ci sono altri siti affidabili o se c'è qualche rivenditore famoso dove posso andare?

Per quanto riguarda il negozio io consiglio "e chiave" (cerca sul web) per il fatto che finora mi ci son trovato bene. Quello citato da te va benissimo anche, difficilmente comprerei su ebay.

Il case è davvero di ottima fattura, cosa intendi per aerazione dell'ambiente? Se intendi in quanto a flussi d'aria interni del case si certo penso si comporti "nella norma" nulla da segnalare in particolare ma hai già preinstallate una ventola anteriore in immissione e una posteriore in uscita e già questo basta per creare un buon flusso interno d'aria :)