PDA

View Full Version : SSID visibile ma non si collega il wifi

chicolatino
11-01-2014, 00:17
ragazzi salve a tutti.
ho un problema con il modem tp-link w8960N v4: i led sono tutti accesi e funzionanti, la linea adsl c'è, anche internet.....viene emesso il nome della mia wifi SSID, lo visualizzo sull'iphone, sui pc, ma non riesco a collegarmi alla mia rete. Sull'iphone vedo il nome della mia wifi SSID ma nel momento in cui vado a provare a collegarmi mi da questo errore: "impossibile collegarsi alla rete xxxx".
Questo problema mi capita a volte all'accensione del modem, oppure durante la giornata c'è la linea e i pc sono collegati...poi ad un certo punto scompare il segnale, torna e si vede il mio ssid però non riesco più a collegare i vari apparecchi. Non è un problema di linea perché quando succede ciò, tutte le luci sono accese e funzionanti.

Da cosa dipende? credetemi è davvero antipatico e snervante accendere il modem, vedere la propria wifi e non riuscirsi a collegare anche per una o due ore! poi all'improvviso...riprende a funzionare!

aiutatemi please

Darkboy91
11-01-2014, 01:11
ragazzi salve a tutti.
ho un problema con il modem tp-link w8960N v4: i led sono tutti accesi e funzionanti, la linea adsl c'è, anche internet.....viene emesso il nome della mia wifi SSID, lo visualizzo sull'iphone, sui pc, ma non riesco a collegarmi alla mia rete. Sull'iphone vedo il nome della mia wifi SSID ma nel momento in cui vado a provare a collegarmi mi da questo errore: "impossibile collegarsi alla rete xxxx".
Questo problema mi capita a volte all'accensione del modem, oppure durante la giornata c'è la linea e i pc sono collegati...poi ad un certo punto scompare il segnale, torna e si vede il mio ssid però non riesco più a collegare i vari apparecchi. Non è un problema di linea perché quando succede ciò, tutte le luci sono accese e funzionanti.

Da cosa dipende? credetemi è davvero antipatico e snervante accendere il modem, vedere la propria wifi e non riuscirsi a collegare anche per una o due ore! poi all'improvviso...riprende a funzionare!

aiutatemi please

prova a togliere la chiave di rete e vedere se funge cosi'.
poi rimettila

chicolatino
12-01-2014, 01:06
cioè devo togliere la pwd? e poi rimetterla subito dopo?

grazie per l'aiuto.

Darkboy91
12-01-2014, 11:52
cioè devo togliere la pwd? e poi rimetterla subito dopo?

grazie per l'aiuto.

esattamente togli la chiave wpa o wep che hai.

chicolatino
12-01-2014, 23:52
esattamente togli la chiave wpa o wep che hai.

tolta...e poi rimessa...il problema c'è sempre....vede l'ssid...e mi dice ai vari terminali impossibile connettersi alla rete xxx....poi passa una mezzora, un ora e magari si connette automaticamente alla mia wifi... :( help me

juma93
13-01-2014, 10:29
Provato a cambiare canale?

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk

Darkboy91
13-01-2014, 11:10
puoi provare anche a cambiare il tipo di trasmissione wifi b/g/n magari scegli solo b e g ed escludi n ,se te lo fa fare.

chicolatino
13-01-2014, 23:49
ho provato anche a cambiare canale...ma sembra fare sempre lo stesso problema...c'è un canale in particolare che devo scegliere?

se tolgo il wifi N poi non diminuisce la velocità? scusa l'ignoranza. grazie ancora

juma93
14-01-2014, 02:43
ho provato anche a cambiare canale...ma sembra fare sempre lo stesso problema...c'è un canale in particolare che devo scegliere?

se tolgo il wifi N poi non diminuisce la velocità? scusa l'ignoranza. grazie ancora

Dovresti mettere il canale meno usato, ovvero quello su cui ci sono meno reti.

Per vedere che canali usano le reti dei tuoi vicini puoi usare per esempio inSSIDer (http://www.metageek.net/support/metageek-software-archives/) su Windows, oppure WiFi analyzer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.farproc.wifi.analyzer) su Android.

Per quanto riguarda lo standard N, esso deve essere supportato anche dai vari dispositivi, e comunque disattivarlo è una prova che puoi fare.

chicolatino
14-01-2014, 23:47
ho controllato...ho tutti i parametri come hai detto tu! ho impostato un canale manuale, il 7, mentre prima avevo su auto....
cosa posso fare? non ho postato nelle problematiche iphone...in quanto è un problema derivante dal modem e non riesco a connettere neanche il pc quando succede il problema....grazie ancora per i vostri saggi aiuti...
cosa posso provare ora?