PDA

View Full Version : Migliorare Acer Aspire 1682WLMi

d146
11-01-2014, 17:14
Acer Aspire 1682WLMi - 1.6 GHz - RAM 256 MB - HDD 40 GB

Notebook prodotto da Acer, con sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition, processore Intel Pentium M a 1.6 GHz, RAM 256 MB, Hard Disk 40 GB, lettore: DVD±RW. Processore grafico ATI Mobility Radeon 9700 - 64 MB DDR SDRAM, memoria video 64 Mb. Schermo TFT da 15 Pollici, risoluzione 1024 x 768.

Allora ragazzi sto cercando di migliorare questo vecchio pc,ovviamente per quanto possibile fare.Ho appena comprato 2 memorie pc 3200 da 1gb quindi ha una ram da 2gb totali al contrario dei penosi 256 iniziali.
Cosa posso migliorare cercando di spendere il meno possibile?Essendo inesperto io nn conosco i limiti della mobo,quindi nn so quale possano essere le scelte migliori,inoltre vorrei sapere cosa pulire o magari sistemare per rendere piu efficiente il notebook in termini di prestazioni.Mi serve per navigare sporadicamente e fare diagnosi alle autovetture quindi piu veloce è meglio è.

tallines
12-01-2014, 13:47
Oltra alla ram potresti vedere se puoi mettere un processore più nuovo come data di produzione rispetto a quello che monta il portatile ;)

I processori nuovi non penso vadano bene per il tipo di mobo che monta il portatile (che dovrebbe essere un 2005-2006 circa..........) .

Trovare anche un processore di seconda mano, funzionante più up dell' attuale .

Ma forse già con la sola ram è di per sè più veloce rispetto a prima .

Per le prestazioni fai caricare all' avvio solo l' antivirus (digita msconfig da Start/Esegui e vai alla voce Avvio) .

Più un certo tipo di manutenzione : vedi se l' HD è deframmentato e fai una volta alla settimana (poi dipende dal tipo d utilizzo) una pulizia del pc

http://support.microsoft.com/kb/310312/it