PDA

View Full Version : Impossibile installare windows 8.1

davide1295
10-01-2014, 21:42
Salve a tutti ho un problema cercando di installare windows 8.1 (notebook win 8.1 64bit) tramite DVD originale perché appena clicco su installa (CD avviato da BIOS) compare l'errore "Manca un driver necessario per il tuo PC......" e non posso continuare. Ho provato a cambiare qualche impostazione nel BIOS sulle periferiche SATA con il risultato di un diverso messaggio di errore "Impossibile raccogliere le informazioni per osimage.......Il file immagine specificato (installato.win)non esiste". Ho provato a cambiare ISO di windows senza risultati. Vorei specificare che questa è la seconda volta che cerco di installare win8.1 sullo stesso PC con lo stesso CD e le stesse modalità e hardware e si era installato senza problemi. Ho provato anche a fare il ripristino del sistema visto che non riuscivo a formattarlo ma mi dice di inserire il DVD di installazione quando invece è già inserito. Come posso fare?

davide1295
13-01-2014, 14:43
RISOLTO
Ho risolto cambiando DVD di installazione perchè quello che stavo usando è ormai giunto al termine della sua vita :)