PDA

View Full Version : Alternativa a TEMPGEnc


barinord
11-01-2014, 10:12
Mi indicate un programma che converte video avi in Divx con le stesse caratteristiche di TEMPGenc...Il mio TV Sony legge solo Divx fatti con questo programma
Il video analizzato con Gspot deve esseer cosi:
Codec DX50
Name DivX 5.x/6.x
Grazie

Styb
11-01-2014, 15:38
Se vuoi quel tipo di codec allora devi installare il codec Divx che è a pagamento, se non sbaglio è gratis per i primi 15 giorni.
Comunque mi pare strano che la TV non riconosca ad es. il codec Xvid che è freeware. Probabilmente hai altri tipi di problemi, forse un'eccessiva risoluzione del video che la TV non supporta.

EDIT: ho visto ora che avevi già aperto una discussione analoga se non identica. Prima di aprire altre discussioni IMPARA a dare più informazioni sul tipo di video che stai tentando di riprodurre e sul tipo di TV che possiedi. In questo modo non disperdi le informazioni e ci saranno più utenti che potranno comprendere il tuo problema e quindi aiutarti. E' inutile sprecare tempo aprendo due discussioni senza dare ulteriori informazioni sul problema.

Esavoc
11-01-2014, 16:06
Quoto l'edit di Styb, se non arrivano risposte magari non c'è nessuno che in quel momento può darle.

Comunque...
Sony è una bestiaccia, la storia della compatibilità con l'identificativo degli avi è vecchia di anni, se non era DivX gli giravano e non riconosceva il film e vedo che in parte non è cambiato ma c'è la soluzione, ammesso che non ci siano ulteriori problemi come ti ha gà scritto Styb.

Puoi provare ad ingannare il lettore (che sia stand alone o che sia della tv è indifferente) modificando il FourCC del file che non è altro che l'identificativo riferito al codec usato, fourCC perchè è un codicce composto da 4 cifre.
Scarica FourCC Changer (http://www.fourcc.org/changer/), (se hai Xvid installato lo dovresti trovare anche nella sua cartella, infatti fu creato dagli sviluppatori per ovviare al problema che prima era abbastanza comune) ma in ogni caso è un minitool col quale carichi il film, ti indicherà su due righe come viene riconosciuto e basta modificare quelle due caselle con la scritta esatta DX50 ed il video potrà ingannare il tuo lettore che sarà pur Sony ma è scemo come tutti gli altri :D

Se anche così non funziona allora devi riconvertirlo, non ci sono altre soluzioni e VTV in effetti imposta il FourCC come DIVX4.

@ Styb: scusa se mi sono intromesso ma stavo cercando il link del tool per poter rispondere... ;)

Styb
11-01-2014, 16:14
@ Styb: scusa se mi sono intromesso ma stavo cercando il link del tool per poter rispondere... ;)

Intromesso in cosa?
Il forum non è mio.....:D

Colgo l'occasione per salutarti. ;)

barinord
11-01-2014, 17:21
Mi indicate un programma che converte video avi in Divx con le stesse caratteristiche di TEMPGenc...Il mio TV Sony legge solo Divx fatti con questo programma
Il video analizzato con Gspot deve esseer cosi:
Codec DX50
Name DivX 5.x/6.x
Grazie

TEMPGENC Mi funzionava bene quasi sempre fino a poco tempo fa.Da un po di tempo invece mi funziona bene nel 70% dei casi: il problema pero non sono le immagini che si vedono bene ma l'audio che è completamente distorto.
Cosa puo essere?

Esavoc
11-01-2014, 17:30
Forse qualche conflitto tra codec oppure dall'errata impostazione del samplerate ma sempre per ricollegarmi a quanto detto sopra, così si fa un bel casotto e non si capisce più niente, hai chiesto come ovviare al problema del riconoscimento del video con un software alternativo e la soluzione forse è cambiare solo il FourCC, andiamo avanti così, se uniamo anche i problemi con TMPGenc poi non ci si capisce più nulla.