PDA

View Full Version : Valutazione Asus m51se ap003c lo schermo non si accende!

kris89
11-01-2014, 18:19
Spero di non aver sbagliato sezione...ma non ne ho trovata una adatta!

Prima di mettere in vendita il notebook, da titolo, volevo un vostro consiglio sul prezzo da chiedere.

Il notebook in questione ha smesso di funzionare quando ho deciso di aprirlo per pulirlo (faceva molto rumore). Nonostante lo abbia portato da 2 tecnici, entrambi mi hanno detto che non c'è niente da fare....scheda madre bruciata la loro tesi!
Lo schermo è intatto così come tutto il resto. Il notebook si avvia infatti, ma lo schermo rimane completamente nero.

Per le specifiche tecniche guardate qui http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-m51se-ap003c-9.html

Grazie

scottuso1988
12-01-2014, 10:55
A mio parere quel prodotto non ha mercato se non si vede nulla a schermo (non varrebbe 200 euro se funzionasse come un orologio).

Comunque proviamo (se hai voglia) a farlo ripartire, almeno se vuoi venderlo varrà qualcosa.

Quando lo hai smontato per pulire cosa hai rimosso nel dettaglio?
Intanto prova a:
- verificare se ad un monitor esterno arriva il segnale
- verificare quali led si accendono e se qualcuno lampeggia
- hai detto "il notebook si avvia". Se si avvia realmente dovresti sentire i suoni di Windows e vedere il led del disco "lavorare". Li senti/vedi?

kris89
12-01-2014, 13:32
A mio parere quel prodotto non ha mercato se non si vede nulla a schermo (non varrebbe 200 euro se funzionasse come un orologio).

Comunque proviamo (se hai voglia) a farlo ripartire, almeno se vuoi venderlo varrà qualcosa.

Quando lo hai smontato per pulire cosa hai rimosso nel dettaglio?
Intanto prova a:
- hai detto "il notebook si avvia". Se si avvia realmente dovresti sentire i suoni di Windows e vedere il led del disco "lavorare". Li senti/vedi?

Gentilissimo, ti ho inviato un pm!

Cmq per chiunque voglia provare a capire il problema....smontai tutta la parte cerchiata di rosso.
Pomeriggio provo a farlo partire e vedere le spie...ricordo cmq che il disco fisso leggeva.

http://i.imgur.com/AH2G2Ac.jpg

kris89
14-01-2014, 12:24
nessuno? UP

scottuso1988
14-01-2014, 16:09
Hai fatto queste prove