PDA

View Full Version : Mail su alice. Tetto massimo delle mail giornaliere?

ive
11-01-2014, 17:49
Ciao a tutti,

avrei bisogno di sapere se esiste un tetto massimo di mail che si possono mandare al giorno con la posta gratuita di alice.it .

Ho dovuto mandare una cinquantina di mail uguali, per lavoro, usando la CCN per la privacy. Con Gmail lo faccio settimanalmente, visto che gestisco una mailing list per un associazione.

Dopo averlo fatto su Alice.it invece vengo bloccato dal server, per qualche giorno, e non riesco piu a mandare nessuna mail. Vorrei capire per quale motivo, se per spam o per un tetto massimo di mail giornaliere.

Grazie anticipatamente.
Daniel

bio.hazard
12-01-2014, 16:13
Dopo averlo fatto su Alice.it invece vengo bloccato dal server, per qualche giorno, e non riesco piu a mandare nessuna mail. Vorrei capire per quale motivo, se per spam o per un tetto massimo di mail giornaliere.

č possibile che l'invio delle mail sia stato da loro interpretato in questo modo.

si legge, infatti, nelle condizioni contrattuali del servizio (http://mail.alice.it/popup/condizioni_contrattuali.html):

Il Cliente si impegna, altresė, ad astenersi dall'inviare mail con contenuti di qualunque tipo (commerciali, pubblicitari, politici…) a persone/istituzioni/associazioni che non ne abbiamo fatto esplicita richiesta (unsolicited mail, junk mail, spam), causando loro disservizi ed eventuali lamentele che ne possano derivare. Medesima limitazione č da riferirsi all'invio massiccio di mail e di loro repliche ad uno o pių newsgroup (multiple posting).

ti suggerisco di contattare l'assistenza tecnica per chiarire l'inconveniente.

puoi fare una segnalazione a partire da qui:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=IntermediateLogin&destination=service%3DAperturaSegnalazione%26hdaService%3DverificaConsistenza%26nodeId%3D%2FAT_REPOSITORY%2F62132%26radice%3Dconsumer_root%26_pageLabel%3DPrivateHPBookLabel&radice=consumer_root

ive
13-01-2014, 15:13
Grazie, sei stato gentilissimo !

bio.hazard
13-01-2014, 17:47
di nulla, figurati.

mi auguro solo che tu riesca a risolvere il problema.
:)