quicksand
11-01-2014, 00:50
ciao, vorrei assemblare un htcp per vedere in locale o in streaming iso bd e forse dl 24/7. ho letto tutte le discussioni 2013 a riguardo ma ho ancora delle domande:
1) case con hdd o piccolo case + box per hdd?
ho 4 hd da 2tb wd element e li vorrei sostituire con vari hdd da 4tb wd green, ma non riesco a decidere se prendere un case con almeno 4/5 bay o un box tipo il fantecB-35US3 / icy-box e un case con solo un ssd per s.o..
2) quali sono i vantaggi dei case con il telecomando in dotazione?
considerando che ho già un harmony one; riescono a gestire xbmc e simili?se ne prendo uno senza poi si può aggiungere?
cosa consigliate?
Conviene prendere un case dotato già di alimentatore?
3)ho deciso di prendere un apu amd a6 o a8 e vedo che quasi tutti abbinano un asrock?faccio anch'io così?le più usate mi pare siano queste:
differenze tra fm2a88m a78m a75m?costano uguali!
alternative asus?
4)alimentatore
mi pare di aver capito che per un htpc con apu,ssd e un lettore bd rimanendo larghi bastano 300w ;quali sono i meno rumorosi?
nel caso scegliessi l opzione con i 4/5 hdd interni da quanto deve essere?
5) ha senso un ssd per il so o metto un qualsiasi hdd che ho in casa?eventualmente ne basta un sud da 60? quali evitare e quali consigliate?
6) RAM
quali caratteristiche guardare per la scelta?
alternative a
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9?
se farò del dl con vari programmi servono 8gb o bastano 4?
grazie mille, mi scuso per le tante domande, grazie ciao.
1) case con hdd o piccolo case + box per hdd?
ho 4 hd da 2tb wd element e li vorrei sostituire con vari hdd da 4tb wd green, ma non riesco a decidere se prendere un case con almeno 4/5 bay o un box tipo il fantecB-35US3 / icy-box e un case con solo un ssd per s.o..
2) quali sono i vantaggi dei case con il telecomando in dotazione?
considerando che ho già un harmony one; riescono a gestire xbmc e simili?se ne prendo uno senza poi si può aggiungere?
cosa consigliate?
Conviene prendere un case dotato già di alimentatore?
3)ho deciso di prendere un apu amd a6 o a8 e vedo che quasi tutti abbinano un asrock?faccio anch'io così?le più usate mi pare siano queste:
differenze tra fm2a88m a78m a75m?costano uguali!
alternative asus?
4)alimentatore
mi pare di aver capito che per un htpc con apu,ssd e un lettore bd rimanendo larghi bastano 300w ;quali sono i meno rumorosi?
nel caso scegliessi l opzione con i 4/5 hdd interni da quanto deve essere?
5) ha senso un ssd per il so o metto un qualsiasi hdd che ho in casa?eventualmente ne basta un sud da 60? quali evitare e quali consigliate?
6) RAM
quali caratteristiche guardare per la scelta?
alternative a
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9?
se farò del dl con vari programmi servono 8gb o bastano 4?
grazie mille, mi scuso per le tante domande, grazie ciao.