PDA

View Full Version : lettore dvd scomparso che vą a volte si altre no

skizzo03
11-01-2014, 14:10
Ciao a tutti ragazzi ebbene si sono tronato.

arrivo subito al dunque

scheda madre reference board intel con atom d525, masterizzatore sata optiarc per portatile "ho un mini itx"

allora accendo il pc e non viene riconosciuto il masterizzatore resta bloccata la schermata sul post del bios e intanto continua a caricare windows...il problema vero e proprio č che se apro il case stacco lo spinotto di alimentazione e dei dati del masterizzatore...lo riconetto e accendo il pc il tutto funziona alla perfezione per i prossimi due giorni e poi siam punto e a capo.....

non sņ proprio come risolvere... a sto punto credo che siano i contatti ossidati

andry96b
11-01-2014, 14:31
Possibile che siano i contatti. Il masterizzatore č collegato via SATA, esatto ?? Come prima cosa potresti provare a cambiare il cavo.
Come prova decisiva, se fosse nelle tue possibilitą, potresti provare il masterizzatore in questione su un altro PC e vedere se funziona correttamente.

skizzo03
11-01-2014, 15:17
Si si lo so perfettamente...infatti ho appena aperto il case staccato alimentazione staccato il sata ricollegato e ora funziona.....sicuramente č un problema di cavo...il problema č che essendo un miniitx ho il cavo sata e alumentazione insieme...dovrei comperarne uno poichč in casa ho un sacco di cavi sata standard ma nn cavi per portatili