PDA

View Full Version : Slot pci-e danneggiati tutti?

Roxas93
11-01-2014, 12:14
Salve, ragazzi.

Da un giorno all'altro, la mia 6950 non funziona più sul mio pc.

Accendo il pc ma il segnale video non c'è. Ho provato sia HDMI che DVI.

Ho collegato la scheda al secondo slot PCI-E (ho una P8Z68-V Pro) ed è lo stesso problema.
Ho quindi cambiato scheda, usando una vecchia 4850, e il risultato è lo stesso: non viene riconosciuta e pertanto il pc si avvia ma lo schermo non da segnali.
Ho quindi provato l'integrata della scheda madre ed è tutto ok.

Possibile che, rompendosi un solo slot pci-e, si rompa anche l'altro? Sono in serie?

Non so più dove sbattere la testa.

andry96b
11-01-2014, 13:52
Se ho capito bene il PC non si avvia con nessuna scheda su slot PCIe, mentre utilizzando l' IGPU il PC si avvia tranquillamente.
Come prima cosa prova a fare un clear-cmos; dopodiché prova a reinserire la GPU e vedere se il PC effettua il boot.

Roxas93
11-01-2014, 14:17
Se ho capito bene il PC non si avvia con nessuna scheda su slot PCIe, mentre utilizzando l' IGPU il PC si avvia tranquillamente.
Come prima cosa prova a fare un clear-cmos; dopodiché prova a reinserire la GPU e vedere se il PC effettua il boot.

Già provato.

Con la scheda video il pc si accende... si avvia perfettamente, ma non c'è alcun output a schermo

andry96b
11-01-2014, 14:23
Da BIOS hai già controllato se sia presente qualche voce che possa attivare/disattivare la linea PCIe?? Tipo alimentazione ecc...

Roxas93
11-01-2014, 14:26
Da BIOS hai già controllato se sia presente qualche voce che possa attivare/disattivare la linea PCIe?? Tipo alimentazione ecc...

Sì. Alla fine ho resettato tutto il bios, ma niente, non ne vuole proprio sapere.

Adesso ho messo una scheda audio nello slot della scheda video, e nemmeno quella mi legge

andry96b
11-01-2014, 14:39
Impostando come primaria la scheda su slot PCIe (da BIOS) non cambia nulla ??