PDA

View Full Version : [bollengo to+ss] vendo aswell i5 4670k,mobo gtx 580,ecc ecc

780
10-01-2014, 20:02
Vendo per nuovo cambio di progetto componenti con garanzia e pochi giorni di vita a parte la scheda video

I5 4670kboxato+mobo asrock fatality performance H87
(Cpu mobo in blocco non separo) 210 EURO cpu fortunata 4.6 ghz VENDUTA A LUKA

GTX 580 reference 135 euro VENDUTA A LUKA
quasi concluso con luka

Ram dd3 2 x4= 8gb di ram kingstone hiperxblu cl9 50
VENDUTO A LUKA

Case finestrato sharkoon t9 nero con interni blu e 3 ventole da 12 illuminanti sempre blu 55 euro

msi r6990 dissipatore originale+accelero 230euro
Una bestia l ho cambiata per una 7990

Regole
Coda max 6 ore
Precedenza a chi acquista in blocco
Damande foto e altro in pm
""""Non inquinare""""
Pagamento anticipato postepay
In caso di permute ritiro la merce l eventuale conguaglio verifico e poi spedisco
No al post prova
Non limo
Non mi assumo responsabilita dei corrieri
In vendita altrove
Mi riservo il diritto di togloere la venita in qualunque momento.

Mi baso tassativamente su quanto scritto

(Sono in attesa di altro materiale lista in aggiornamento continuo).

dejan_465
10-01-2014, 20:09
coda

(Cpu mobo in blocco non separo) 210 EURO cpu fortunata 4.6 ghz stabile

Ram dd3 2 x4= 8gb di ram kingstone hiperxblu cl9 50 euro

780
10-01-2014, 20:23
Gozilla (per acquisto in blocco)
(nulla di fatto accordo non trovato)

Luka (scritto in pvt attendo risposta)
Defrogg
Simonxp
Nightstalkler
Trokji
Nastrodimoeibus
Iteck4
Bottoni x la gpu
Jocker92ita per blocco superiore agli altri quindi dopo luka
Spero di non fare confusione dovrebbe essere cosi
T

Dono89
10-01-2014, 20:37
coda I5 4670kboxato+mobo asrock fatality performance H87

(Vcore per i 4.6GHz? offset o voltaggio fisso?)

780
10-01-2014, 20:50
La scheda madre ha dei settaggi automatici ce un opzione,una sorta di oc automatico dove appare
3.8
4.0
4.2
4.6
4.8
E non ho nemmeno guardato che voltaggi usa mi fido di lei:-)

780
10-01-2014, 20:51
Il v core ha la mandata di 1.900 pero essendo in modalita adaptive eroga im automatico in base all energia che serve..

El_david
10-01-2014, 21:34
coda per cpu+mobo, ram e msi r6990 se tutto è in garanzia!

780
10-01-2014, 22:12
La 6990 non e in garanzia ho solo la scheda il bundle e l accelero con anche il dissi originale.

780
10-01-2014, 22:13
La 6990 non e in garanzia ho solo la scheda il bundle e l accelero con anche il dissi originale.

El_david
10-01-2014, 22:15
grazie, per il momento lascio...

iteck4
10-01-2014, 22:18
coda procio + scheda madre appena arriva il mio turno mandami un pm

bottoni
10-01-2014, 22:23
GTX 580 reference interessato a questa ..ma con prezzo rivisto , maggiori info ..è in garanzia ?

manda pvt per ulteriori accordi ciao

joker92ita
10-01-2014, 22:26
coda cpu+mobo+ram

kriolex
11-01-2014, 11:57
hai possibilità di consegna a mano a torino?

interessato in mb cpu e ram

Dono89
11-01-2014, 11:58
Il v core ha la mandata di 1.900 pero essendo in modalita adaptive eroga im automatico in base all energia che serve..

Ok, lascio buona vendita

780
11-01-2014, 12:37
Sono a 60 km da torino cio vuoldire che per venire tra andata e ritorno devo farne 120...tra benzina e autostrada con la macchina che mi ritrovo ci vanno 40 euro..caso mai toccasse a te nella coda vediamo poi...

Luka
11-01-2014, 17:13
Pagamento effettuato x

(Cpu mobo in blocco non separo) 210 EURO cpu fortunata 4.6 ghz stabile
quasi concluso con luka

GTX 580 reference 135 euro
quasi concluso con luka

Ram dd3 2 x4= 8gb di ram kingstone hiperxblu cl9 50 euro quasi concluso con luka

780
11-01-2014, 17:14
Pagamento ricevuto mi appresto all incartamento e spedizione
Grazie luka.

ArTaX ThE ElF
11-01-2014, 17:27
Coda per 6990. L offerta te la faccio via pm

780
11-01-2014, 23:54
Potete chiudere grazie chiudo e riapro un post con la rimanenza.in quanto non vi sono piu code in sospeso.

Luka
12-01-2014, 08:55
Un 3d si chiude solo a conclusione e verifica. Continua pure qui, basta editare il primo post con quello che è rimasto.

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

780
12-01-2014, 09:31
Va be tanto e sottointeso che. La transazione vada a buon fine..

Luka
12-01-2014, 09:41
Si certo, ma a te servono feedback positivi documentati, così venderai meglio alle prossime ;)

780
12-01-2014, 11:06
E vero....hai ragione

smanet
12-01-2014, 17:05
Mah, se Luca non becca tutto, fammi sapere che resta, sabato potrei passare proprio da Bollengo!

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

zauberer
02-02-2014, 11:16
Alla fine come è finita:confused:

Luka
03-02-2014, 08:23
Male, si tratta di un truffatore recidivo.

jonblu
03-02-2014, 11:18
mi dispiace per te luka:cry: ,le persone come 780 andrebbero inc...:nera: picchiate a sangue:boxe:

heavydog70
03-02-2014, 11:46
Ma tanto và la gatta al lardo........

Dominioincontrastato
03-02-2014, 12:07

spiegati meglio, non ti ha spedito nulla?

heavydog70
03-02-2014, 12:26
Rispondo io per Luka e a nome di altri utenti vittima: dopo aver pagato(profumatamente) NON CI HA SPEDITO una beata m..chia

Steve46
03-02-2014, 12:43
Ma il pagamento come l'avete fatto?
Io avevo visto un suo annuncio anche su ebay annunci e l'avevo contattato, poi cercando in giro ho visto che vendeva le stesse cose qui sul mercatino e adesso ho letto quello che è successo...tra l'altro mi dispiace molto.
Spero che riusciate a rintracciarlo.

heavydog70
03-02-2014, 13:03
Personalmente ho pagato con postapay, presumo anche gli altri. Sappiamo dove abita, è solo questione di tempo, appena c'è uno spicchio di sole vado in gita dalle sue parti.

Dominioincontrastato
03-02-2014, 13:32
Ormai questo forum sta scadendo, per non parlare del mercatino, nelle ultime 4 trattative ho acquistato:

-Un cellulare con vetro rotto, dove mi è arrivato un una scatola vuota, il venditore sembra in buona fede, non ho ancora saputo nulla da SDA.
-Una scheda video che mi è arrivata in un pacco bagnato dopo che è stata 3 giorni in giacenza senza farmi sapere nulla, sono andato io a ritirarla
-Un fan controller lcd sembra funzionare ma la retroilluminazione è bassissima, a quanto pare mi tocca inviarlo in rma.

L'unica cosa che mi è andata bene, sono delle ram che ho preso rotte e che ho inviato in rma, per il resto cpu+ram+mother+ssd della gamestation in firma ho preferito prenderle nuove tanto, avrò pagato iva ma ho risparmiato in contrattazioni e sbattimenti vari se qualcosa non fosse andato per il verso guisto

mefistole1978
03-02-2014, 13:40

la colpa e' vostra, come si fa' a comprare da utenti cosi?
(Iscritto dal: Dec 2013 Messaggi: 135 )

comprate solo da veterani del forum, lasciate stare tutte le offerte allettanti proposte da nuovi utenti, il 90% sono truffe.. al max se siete vicini fate scambio a mano...

gamingfolle
03-02-2014, 13:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2627443

sono stato truffato anche io stessi componenti con uno scambio... al momento della consegna tra cui a carico mio arriva il pacco vuoto... è l'utente SLIFOREVER probbabilmente e lo stesso utente... e mi ha detto che non rimborsa niente e nemmeno che mi rimanda le mie cose...

Luka
03-02-2014, 13:56
Postepay

Si devo dire che il forum sta davvero scadendo molto, non solo molto spesso il venduto non corrisponde alla descrizione ma si ha a che fare con arroganti, le regole lasciano il tempo che trovano, chi prima arriva e paga si prende tutto, nessuno lascia spontaneamente i propri dati completi, devi litigare per averli ed ottenere il numero fisso ed un indirizzo diventa come un estorsione. Questi sono i motivi, che malgrado la mia grande esperienza, mi hanno indotto a farmi fregare da questo rubagalline senza OO

Luka
03-02-2014, 13:59

sono stato truffato anche io stessi componenti con uno scambio... al momento della consegna tra cui a carico mio arriva il pacco vuoto... è l'utente SLIFOREVER probbabilmente e lo stesso utente... e mi ha detto che non rimborsa niente e nemmeno che mi rimanda le mie cose...

Ti mando pvt.

heavydog70
03-02-2014, 14:03

Lo immaginavo fosse lui, non ho fatto a tempo a rendermene conto per bloccarti la trattativa. Io sono stato quello che lo ha sgamato all inizio, è partito con nick INVIDIOSO86 per poi creare il doppio account 780, bannato con questi due nick l' ho riconosciuto sotto il nick di HIGHCOMPONENT, SLIFOREVER l' ho quasi riconosciuto subito, aveva solo 3 messaggi quando l' ho visto e proponeva solo scambi quindi non avevo certezza fosse lui, non sai quanti utenti ho salvato in pvt facendo interrompere le trattative con i suoi vari nick. Mi dispiace di non aver fatto in tempo ad allertarti

El_david
03-02-2014, 14:08
coda per HD6990!
...e pensare che mi attirava tanto, poi un angelo mi scrisse in pvt.

Luka
03-02-2014, 14:09
la colpa e' vostra, come si fa' a comprare da utenti cosi?
(Iscritto dal: Dec 2013 Messaggi: 135 )

comprate solo da veterani del forum, lasciate stare tutte le offerte allettanti proposte da nuovi utenti, il 90% sono truffe.. al max se siete vicini fate scambio a mano...

Eh caro ragazzo, spero che tu possa essere sempre più scaltro degli altri....
Ma credimi che anche al più esperto può capitare di caderci, sopratutto alle condizioni che ho riportato sopra. E non solo! Ti dico pure che con ben oltre le 1000 trattative condotte sul web ad oggi questa è la terza volta che mi capita, ma delle due precedenti, malgrado le distanze (Roma e Milano) ho tranquillamente recuperato il maltolto. Di questa ti farò sapere.

heavydog70
03-02-2014, 14:12
Comunque non è possibile che sto ladro si possa riscrivere come e quando vuole cambiando il nick e continuare a fregare gente, possibile che i moderatori non riescano a bannare l' indirizzo ip? non c'è modo?

gamingfolle
03-02-2014, 14:13
Lo immaginavo fosse lui, non ho fatto a tempo a rendermene conto per bloccarti la trattativa. Io sono stato quello che lo ha sgamato all inizio, è partito con nick INVIDIOSO86 per poi creare il doppio account 780, bannato con questi due nick l' ho riconosciuto sotto il nick di HIGHCOMPONENT, SLIFOREVER l' ho quasi riconosciuto subito, aveva solo 3 messaggi quando l' ho visto e proponeva solo scambi quindi non avevo certezza fosse lui, non sai quanti utenti ho salvato in pvt facendo interrompere le trattative con i suoi vari nick. Mi dispiace di non aver fatto in tempo ad allertarti

dispiace anche a me farò la denuncio tra oggi e domani

mefistole1978
03-02-2014, 14:19
Postepay

Si devo dire che il forum sta davvero scadendo molto, non solo molto spesso il venduto non corrisponde alla descrizione ma si ha a che fare con arroganti, le regole lasciano il tempo che trovano, chi prima arriva e paga si prende tutto, nessuno lascia spontaneamente i propri dati completi, devi litigare per averli ed ottenere il numero fisso ed un indirizzo diventa come un estorsione. Questi sono i motivi, che malgrado la mia grande esperienza, mi hanno indotto a farmi fregare da questo rubagalline senza OO

io dico per mia esperienza che se non mi lasciano questi dati, lascio la trattativa, ad oggi purtroppo sembra ci siano piu' ladri che onesti, spero riuscirai a recuperare i soldi ;)

heavydog70
03-02-2014, 14:26
io dico per mia esperienza che se non mi lasciano questi dati, lascio la trattativa, ad oggi purtroppo sembra ci siano piu' ladri che onesti, spero riuscirai a recuperare i soldi ;)

Mefistofele, il problema è che con questo figlio di buona donna ci si è fatti lasciare tutti i documenti richiesti, telefoni e indirizzi vari e ciò non è bastato comunque, io prima di comprare mi sono fatto mandare copia dei documenti di identità, li ho avuti, ci ho parlato una settimana al telefono e poi mi ha fregato ugualmente, anche perchè inizialmente avrei dovuto mandare io qualcuno a prendere la roba personalmente e tutto sembrava a norma, più di cosi non potevano venire dubbi, solo all ultimo istante ho deciso di mandargli un corriere, avesse rifiutato da subito scambi a mano mi sarei insospettito. Purtroppo ha vinto lui
Per il momento.....

Dominioincontrastato
03-02-2014, 14:27
non voglio detronizzare chi acquista da persone con pochi post, anche perchè l'ho fatto anche io con persone anche con 50 post non ho mai avuto problemi, ci sono stati anche farabutti o truffatori con 6K o 7K di post (pochi ma ce ne sono stati), ma io mi sono posto come limite venditori con almeno 1000 post oppure referenze certificate su altri forum/ebay o mercatino

Piuttosto come ho già avuto di evidenziare, va cambiato il limite di post per avere i pemessi per vendere nel forum, 100 post sono pochissimi, uno ci mette 2 giorni a farli, metti come limite 1000 post poi ne riparliamo.

Per il resto il forum va ripulito da :
- Truffatori e imbroglioni seriali con multinick
- Aliibratori e affaristi (ma si può core 2 Quad a 100 e oltre :eek: )
- Segatori, segaioli, limatori e raspatori o scorporatori iva champion da store mimmo il pizzettaro

C'è anche da dire che un pochettino avrebbe dovuto far puzzare questa cosa, aswell senza la h sono si può vedere :doh:

Luka
03-02-2014, 14:29

Ti ringrazio, ed aggiungo che questo tizio i dati li ha lasciati tutti (ad eccezione del numero fisso, che ad oggi sono in parecchi a non averlo), a qualcuno ha dato anche la copia del documento, abbiamo anche parlato per telefono diverse volte.....non dico altro.

Luka
03-02-2014, 14:34
non voglio detronizzare chi acquista da persone con pochi post, anche perchè l'ho fatto anche io con persone anche con 50 post non ho mai avuto problemi, ci sono stati anche farabutti o truffatori con 6K o 7K di post (pochi ma ce ne sono stati), ma io mi sono posto come limite venditori con almeno 1000 post oppure referenze certificate su altri forum/ebay o mercatino

Piuttosto come ho già avuto di evidenziare, va cambiato il limite di post per avere i pemessi per vendere nel forum, 100 post sono pochissimi, uno ci mette 2 giorni a farli, metti come limite 1000 post poi ne riparliamo.

- Segatori, segaioli, limatori e raspatori o scorporatori iva champion da store mimmo il pizzettaro

C'è anche da dire che un pochettino avrebbe dovuto far puzzare questa cosa, aswell senza la h sono si può vedere :doh:

Per me l'ignoranza non è mai stata l'indice di onestà od un metro per valutare la bontà delle persone. Ci sono ignoranti onesti e professori disonesti.

mefistole1978
03-02-2014, 14:42
Mefistofele, il problema è che con questo figlio di buona donna ci si è fatti lasciare tutti i documenti richiesti, telefoni e indirizzi vari e ciò non è bastato comunque, io prima di comprare mi sono fatto mandare copia dei documenti di identità, li ho avuti, ci ho parlato una settimana al telefono e poi mi ha fregato ugualmente, anche perchè inizialmente avrei dovuto mandare io qualcuno a prendere la roba personalmente e tutto sembrava a norma, più di cosi non potevano venire dubbi, solo all ultimo istante ho deciso di mandargli un corriere, avesse rifiutato da subito scambi a mano mi sarei insospettito. Purtroppo ha vinto lui
Per il momento.....

Ti ringrazio, ed aggiungo che questo tizio i dati li ha lasciati tutti (ad eccezione del numero fisso, che ad oggi sono in parecchi a non averlo), a qualcuno ha dato anche la copia del documento, abbiamo anche parlato per telefono diverse volte.....non dico altro.

capisco, certo se parliamo di lupen alzo le mani, ma resta il fatto che l'utente non aveva feedback ed era registrato da poco, quando vedo cosi propongo il post prova, altrimenti lascio, di hardware ce' ne' tanto in giro..no? perche' rischiare?

LurenZ87
03-02-2014, 15:07
rispondo a mefistole1978

Posso dirti solo una cosa, in innumerevoli anni di trattative sia qui che in tanti altri forum e non, sono stato incuxato (e purtroppo anche alla grande) da un utente che:

- aveva un sito internet famoso sia qui in Italia che all'estero;

- pubblicava articoli per riviste di hardware e videogiochi nazionali e molto conosciute;

- ho avuto tutti i dati possibili ed inimmaginabili;

- la prima volta che ho acquistato da lui mi ha mandato 200€ di merce in postprova;

Quindi che fai, al secondo giro non ti fidi??? Risultato??? Pagare con la postepay equivale a fare una donazione volontaria, quindi te la prendi dove non sbatte il sole.

Spero per voi di riuscire nel riavere i soldi, altro non posso dirvi.

Inviato dal mio Nexus 4

mefistole1978
03-02-2014, 15:07

stra stra quoto, e' da un po' che lo dico, io direi anche 2000 post

Domen
03-02-2014, 15:11
stra stra quoto, e' da un po' che lo dico, io direi anche 2000 post

sottoscrivo

Steve46
03-02-2014, 15:22
Purtroppo la cosa di avere tanti post può essere positiva ma anche limitante.
Prendete anche solo me come esempio, sono iscritto da un sacco di tempo e per ogni cosa di informatica/elettronica vengo qui ad informarmi, però cerco più che altro di trovare risposte alle mie domande senza chiedere ogni volta e quindi scrivere un sacco di messaggi.
In più per anni ho avuto console per giocare e solo adesso mi sto rifacendo un pc serio, ed infatti ho comprato per esempio un case da un ragazzo qui sul mercatino.
Fortunatamente sono riuscito a vendere privatamente il mio vecchio pc, però se avessi voluto mettere qui sul mercatino l'annuncio non avrei potuto con questa regola.
Come scrive qualcuno la fregatura è sempre dietro l'angolo, anche da chi meno te l'aspetti...ovviamente è bene informarsi da chi si compra e più feedback più si sta sereni, però per avere feedback bisogna vendere.
Il consiglio che posso dare personalmente è quello di evitare come la peste la postepay, che infatti non uso più da anni, solo paypal o bonifico almeno se si incappa in fregature si può tracciare il pagamento e avere più strumenti per risalire al truffatore e denunciarlo.

mefistole1978
03-02-2014, 15:25
rispondo a mefistole1978

Posso dirti solo una cosa, in innumerevoli anni di trattative sia qui che in tanti altri forum e non, sono stato incuxato (e purtroppo anche alla grande) da un utente che:

- aveva un sito internet famoso sia qui in Italia che all'estero;

- pubblicava articoli per riviste di hardware e videogiochi nazionali e molto conosciute;

- ho avuto tutti i dati possibili ed inimmaginabili;

- la prima volta che ho acquistato da lui mi ha mandato 200€ di merce in postprova;

Quindi che fai, al secondo giro non ti fidi??? Risultato??? Pagare con la postepay equivale a fare una donazione volontaria, quindi te la prendi dove non sbatte il sole.

Spero per voi di riuscire nel riavere i soldi, altro non posso dirvi.

Inviato dal mio Nexus 4

bhe io dico solo di ridurre i danni,(comprare da utenti con molti feedbeck, scambiarsi i dati, magari anche facebook ecc) poi le fregature si possono prendere anche da amici e parenti, ma sono la minoranza, le truffe piu' frequenti vengono proprio da utenti appena registrati e dare soldi cosi... non mi va' giu' :muro:

Domen
03-02-2014, 15:40
Purtroppo la cosa di avere tanti post può essere positiva ma anche limitante.
Prendete anche solo me come esempio, sono iscritto da un sacco di tempo e per ogni cosa di informatica/elettronica vengo qui ad informarmi, però cerco più che altro di trovare risposte alle mie domande senza chiedere ogni volta e quindi scrivere un sacco di messaggi.
In più per anni ho avuto console per giocare e solo adesso mi sto rifacendo un pc serio, ed infatti ho comprato per esempio un case da un ragazzo qui sul mercatino.
Fortunatamente sono riuscito a vendere privatamente il mio vecchio pc, però se avessi voluto mettere qui sul mercatino l'annuncio non avrei potuto con questa regola.
Come scrive qualcuno la fregatura è sempre dietro l'angolo, anche da chi meno te l'aspetti...ovviamente è bene informarsi da chi si compra e più feedback più si sta sereni, però per avere feedback bisogna vendere.
Il consiglio che posso dare personalmente è quello di evitare come la peste la postepay, che infatti non uso più da anni, solo paypal o bonifico almeno se si incappa in fregature si può tracciare il pagamento e avere più strumenti per risalire al truffatore e denunciarlo.

un amico mio è stato truffato anche con pagamento paypal.....
mi disse si registrano con un nome fittizio e poi a chi vai a cercare?
almeno così mi ha detto......

Dominioincontrastato
03-02-2014, 15:45
Per me l'ignoranza non è mai stata l'indice di onestà od un metro per valutare la bontà delle persone. Ci sono ignoranti onesti e professori disonesti.

ci mancherebbe altro, basta vedere al governo, però se vedo qualche annuncio sgrammaticato o parole tecniche scritte male, un minimo di dubbio mi viene....

Jones D. Daemon
03-02-2014, 16:13

Non c'entro nulla con la discussione, ma sottoscrivo ogni virgola del post, bene o male qualche decina di vendita ho avuto modo di farle, e data la scimmia con residenza fissa sulle spalle cerco sempre hw nuovo qui sul mercatino, ultimamente si vedono cose assurde, GPU vendute al prezzo del nuovo, hw vecchio a prezzi allucinanti...poi se lo si fa notare si viene additati come affaristi. Gli affaristi sono altri secondo me, chi compra e dopo 3 giorni rivende magari un pc completo guadagnando sul totale, non è questo lo spirito del mercatino secondo me...Oltre ai 1000 post io aggiungerei anche l'impossibilità di rivendere hardware comprato sempre qui sul mercatino prima di 1 mese...

heavydog70
03-02-2014, 16:47
Vabbè, non centra nulla il fatto che uno compri per rivendere, se limiti questo in pratica il mercatino si svuota, poi ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole nei limiti del regolamento. ma aldilà di questo non è che si possono mettere tutti i paletti che avete detto, in ogni caso il problema persiterebbe ugualmente, magari in misura ridotta ma i truffoidi ci sarebbero ancora, poi se dovessimo basarci sul numero di post non certifica nulla, io stò ancora aspettando una mobo pagata 80€ da un utente che era iscritto da anni e con parecchi post, dopo aver preso i soldi non mi ha spedito nulla lo stesso, e aveva parecchie trattative, magari è schiattato e non se ne sà + nulla, stà di fatto che da quel giorno è sparito dal forum.

maxmix65
03-02-2014, 16:50
ragazzi mi spiace veramente sto collegato dal lavoro e ho letto questa cosa..
Io avevo visto la vendita e gia' inizialmente mi puzzava insomma sono gia' 3 volte che sospetto di persone (vedesi anche il caso della Evga gtx 780ti) a pochi mesi fa' il tipo era di Milano mi sembra e anche li' era una "sola" insomma ci ho colto sempre fortunatamente sto molto accorto agli acquisti da privati anche perche' la stessa cosa puo' succedere da negozi online anche con centinaia di feedback positivi..
Oramai penso si andra' sempre peggio anche perche' con questa crisi ci saranno moltissimi problemi vedrete nei prossimi mesi..
L'unica e' pagare con Paypal anche se Paypal ti copre al 100% solo su acquisti su Ebay al di fuori e' tutto da vedersi..
L'unica cosa e' comprare a mano e con i componenti montati per provarli come faccio io quando vendo le mie cose preferisco sempre che vengano da me cosi' poi non ci sono problemi..

Domen
03-02-2014, 17:06
ragazzi mi spiace veramente sto collegato dal lavoro e ho letto questa cosa..
Io avevo visto la vendita e gia' inizialmente mi puzzava insomma sono gia' 3 volte che sospetto di persone (vedesi anche il caso della Evga gtx 780ti) a pochi mesi fa' il tipo era di Milano mi sembra e anche li' era una "sola" insomma ci ho colto sempre fortunatamente sto molto accorto agli acquisti da privati anche perche' la stessa cosa puo' succedere da negozi online anche con centinaia di feedback positivi..
Oramai penso si andra' sempre peggio anche perche' con questa crisi ci saranno moltissimi problemi vedrete nei prossimi mesi..
L'unica e' pagare con Paypal anche se Paypal ti copre al 100% solo su acquisti su Ebay al di fuori e' tutto da vedersi..
L'unica cosa e' comprare a mano e con i componenti montati per provarli come faccio io quando vendo le mie cose preferisco sempre che vengano da me cosi' poi non ci sono problemi..

ripeto un amico è stato truffato anche con paypal ...ovviamente al di fuori d' ebay però....

spyishere
03-02-2014, 17:11
Eh poi lo stronzo ero io a diffidare da questo utente! Riflettete prima di comprare roba costosa a poco e sopratutto con POSTEPAY!!!

Andry1980
03-02-2014, 17:15
Magari potessi spostarmi come voglio,purtroppo c'e' il mare che divide!Vedete ognuno ha i suoi piccoli problemini e per noi isolani l'unico modo è fidarci o aspettare qualche vendita dalle nostre parti,molto difficile che succeda,oppure valutare moltoooo bene l'annuncio e la serietà del venditore sennò nisba soldi.Facile parlare dopo comunque,a me per adesso è andata sempre bene ma la fregatura è dietro l'angolo...

nastrodimoebius
03-02-2014, 17:21
ripeto un amico è stato truffato anche con paypal ...ovviamente al di fuori d' ebay però....

Se posso intromettermi io cerco di ragionare: "fregato una volta basta e avanza".
Per questi quando scorgo la puzza di bruciato pago con paypal anche fuori ebay e finora (2 casi) ho ricevuto tranquillamente indietro i soldi (da paypal).
Chiaro che se paghi con paypal ma invece di "pagamento x merce acquistata" fai un "invio a amici/parenti" quei soldi non li vedi più.
Io propongo: perchè non creare una blacklist pubblica di utenti scandalosi?
Ps a Domen: ma la frequenza da bench in firma (50x100.00) con quale procio l'hai fatta? non ho tempo di verificare l batch...

zauberer
03-02-2014, 17:23
....Cmq senza uscire fuori argomento...qui si parla di sto tizio che continua a truffare....sempre lui. Possibile che non ci sia modo di bloccarlo? Avete (i truffati) tutti gli stessi dati presumo e vedo che siete 3 o più persone...mettetevi d'accordo..... non è possibile che questo tizio continui a fare i c***i suoi!:muro:

Domen
03-02-2014, 18:42
Se posso intromettermi io cerco di ragionare: "fregato una volta basta e avanza".
Per questi quando scorgo la puzza di bruciato pago con paypal anche fuori ebay e finora (2 casi) ho ricevuto tranquillamente indietro i soldi (da paypal).
Chiaro che se paghi con paypal ma invece di "pagamento x merce acquistata" fai un "invio a amici/parenti" quei soldi non li vedi più.
Ps a Domen: ma la frequenza da bench in firma (50x100.00) con quale procio l'hai fatta? non ho tempo di verificare l batch...

l'amico mio mi disse che quando una truffa con paypal spesso intestano la carta con nome fittizio....poi bo forse non ho capito bene io infatti non avendola ripeto bo....non saprei proprio.....
il bonifico resta per mè scelta numero 1....
i 5ghz sono stati fatti con un 2500k

heavydog70
03-02-2014, 19:00
....Cmq senza uscire fuori argomento...qui si parla di sto tizio che continua a truffare....sempre lui. Possibile che non ci sia modo di bloccarlo? Avete (i truffati) tutti gli stessi dati presumo e vedo che siete 3 o più persone...mettetevi d'accordo..... non è possibile che questo tizio continui a fare i c***i suoi!:muro:

Guarda, io il pulmino per fare la gita dalle sue parti ce l' ho bello e che pronto, purtroppo alcuni utenti non sono della zona, perlomeno della lombardia, io sono di Monza e da casa sua (qualora fosse reale l indirizzo) ci sono un ora di strada, e non sarebbe un problema nemmeno andarci da solo (e ci andrò, fosse l' ultima cosa che faccio) il fatto è che non ci sono ancora certezze assolute su dove stia nella realtà, l' indirizzo che abbiamo in comune potrebbe essere fittizio, potrebbe essere demandato anche ad un luogo dove ritira la roba e basta, non è detto che abiti li, io stesso faccio arrivare le cose che compro al negozio di amici vicino casa mia sennò il corriere non mi trova in casa che lavoro tutto il giorno, persino il documento di identità di cui siamo in possesso potrebbe non essere suo, con lo stesso documento ad esempio potrei esibirlo io adesso per truffare qualcuno (cosa che non farò:sofico: ). Ci servono altri elementi per trovarlo, tipo punto di ritiro degli articoli che gli sono stati venduti/scambiati e possibilmente nominativo di chi ha effettuato fisicamente il ritiro.

smanet
03-02-2014, 20:16
Accidenti che storiaccia.... :( Mi spiace un sacco ragazzi. Ecco perchè non ha risposto allo scambio a mano... :(

E' brutto perdere fiducia verso i neoiscritti... :(

heavydog70
03-02-2014, 20:32
Accidenti che storiaccia.... :( Mi spiace un sacco ragazzi. Ecco perchè non ha risposto allo scambio a mano... :(

E' brutto perdere fiducia verso i neoiscritti... :(

Smanet, non ti dico altro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40673453#post40673453

Io non sono un ragazzino e ho lavorato abbastanza per non farmi problemi a buttare via 1000€, però fottere la roba a un ragazzino sottraendogli magari un pc che potrebbe usare per lavoro o per studio oltre che al gioco è da vermi, posso capire uno che ti vende un Tarolex a 5000€ e sparisce, ma cosi è come rubare le monetine in chiesa.

smanet
03-02-2014, 23:34
Santocielo, in quasi 13 anni di forum... ne ho viste tante, sopratutto nel mercatino, ma c'è ancora chi crede di farsi i soldi con queste truffe... :muro:

kaZablas
04-02-2014, 00:16

si così il truffatore che legge la tua frase, se prima aveva il 30% di probabilità x fotxxxrti ora ha il100% di possibilità di foxxxrti, questo discorso non stà ne in cielo e ne in terra, infatti questo forum che è stato uno dei primi in Italia a nascere come mercatino, ha messo questo limite per ultimo, quasi per inerzia, ci sarà un motivo
si è sempre parlato del metodo antitruffa ma alla fine si è sempre arrivati a poco...
alla fine se qualcosa può contare anche se in misura molto minima sono le referenze di vendite passate qui, e chissà, non è detto che poi chi ha referenze non truffa, ci sono stati casi...

mirkoxp4all
04-02-2014, 00:22

Condivido tutto tranne la parte degli affaristi.
Io vendo cpu e mi pare a prezzi ottimi e in questi giorni mi sono trovato con gente che mi faceva richieste assurde.
Bisogna fare delle distinzioni non solo fra chi vende ma anche fra chi acquista.
P.s. in merito ai post ho venduto ad utenti von pochi post e senza problemi.fai te.

mirkoxp4all
04-02-2014, 00:30
si così il truffatore che legge la tua frase, se prima aveva il 30% di probabilità x fotxxxrti ora ha il100% di possibilità di foxxxrti, questo discorso non stà ne in cielo e ne in terra, infatti questo forum che è stato uno dei primi in Italia a nascere come mercatino, ha messo questo limite per ultimo, quasi per inerzia, ci sarà un motivo
si è sempre parlato del metodo antitruffa ma alla fine si è sempre arrivati a poco...
alla fine se qualcosa può contare anche se in misura molto minima sono le referenze di vendite passate qui, e chissà, non è detto che poi chi ha referenze non truffa, ci sono stati casi...

Quoto.

kaZablas
04-02-2014, 00:33
aggiungo, ma sai quante persone che avendo post e trattative alla fine ha truffato lo stesso, senza pensare di gente a cui parli, vendi, ci si sente ecc e poi quando vai a comprare ti fanno il pacco, strano ma vero non mi invento nulla
la cosa che mi fà + rabbia oltre al fatto della truffa successa all utente heavydog70, ma di quanto questi episodi inficiano sulle nostre future trattative e sul andamento del mercatino, sicuramente si avrà + timore, me per primo...

nicola1283
04-02-2014, 00:44
Secondo me bisognerebbe mettere degli obblighi tipo screen di funzionamento, foto degli oggetti con nick su un pezzo di carta del venditore per accertarne il possesso, abolire il postepay, e' poca cosa e se uno e' un delinquente ti frega lo stesso, ma diventerebbe almeno piu' difficile e magari obbligare a pagare con bonifico, c'e' la tracciabilita', la causale e acquirente e venditore sarebbero piu' tutelati!

Arus
04-02-2014, 00:52
Io invece penso che la miglior cosa sia utilizzare un metodo di pagamento sicuro e il migliore secondo me è il bonifico bancario o paypal ma preferisco il primo.
Mi spiace un sacco vedere quante truffe stanno avvenendo in questo forum dove una volta era veramente migliore se non il migliore per vendere, mi auguro risolviate in breve tempo.

heavydog70
04-02-2014, 01:15
Ragazzi, il problema non sono gli screen o i pochi post, non può essere questo il deterrente, tutti avete detto che ci sono truffatori con pochi post e anche con molti post, conta fino ad un certo punto. Il vero problema è che esistano persone che per 80€ o 140€ si perdono in quest cose, come se rubare la mobo o la vga ad un altra persona possa cambiare la vita, ne vale la pena? per qualcuno a quanto pare è sufficiente una manciata di euro, ma non c'è rimedio a queste persone. Gli screen non si possono obbligare, se ho una mobo da vendere e non ho il procio come li faccio gli screen? L'unica strada per limitare i rischi è quella di conoscere più a fondo il venditore o l acquirente in base ai feedback, non sarà mai sicura, ma è la migliore, a volte a fronte di un articolo particolarmente vantaggioso nel prezzo ci dimentichiamo di dare precedenza a queste semplici regole, e concordo sul fatto dei pagamenti,sarebbe meglio il bonifico per tutti, poi la regola dei 100 post non seve a nulla se poi appena iscritto puoi postare lo stesso o scrivere in pvt, dovrenbbero chiudere completamente la sezione, o hai 200post e entri nel mercatino oppure stai fuori, puoi solo guardare, ne post ne pvt, al limite se ad uno serve qualcosa si rivolge all amico che può entrarci e farrà trattare a suo nome, altrimenti è troppo facile che il truffolo di turno si iscrive e anche se non può aprire topic di vendita gli sia permesso di fare proposte sia sulla board che in pvt

kaZablas
04-02-2014, 01:23
la butto li, sarà una cagata ma questo mi frulla in testa.....
oscurare completamente il mercatino, renderlo visibile SOLO dopo x post x tempo trascorso in forum, una sorta di aereo invisibile stealth

nicola1283
04-02-2014, 01:29
Ma scusa, ma come si fa a vendere roba che non puoi testare?? in questo modo nemmeno il venditore sa se quello che vende funziona o meno!!! Secondo me questa sarebbe una regola fondamentale, chi non puo' non vende qui e risolto il problema a meno che il prodotto che si vende non sia coperto ancora da garanzia con tanto di fattura, scontrino ecc.

TheHaunter
04-02-2014, 02:37
Ma scusa, ma come si fa a vendere roba che non puoi testare?? in questo modo nemmeno il venditore sa se quello che vende funziona o meno!!! Secondo me questa sarebbe una regola fondamentale, chi non puo' non vende qui e risolto il problema a meno che il prodotto che si vende non sia coperto ancora da garanzia con tanto di fattura, scontrino ecc.

Ma che vuol dire "non puoi testare"? che devi testare? parli cosi forse perchè sei abituato a ritirare blocchi a prezzaccio che nemmeno provi e li rivendi? io ora ho una mobo da vendere, il processore l ho smembrato un mese fà perchè nessuno ha voluto la combo, quindi mi rimane solo la mobo, come la provo? che devo provare se funzionava da 3 anni fino a un mese fà? se deve smettere di andare proprio il giorno che vendendola arriva all acquirente lo screen non sarebbe servito a nulla. Chiaro che non mi riferisco a materiale che si ha nell armadio da 8 anni e li magari un test sarebbe doveroso, parliamo di roba funzionante poi lo screen se uno lo può fare è ben graditoe magari doveroso nel caso venga richiesto. Purtroppo questi discorsi sulla fiducia si è costretti a farli dal momento che il 90% di quelli che sono su sto mercatino sono i soliti compra/rivendi. Non è un caso che il post più diffuso è "coda blocco, hai proposta in pvt"

alex2173
04-02-2014, 08:05
Come nuovo utente è bruttissimo leggere di queste cose. E come si dice dalle mie parti che possa usare i soldi truffati x le medicine

nicola1283
04-02-2014, 09:19
Ma che vuol dire "non puoi testare"? che devi testare? parli cosi forse perchè sei abituato a ritirare blocchi a prezzaccio che nemmeno provi e li rivendi? io ora ho una mobo da vendere, il processore l ho smembrato un mese fà perchè nessuno ha voluto la combo, quindi mi rimane solo la mobo, come la provo? che devo provare se funzionava da 3 anni fino a un mese fà? se deve smettere di andare proprio il giorno che vendendola arriva all acquirente lo screen non sarebbe servito a nulla. Chiaro che non mi riferisco a materiale che si ha nell armadio da 8 anni e li magari un test sarebbe doveroso, parliamo di roba funzionante poi lo screen se uno lo può fare è ben graditoe magari doveroso nel caso venga richiesto. Purtroppo questi discorsi sulla fiducia si è costretti a farli dal momento che il 90% di quelli che sono su sto mercatino sono i soliti compra/rivendi. Non è un caso che il post più diffuso è "coda blocco, hai proposta in pvt"

In primis che blocchi sarei abituato a fare che? moderati o ti segnalo, poi la mia' e' una proposta costruttiva e di sicuro a qualcuno andra' a ledere tipo te che hai una mobo da vendere e non l'hai testata prima di vendere il procio, pazienza, siccome lo sai la prossima volta vendi roba subito dopo averla testata, diventerebbe una regola uguale per tutti; di fregature mi sembra di leggerne tante e secondo me bisogna seriamente cominciare a prendere in considerazione contromisure da proporre alla moderazione

Dominioincontrastato
04-02-2014, 10:58

Se mi devi criticare almeno fallo costruttivamente, io almeno ho proposto una soluzione, giusta o sbagliata che sia, hai idea di quanto tempo ci vuole per farsi 1000 post? :rolleyes: Non pensare che uno fa 100 post in 10 giorni perchè i mod guardano anche quello, so bene che metodi per truffare ce ne sono molti, da poco un cialtrone ha provato a mettere foto con firme photoshoppate insieme al telefono.

Condivido tutto tranne la parte degli affaristi.
Io vendo cpu e mi pare a prezzi ottimi e in questi giorni mi sono trovato con gente che mi faceva richieste assurde.
Bisogna fare delle distinzioni non solo fra chi vende ma anche fra chi acquista.
P.s. in merito ai post ho venduto ad utenti von pochi post e senza problemi.fai te.

La prossima volta rileggi molto bene quello che scritto, puoi stare certo che ormai con quasi 5K di post ho venduto e acquistato senza distinzione a gente che aveva 10 post come 10K di post....

mirkoxp4all
04-02-2014, 11:17
Se mi devi criticare almeno fallo costruttivamente, io almeno ho proposto una soluzione, giusta o sbagliata che sia, hai idea di quanto tempo ci vuole per farsi 1000 post? :rolleyes: Non pensare che uno fa 100 post in 10 giorni perchè i mod guardano anche quello, so bene che metodi per truffare ce ne sono molti, da poco un cialtrone ha provato a mettere foto con firme photoshoppate insieme al telefono.

La prossima volta rileggi molto bene quello che scritto, puoi stare certo che ormai con quasi 5K di post ho venduto e acquistato senza distinzione a gente che aveva 10 post come 10K di post....

Si l'ho letto abbastanza bene.infatti il mio post era molto generico e non diretto.

nastrodimoebius
04-02-2014, 11:33
l'amico mio mi disse che quando una truffa con paypal spesso intestano la carta con nome fittizio....poi bo forse non ho capito bene io infatti non avendola ripeto bo....non saprei proprio.....
il bonifico resta per mè scelta numero 1....
i 5ghz sono stati fatti con un 2500k

Beh si Paypal è una cosa, la Carta Paypal un'altra...
Purtroppo anche il bonifico non è che sia sicurissimo...tempo fa mi sono imbattuto in una "ragazza" (?) che vendeva a 400 euro una Titan nuova, mi ha addirittura inviato copia della carta d'identità che sembrava originale; da una verifica incrociata dell'iban è poi risultato che l'iban corrispondeva ad una carta Cartalis...

Flagello77
04-02-2014, 11:55
http://www.ebayabuse.com/?p=6508 .....giusto x farvi capire che il bonifico è sicuro quanto una postpay.

nicola1283
04-02-2014, 12:04
http://www.ebayabuse.com/?p=6508 .....giusto x farvi capire che il bonifico è sicuro quanto una postpay.

Si ma ragazzi quando si fa un bonifico, (se lo si fa online) si vede perfettamente che banca e', che filiale e' e in quale citta' si trova la filiale e la causale la deve scrivere chi fa il bonifico specificando cosa acquista, cosi' facendo in caso qualche mascalzone ci provasse ci sono tutti i dati per denunciarlo alle autorita'

nastrodimoebius
04-02-2014, 12:08
Si ma ragazzi quando si fa un bonifico, (se lo si fa online) si vede perfettamente che banca e', che filiale e' e in quale citta' si trova la filiale e la causale la deve scrivere chi fa il bonifico specificando cosa acquista, cosi' facendo in caso qualche mascalzone ci provasse ci sono tutti i dati per denunciarlo alle autorita'

Forse però non tutti sanno (o non controllano) che per esempio le carte Cartalis sono associate ad un iban e che ci vuole molto poco a farsi una carta con intestazione fittizia o identità falsa.
L'affare non si fa mai in due...

Flagello77
04-02-2014, 12:10
Resta il fatto che truffe tramite bonifico ce ne sono a bizzeffe...e ripeto se usano queste carte che permettono di ricevere bonifici.....magari neanche intestate a loro.... cosa denunci? Ripeto di ste truffe è pieno come x le altre..

kaZablas
04-02-2014, 12:11

non era mia intenzione criticarti, ma cercavo di portare avanti un ragionamento sugli sviluppi di quella scelta del limite 1000 post
il truffaldino conoscendo questo limite, ci metterà un pò d+, ma una volta fatto questo, acquisterà la tua fiducia e quella di altri, basterà mettere un 3d con 10 840 pro 256 a 130 euro, sai cosa succederà? il disastro.....
quello delle foto photoshoppate era + comico che truffadores:D :D :D

trillekazz
04-02-2014, 12:32
Concordo sul fatto che 100 posts sono pochi per poter vendere (e lo dico io che dopo 4+ anni di registrazione ho raggiunto i 100 posts da poco ed avevo intenzione di vendere), però non è comunque una certezza acquistare da chi ne ha migliaia in più e da chi è registrato da più tempo. Sarebbe sempre meglio controllare i feed, ma neanche quella è una sicurezza assoluta.

Dominioincontrastato
04-02-2014, 13:38
non era mia intenzione criticarti, ma cercavo di portare avanti un ragionamento sugli sviluppi di quella scelta del limite 1000 post
il truffaldino conoscendo questo limite, ci metterà un pò d+, ma una volta fatto questo, acquisterà la tua fiducia e quella di altri, basterà mettere un 3d con 10 840 pro 256 a 130 euro, sai cosa succederà? il disastro.....
quello delle foto photoshoppate era + comico che truffadores:D :D :D

ci mancherebbe altro io accetto qualsiasi tipo di critica, se è vero come dici tu che una volta superati i 1000 post, si può fare benissimo il truffatore, è anche vero che un minimo fa da deterrente. Purtoppo non esiste un sempre una soluzione per tutti i mali, ma si può sempre riuscire a attenuarla.....

mirkoxp4all
04-02-2014, 13:49
Lasciando stare tutto.
Ma come è finita?

BlackTop
04-02-2014, 14:08
Forse però non tutti sanno (o non controllano) che per esempio le carte Cartalis sono associate ad un iban e che ci vuole molto poco a farsi una carta con intestazione fittizia o identità falsa.
L'affare non si fa mai in due...

Si ma sai anche che dall'iban si risale alla banca e quindi :D :D :D :D

mefistole1978
04-02-2014, 14:11

secondo me 1000 post fanno un po' la differenza, magari non sara' la soluzione, ma forse a qualcuno passa la voglia di fare 1000 post ogni volta... poi per fare 1000 post in fretta i mod se ne accorgono pure, 100 post potrebbero passare inosservati come accade spesso... poi ragazzi tentar non nuoce no?

nastrodimoebius
04-02-2014, 14:42
Si ma sai anche che dall'iban si risale alla banca e quindi :D :D :D :D

Si se l'iban corrisponde ad una banca fisica ma se è associato ad una carta....Tenete presente che Cartalis o Lottomatica o non so se ce ne sono altre le fai con pochi euro e magari con un documneto falso; chi paga crede di aver a che fare con un istituto bancario (a meno che non controlla bene) e al truffatore non resta che ritirare comodamente i contanti e farsi la bella vita

sks
04-02-2014, 21:02
Buonasera. Premetto che sarò lungo ma ci tengo particolarmente.
Ho seguito la questione (tralasciando qualche disquisizione fra di voi in merito al numero di post e le carte) perchè circa una volta al mese entro nel mercatino (indipendentemente dal fatto che debba fara acquisti\vendere) e con lo strumento trova cerco la parola truffa o simili. In tal modo leggo casi come questi che aimè capitano spesso. Lo faccio non tanto per segnarmi nomi di utenti da evitare o cose cosi, ma spesso lo faccio per conoscere nuovi tipi di truffe, nuovi problemi e nuove soluzioni.
Mi definisco un utente "medio" di hwupgrade. Interagisco in maniera minima (spesso come qualcuno prima ha scritto leggo varie soluzioni prima di scrivere un post di problematiche legate all'hw) e in genere vendo componenti\cellulari per poi racimolare qualcosa da aggiungere in un nuovo acquisto. Infatti avrò concluso una 15ina di transazioni, tutte molto positive, ma nulla di più. Raramente ho anche venduto per conto di amici.
So che ci sono parecchi utenti che vendono o acquistano molto. Altri che si approcciano per la prima volta.
Vi scrivo per darvi dei consigli raccontandovi come mi sono approcciato io al sito e al mondo delle vendite.
Parecchi anni fa mi sono iscritto per poi vendere la mia prima mobo + cpu + ram. Essendo una persona che qui dentro non conosceva nessuno e non avendo mai avuto a che fare con il commercio on-line (tutt'ora non ho mai comprato da siti come ebay, non per paura delle truffe, ma perchè preferisco un'interazione maggiore) ho subito venduto con scambio a mano.
Ho messo varie foto e mi sono accordato con il mio primo acquirente. Scambio a mano andato benissimo e trattativa conclusa. Gli devo molto perchè da li sono partito convinto. Però vendendo o acquistando poco si è ugualmente soggetti a truffe. Proprio per questo mi sono sempre cautelato seguendo queste procedure:
- Per i pochi acquisti che ho fatto ho sempre guardato quasi tutta la storia dell'utente da cui compro o vendo.
- per comprare e vendere ho sempre intrappreso dei discorsi in privato per conoscere meglio l'utente. Anche brevi, ma li capivo subito se c'erano delle cose che mi puzzavano.
- Con il tempo ho sempre più appreso le varie problematiche tant'è che in un paio di vendite mi sono chiesto come certi utenti chiedano poco o nulla per tutelarsi, ma anni fa le truffe erano effettivamente rare.
-come già espresso tante volte diffidare da prezzi troppo bassi e/o maghi dell'iva.
Secondo me se si seguissero per bene queste regole i truffati diminuirebbero, e di molto.

Ciò non toglie che bisognerebbere anche rivedere un pò le regole. Ad esempio in questi giorni in cui sto cercando un prodotto, mi è capitato un utente che vendeva la merce ad un prezzo congruo. Accodatomi mi ha scritto in pm se ero pronto a concludere. Gli ho chiesto delle foto. Lui non ha voluto sostenendo che con più di 200 trattative positive e essendo iscritto da 10 anni non era il caso di mandare delle foto. Prontamente ho rinunciato.
Ma bisognerrebbe che la regola base sia quella di mettere foto e quando possibile i test dei prodotti. E' vero che molti possono truffare lo stesso, ma quanti utenti sono stati raggirati comprando alla cieca? Troppi. Ed è proprio per questo che bisognerebbe che i moderatori controllino di più e impongano queste regole, pena la chiusura della vendita.
O ancora quanti utenti concludono vendite scrivendo semplicemente venduto a tizio, senza che tizio scriva nulla e nessun mod si prende la briga di controllare come è finita la cosa?
Ci sono tante cose che spesso non tornano e quindi secondo me una revisione delle regole nonchè una maggiore presenza dei mod unita al miglior buon senso potrebbero migliorare la situazione.
Spero di essere stato utile.

THESPACE
05-02-2014, 02:01
Un mio consiglio, diffidarsi sempre da chi cerca di trattare per telefono per evitare che si hanno le prove scritte, chi sà ed ha i dati denunci è TRUFFA non riavete molto probabilmente indietro i prezzi ed i soldi ma almeno 'sta gente smette di fare queste cose, lo scrivo come persona che è a conoscenza dei fatti accaduti!

nicop84
05-02-2014, 10:53
Comunque non è possibile che sto ladro si possa riscrivere come e quando vuole cambiando il nick e continuare a fregare gente, possibile che i moderatori non riescano a bannare l' indirizzo ip? non c'è modo?

dispiace anche a me farò la denuncio tra oggi e domani

Ciao ragazzi!
vi faccio sapere che tra i truffati da questa persona che sappiamo bene chi è ci sono anche io.
A me ha contattato fuori dal forum, mi ha proposto lo scambio, ho accettato, a lui sono arrivati i pezzi e a me un bel pacco con una lamiera dentro!
l'ho denunciato e la polizia mi ha avvisato che sono stati trovati parecchi riscontri, figuratevi che questo highcoomponent aveva messo in vendita i pezzi che mi ha proprosto che sono presenti su questo thread al post 23, e come potete vedere ha aggiunto in vendita anche i miei componenti...tutto quyesto l'ha fatto la notte del 24, e a lui i pezzi sono arrivati il 24 pomeriggio...
come ho detto fatto la denuncia contro di lui..chiunque sia stato truffato da questa persona che sappiamo che si chiama "M...o D'A......o in realtà, se volete contattatemi, così il fatto si fa più importante, con una denuncia non so se faranno molto, ma se ci uniamo e facciamo atto dei riscontri di tutti gli utenti la cosa si farà sicuramente più importante!
VA FERMATA QUESTA PERSONA!

kaZablas
05-02-2014, 13:18
fate un qualcosa di collettivo, in modo che + voci in capitolo fanno sempre qualcosa in +

heavydog70
05-02-2014, 16:01
Tranquilli ragazzi, non è poi cosi furbo come si pensi, tra non molto non vi darà più fastidio. Garantito

mirkoxp4all
06-02-2014, 22:25
Tranquilli ragazzi, non è poi cosi furbo come si pensi, tra non molto non vi darà più fastidio. Garantito

Spiegati meglio...

heavydog70
06-02-2014, 23:04
Ti verrà spiegato a tempo debito, magari con delle fotografie.

kamon
07-02-2014, 00:01
Il limite di post andrebbe forse alzato un pochino, ma più che altro imporrei limiti di tempo minimo dall'iscrizione...tipo un anno, e pagare solo con i sopra citati metodi "sicuri", ma purtroppo la fregatura è sempre dietro l'angolo...si può solo essere scettici e guardinghi al massimo, ma non si può in alcun modo essere certi al 100% con il sistema che può offrire un forum, purtroppo questa è la tassa da pagare...
Magari potessi spostarmi come voglio,purtroppo c'e' il mare che divide!Vedete ognuno ha i suoi piccoli problemini e per noi isolani l'unico modo è fidarci o aspettare qualche vendita dalle nostre parti,molto difficile che succeda,oppure valutare moltoooo bene l'annuncio e la serietà del venditore sennò nisba soldi.Facile parlare dopo comunque,a me per adesso è andata sempre bene ma la fregatura è dietro l'angolo...
Eh come ti capisco...aggiungiamoci anche prezzi per le spedizioni che spesso lievitano senza ragione e il fatto che essendo un isola c'è sempre una sorta di "tassa occulta" che nei negozi fisici fà costare tutta la tecnologia di più e ci costringe ad avvalerci di altri sistemi per risparmiare...
Perchè è illegale pubblicare arbitrariamente dati privati senza il consenso...Ti verrà spiegato a tempo debito, magari con delle fotografie.
Occhio a non metterti nei guai per smascherare un ladruncolo...per quanto meriterebbe tante simpatiche maledizioni.

ch3ch3
07-02-2014, 00:35
Non ci vergognamo a vivere in una società che pone al centro di tutto il 'fregare gli altri' invece che l'onesta e la fratellanza, l'aiutarsi l'uno con l'altro ? Sento spesso dire "i politici tutti ladri", "i mafiosi tutti ladri" ecc , ma quelli siamo noi, sono persone normali come noi! La truffa in parlamento la truffetta sul forum, tutto frutto di un sistema MALATO. Ho concluso 5 trattative tutte andate positivamente, ho affidato a un utente 300€ su postepay ben consapevole che potevo perderli ma sono stato fortunato. Ho 18 anni da esattamente 19 giorni e sono schifato da questo paese , le regole in Italia come nel forum ci sono LA MENTALITÀ DELLE PERSONE VA CAMBIATA. E tu che stai leggendo questo post tenta di migliorare le cose , di portare gli altri sulla buona strada e non limitarti a essere onesto in prima persona.

Tapatalkizzato col mio Nexus4

gamingfolle
07-02-2014, 01:07
Quel bastar.. La pagherà molto presto!!!

Luka
07-02-2014, 08:33
Non ci vergognamo a vivere in una società che pone al centro di tutto il 'fregare gli altri' invece che l'onesta e la fratellanza, l'aiutarsi l'uno con l'altro ? Sento spesso dire "i politici tutti ladri", "i mafiosi tutti ladri" ecc , ma quelli siamo noi, sono persone normali come noi! La truffa in parlamento la truffetta sul forum, tutto frutto di un sistema MALATO. Ho concluso 5 trattative tutte andate positivamente, ho affidato a un utente 300€ su postepay ben consapevole che potevo perderli ma sono stato fortunato. Ho 18 anni da esattamente 19 giorni e sono schifato da questo paese , le regole in Italia come nel forum ci sono LA MENTALITÀ DELLE PERSONE VA CAMBIATA. E tu che stai leggendo questo post tenta di migliorare le cose , di portare gli altri sulla buona strada e non limitarti a essere onesto in prima persona.

Purtroppo hai proprio ragione, una terra bellissima ed un popolo di me....

nastrodimoebius
07-02-2014, 11:55
Perchè è illegale pubblicare arbitrariamente dati privati senza il consenso...

niente dati privati...una black list solo dei nomi utente
e non è detto che serva, non ce ne dovrebbe neanche essere bisogno!
Purtroppo sappiamo tutti molto bene come va l'Italia (e non solo), se non vogliamo farci fregare possiamo solo usare il buon senso

kamon
07-02-2014, 12:22
niente dati privati...una black list solo dei nomi utente
e non è detto che serva, non ce ne dovrebbe neanche essere bisogno!
Purtroppo sappiamo tutti molto bene come va l'Italia (e non solo), se non vogliamo farci fregare possiamo solo usare il buon senso

Purtroppo non esiste alcun limite alla quantità di account che una persona può creare, quindi sarebbe inutile in partenza...si potrebbe consentire l'accesso al mercatino come venditore solo agli utenti certificati con tanto di deposito dei documenti ad un admin delegato, ma non credo che sia fattibile in un forum gratuito senza nessuno che sia stipendiato apposta per tenere questo archivio...in'oltre anche su ebay le truffe ci sono e ci saranno sempre, eppure li il "servizio" se così possiamo definirlo, se lo fanno pagare profumatamente tra commissione ad ebay e tasse di paypal (che appartiene sempre ad ebay se non erro)...in pratica si fanno pagare due volte.

Ulteriore parentesi su ebay...
Quando li contatti, non ti calcolano per giorni e giorni e alla fine ti rifilano una "soluzione" pescata a caso tra le 5 standard che hanno nel manuale, se non ti sta bene altri giorni e giorni per ricontattarli per poi vederti rifilare un'altra delle inutili soluzioni standard...questo succede con il monopolio assoluto, fortunatamente pare che ebay stia annaspando a causa delle sue politiche, quindi spero nel breve periodo che riesca ad inserirsi qualche altro sito di aste che ne prenda il posto (prima ghe google ci metta le mani congelando per sempre il monopolio).

kaZablas
07-02-2014, 12:38
io avevo proposto di renderlo invisibile pubblicamente, e di dare accesso solo dopo il login a utenti dopo X post e dopo X periodo di permanenza... così effettivamente sarà una vera barriera per i neo iscritti ma tuttavia garantirà una maggiore tutela per quegl' utenti che effettivamente utilizzano il forum come una comunione di passione hw cancellando così anche il fine commerciale

nastrodimoebius
07-02-2014, 12:46
Purtroppo non esiste alcun limite alla quantità di account che una persona può creare, quindi sarebbe inutile in partenza...si potrebbe consentire l'accesso al mercatino come venditore solo agli utenti certificati con tanto di deposito dei documenti ad un admin delegato, ma non credo che sia fattibile in un forum gratuito senza nessuno che sia stipendiato apposta per tenere questo archivio...in'oltre anche su ebay le truffe ci sono e ci saranno sempre, eppure li il "servizio" se così possiamo definirlo, se lo fanno pagare profumatamente tra commissione ad ebay e tasse di paypal (che appartiene sempre ad ebay se non erro)...in pratica si fanno pagare due volte.

Ulteriore parentesi su ebay...
Quando li contatti, non ti calcolano per giorni e giorni e alla fine ti rifilano una "soluzione" pescata a caso tra le 5 standard che hanno nel manuale, se non ti sta bene altri giorni e giorni per ricontattarli per poi vederti rifilare un'altra delle inutili soluzioni standard...questo succede con il monopolio assoluto, fortunatamente pare che ebay stia annaspando a causa delle sue politiche, quindi spero nel breve periodo che riesca ad inserirsi qualche altro sito di aste che ne prenda il posto (prima ghe google ci metta le mani congelando per sempre il monopolio).

è vero che non c'è un limite di account ma questo potrebbe giocare a vantaggio: un utente scorretto o truffatore, se costretto a creare un nuovo account, partirà sempre da 0 messaggi perciò saremo più guardinghi con i "nuovi arrivati".
Poi se uno ti vuole truffare il modo lo trova comunque, come ho detto prima sta a noi valutare se l'offerta è troppo buona :D
In fin dei conti la realtà è che se vuoi andare sul sicuro 100% compri nuovo, punto e basta.
Aste o mercatini dell'usato "liberi" (com'è giusto che sia) saranno sempre il covo preferito dei truffatori, un acquisto a distanza è sempre anonimo :mc:

kamon
07-02-2014, 12:52
io avevo proposto di renderlo invisibile pubblicamente, e di dare accesso solo dopo il login a utenti dopo X post e dopo X periodo di permanenza... così effettivamente sarà una vera barriera per i neo iscritti ma tuttavia garantirà una maggiore tutela per quegl' utenti che effettivamente utilizzano il forum come una comunione di passione hw cancellando così anche il fine commerciale

Mah si potrebbe anche fare, e sono certo che migliorerebbe drasticamente la qualità dei venditori, ma non la vedo un'idea così brillante...il solo mercatino suscita una grande attrattiva verso questo forum, che andrebbe a perdere migliaia e migliaia di visite e col tempo rischierebbe di spopolarsi...in'oltre oscurarlo danneggerebbe parecchio soprattutto i venditori onesti che avrebbero una visibilità infinitamente più ridotta con una quantità di possibili acquirenti microscopica rispetto al sistema attuale, e se lo scopo è tener fuori i venditori truffatori...non mi pare la strada migliore ecco...

nastrodimoebius
07-02-2014, 13:07
Hai detto la parola giusta Kamon, onestà.
Che non significa fidarsi ciecamente. La maggioranza di noi ha imparato come difendersi, magari sarebbe utile una guida (che mi sembra già ci sia) che ricordi a tutti, soprattutto ai nuovi, come non abboccare all'amo

kaZablas
07-02-2014, 13:33
è vero che non c'è un limite di account ma questo potrebbe giocare a vantaggio: un utente scorretto o truffatore, se costretto a creare un nuovo account, partirà sempre da 0 messaggi perciò saremo più guardinghi con i "nuovi arrivati".

è quello che ho detto io ma in retromarcia, ma il succo è lo stesso
1000post*, uno pensa di avere a che fare con una persona super onesta, invece è un truffatore molto astuto, conoscendo il limite, l ha superato e ha acquistato la fiducia di tutti e anche di tutte le tasche
persona con 1 post, al 50% può essere un truffatore e al 50% può essere una persona onesta, nel dubbio meglio non acquistare
quindi alla fine che senso ha mettere un limite se alla fine tutti questo limite lo possono vedere, passarlo e fare queste gastronerie successe in topic?

* cosa ci vuole per arrivare a 1000 post?
semplice un qualcosa di + 11post al giorno per 3 mesi, nulla di irrealizzabile...valli poi a controllare uno a uno prima di acquistare, alla fine i soldi che risparmi del iva ce li rimetti in salute;)

Mah si potrebbe anche fare, e sono certo che migliorerebbe drasticamente la qualità dei venditori, ma non la vedo un'idea così brillante...il solo mercatino suscita una grande attrattiva verso questo forum, che andrebbe a perdere migliaia e migliaia di visite e col tempo rischierebbe di spopolarsi...in'oltre oscurarlo danneggerebbe parecchio soprattutto i venditori onesti che avrebbero una visibilità infinitamente più ridotta con una quantità di possibili acquirenti microscopica rispetto al sistema attuale, e se lo scopo è tener fuori i venditori truffatori...non mi pare la strada migliore ecco...
fidati che il punto di forza di hupgrade non è certo il mercatino...alla fine non è che con il mercatino hupgrade rimane in piedi;)

kamon
07-02-2014, 14:12
fidati che il punto di forza di hupgrade non è certo il mercatino...alla fine non è che con il mercatino hupgrade rimane in piedi;)

Nono, non intendevo questo, ci mancherebbe...però sarebbe una grave auto-penalizzazione secondo me, come il famoso esempio di quello che per far dispetto alla moglie si taglia...no? :doh:
Io poi porto la mia esperienza (e credo di rispecchiare quella di molti altri utenti onesti), ho iniziato a vendere appena raggiunto il limite di post ed a comprare anche prima... in 8 anni non ho mai avuto problemi (incomprensioni si, ma problemi veri mai), e ancora non ho raggiunto i 1000 post, semplicemente perchè se non ho nulla da dire evito di fare il classico +1, in pratica la gran parte dei post che ho all'attivo li ho fatti proprio nella sezione mercatino, e credo di aver dato soddisfazioni sia a chi mi ha venduto qualcosa sia a chi ha comprato da me, e sono convinto che dei limiti troppo restrittivi terrebbero fuori un'enormità di gente onesta anche se magari interessata soprattutto alle compravendite...l'unica è affidarsi sempre al buon senso e sperare che vada sempre tutto bene, ma ripeto, la fregatura è sempre dietro l'angolo, bisogna convivere con quest'idea, se cominciamo a storpiare tutto in nome della sicurezza otterremo un forte inespugnabile ma disabitato...

Luka
07-02-2014, 14:41
Qui non girano grosse somme e la maggior parte sono rubagalline, 1000 post ed almeno 10 acquisti sono una buona soluzione per cominciare a scremare.

BrutPitt
07-02-2014, 16:28
Qui non girano grosse somme e la maggior parte sono rubagalline, 1000 post ed almeno 10 acquisti sono una buona soluzione per cominciare a scremare.

Permettetemi l'intrusione... i 1000 post risulterebbero deleteri: in 5 anni non ne ho collezionati cosi' tanti, anche se le mie transazioni sono quasi 100: scoraggerebbero piu' quelli davvero interessati, che coloro che prendono la truffa come "lavoro", che di tempo ne hanno per collezionare un elevato numero di posts.

Credo che il "post prova" obbligatorio per le prime 3 vendite, o fino al raggiungimento di una "cifra" (es. 300/500 euro di materiale venduto)... o l'aver fatto almeno 10 acquisti, possa essere gia' un buon deterrente.

ch3ch3
07-02-2014, 16:30
Feedback quelli sono importanti

kamon
07-02-2014, 16:58
Credo che il "post prova" obbligatorio per le prime 3 vendite, o fino al raggiungimento di una "cifra" (es. 300/500 euro di materiale venduto)... o l'aver fatto almeno 10 acquisti, possa essere gia' un buon deterrente.
Questa mi pare un'ottima idea...ma ci vorrebbe allora anche un sistema per registrarli sti benedetti feedback, che sin'ora sono solo un'iniziativa di chi come mè se li riporta in firma, ma anche li ci son severi limiti di spazio occupabile :mc:

SamuTnT
07-02-2014, 17:01
Feedback quelli sono importanti

Salve a tutti ragazzi, io sono un nuovo vecchio utente (nel senso che ero registrato da anni, parecchi, tanto da non avere più la casella mail con la quale ero registrato e quindi non poter recuperare la password, ho una memoria dimmerda, e aver dovuto creare una nuova utenza), sul forum negli ultimi mesi ho venduto e comprato, sono anche in conclusione con heavydog70 (..dall'altra parte..:D, stesso nick ) e fortunatamente mi sono sempre trovato bene, ovviamente come tutte le persone di buon senso se devo spendere 3-4-500 euro per hardware da, sostanzialmente, uno sconosciuto cerco di prendere tutti i provvedimenti del caso, riguardo al messaggio che ho quotato, la trovo la soluzione migliore per l'utenza del mercatino, in altri forum ho visto in funzione sistemi di feedback vero e proprio, con le stesse meccaniche dei feedback di ebay, mi chiedevo se non è forse possibile implementarli anche qui.. penso sarebbe la cosa più efficace, ovviamente però questo potrebbe (molto probabilmente) comportare dei costi per chi gestisce il forum (molto spesso questo tipo di "estensioni" per le piattaforme forum sono a pagamento, oltre al tempo necessario per la configurazione di dette piattaforme)..

ch3ch3
07-02-2014, 17:10
Grazie Samu :-)
Penso che ognuno di noi dovrebbe avere una pagina dove le persone con cui abbiamo concluso una trattativa possono andare ad inserire il feedback... Questa pagina personale sarà ovviamente resa pubblica così ognuno di noi può rendersi conto se sta trattando con una persona affidabile o meno, poi la fregatura può capitare comunque. Un abbozzo di questo è scrivere in firma "ho concluso positivamente affari con: xxxxx" , certo voi mi direte "puoi inserire dei nominativi casuali nella firma!!"... però io tutti coloro con cui ho concluso li ho messi nella mia firma se qualcuno prima di concludere con me contatta gli utenti riceverà da loro la conferma sulla mia onestà, semplice ma funzionale.

Dominioincontrastato
18-02-2014, 16:34
ma poi com'è andata a finire?

gamingfolle
26-02-2014, 13:27
stamattina mi e arrivata una lettera tnt con scritto che il pacco che o ricevuto lo hanno loro...e a quanto ho capito vogliono pagato o da me ho dal mittente l'importo della cifra, perchè quel c.... aveva addebitato la cifra della spedizione a me che era di circa 50 euro... ora vado dai carabinieri a vedere che dicono... cosa devo fare? mica va a finire che devo pagarli io se a quel bastar.. non lo trovano...

perche salgo li dove c.... si trovo e gli vado a spaccare la faccia!

heavydog70
26-02-2014, 13:29
Se la spedizione non l' hai commissionata tu la deve pagare lui o chi ha aperto la pratica

gamingfolle
26-02-2014, 13:35
Se la spedizione non l' hai commissionata tu la deve pagare lui o chi ha aperto la pratica

e sto foglio che è arrivato allora che voglio da me!:muro:

M0r3ll0
13-03-2014, 00:43
Volevo informarvi che Stardog80 nonchè Mario,per gli "amici" Gianni ha tentato di fregarmi anche a me proponendomi uno scambio piu' conguaglio.Questo era il suo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636733 Ho parlato al telefono con lui e su whatsapp e devo dire che è un bel truffatore!
Al telefono si sentivano voci di un bimbo (cercando di sfruttare la mia compassione),tramite whatsapp è stato sempre cordiale e gentile,(chiudeva la conversazione dicendo "ora vado a fare la spesa con mio figlio e mia moglie....").La mattina mi chiedeva quale sistema operativo inserire nel pc nuovo nuovo formattato...e potrei continuare cosi per ore!

Domattina avrebbe voluto l'anticipo di 150 euro per il conguaglio tramite POSTEPAY mentre lui mi inviava i suoi documenti per fax, (che avevo chiaramente richiesto)Senza scrupoli... Beh domani da me riceverà questo :sofico:
Ringrazio tutti coloro che hanno postato riguardo questo soggetto e hanno evitato che gli regalassi 150 euro. Immagino la sua faccia quando 10 minuti fa gli ho dato del truffatore su whatsapp e gli ho detto che provvedero a denunciarlo a breve. :D

mirkoxp4all
13-03-2014, 01:11
Pardon.e come fai a sapere che è lo stesso?

M0r3ll0
13-03-2014, 02:01
Utilizza gli stessi "mezzucci" per ottenere soldi...mi è stato confermato da piu' persone che è lo stesso soggetto...
Stesso nome Mario,stesso metodo x truffare Ricarica postepay affermando di non avere un conto in banca,se leggi gli annunci che ha pubblicato sono tutti molto simili, stessa zona ossia provincia di Torino,profilo bannato allo stesso modo per avere in 4 gg totalizzato piu di 100 post...potrei continuare!

mirkoxp4all
13-03-2014, 02:15
Utilizza gli stessi "mezzucci" per ottenere soldi...mi è stato confermato da piu' persone che è lo stesso soggetto...
Stesso nome Mario,stesso metodo x truffare Ricarica postepay affermando di non avere un conto in banca,se leggi gli annunci che ha pubblicato sono tutti molto simili, stessa zona ossia provincia di Torino,profilo bannato allo stesso modo per avere in 4 gg totalizzato piu di 100 post...potrei continuare!

Ecco.ma perché chi è stato fregato o quasi nn denuncia.

heavydog70
13-03-2014, 02:42
E' già stato sommerso di denunce, ma sono solo carta straccia, l' unica via è la giustizia personale (ovviamente nello specifico caso)

mirkoxp4all
13-03-2014, 02:48
E' già stato sommerso di denunce, ma sono solo carta straccia, l' unica via è la giustizia personale (ovviamente nello specifico caso)

Perché solo carta straccia? Chi è andato a formalizzare denuncia su quanto accaduto avrà avuto una risposta o no?

M0r3ll0
14-03-2014, 13:00
Le denuncie di chi è stato truffato servono a poco...figuriamoci la mia! Servirebbe solo come segnalazione visto che il danno non c'è stato,dato che ho bloccato subito la trattativa...

evilsephiroth
14-03-2014, 13:58
Ma un sistema di feedback come forumeye?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zugno88
27-03-2014, 11:47
Buondì, mi spiace per quello che è accaduto agli utenti truffati. o più o meno tutto il post, alcune soluzioni proposte non sono male, altre andrebbero evitate, in generale credo che il problema reale sia la "guerra" interna tra noi compratori che pur di avere un prezzo migliore di un singolo euro accettiamo di non farci dare tutti i dati o di pagare con mezzi non sicuri.
Nel caso specifico il truffatore è anche capace, quindi probabilmente non sarebbe stato possibile evitare la truffa se non con uno scambio a mano in casa sua con test sul posto.

Premettendo che sono contrario alla giustizia personale, io abito a 15 minuti di auto da bollengo (ci ho abitato per un paio di anni) e potrei andare a controllare chi abita all'indirizzo che avete.

armapetron
30-03-2014, 17:57
Ciao, io sono un'altro che questa merda di uomo ha fregato, purtroppo no su questo forum ma da subito.it, stessa tecnica, stessa via, il numero di telefono diverso... Ecc. Se a te non spiace, e un giorno ci capiti, magari quando passeggi in bici, senza impegno non sarebbe male controllare. Ora l'indirizzo che ho io però é via nuova, 1 a Burolo, gli altri non saprei. Ho anche nuove informazioni, sto tizio risulta anche proprietario di un autolavaggio a Torino in via alessandrina verrazza 5. Anche io sarei contrario alla giustizia privata, ma una bella caricata di mazzate per aver truffato in modo così meschino tanta gente, io glie la darò

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

jonblu
30-03-2014, 20:08
Ciao, io sono un'altro che questa merda di uomo ha fregato, purtroppo no su questo forum ma da subito.it, stessa tecnica, stessa via, il numero di telefono diverso... Ecc. Se a te non spiace, e un giorno ci capiti, magari quando passeggi in bici, senza impegno non sarebbe male controllare. Ora l'indirizzo che ho io però é via nuova, 1 a Burolo, gli altri non saprei. Ho anche nuove informazioni, sto tizio risulta anche proprietario di un autolavaggio a Torino in via alessandrina verrazza 5. Anche io sarei contrario alla giustizia privata, ma una bella caricata di mazzate per aver truffato in modo così meschino tanta gente, io glie la darò

SE L'HO FAI DIVENTERAI IL MIO IDOLO:D

heavydog70
30-03-2014, 21:24
SE L'HO FAI DIVENTERAI IL MIO IDOLO:D

"....LO FA'.....LO FA'...."

armapetron
30-03-2014, 21:55
Lo farò sì, ragazzi tra l'altro più informazioni mi date meglio é.... Io quello lo annichilisco

heavydog70
30-03-2014, 22:11
:ops2:

shiner88
31-03-2014, 03:26
Heavy ha praticamente un fascicolo personale tipo fbi su di lui! :D xD

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

il truffatore
31-03-2014, 12:10
dopo tutto cio che ho letto sono stato costretto ad intervenire:

partiamo dal presupposto che io nella mia vita ho sempre lavorato avevo un attivita fino a 8 mesi fa riuscivo a mantenere la mia famiglia tranquillamente
stavamo bene
quando presi un inculata da 50.000 euro beh non ho piu potuto pagare nulla e in automatico ho fallito,
cosi fallendo anche come persona,
se io ho fatto e faccio
tutto questo schifo e solo perche ne sono stato costretto,io purtroppo ci sono dei giorni
che non riesco nemmeno a fare la spesa per
poter comprare pannolini omogeneizzati e quant altro
per mio figlio sono caduto in disgrazia quindi anche se non e una giustificazione io vi giuro che
l ho fatto e lo faccio solo per mio figlio.cmq dato che quei nominativi qui li conoscete
tutti state tranquilli il terrore di upgrade va via....state tutti tranquilli una promessa la posso fare appena
trovo un lavoro da mantenere la mia famiglia io ho giurato di smetterla,perche non mi fa piacere fare questo.mi sento una merda ogni singola volta.
voi piuttosto fate attenzione a non farvi fottere perche credetemi ce ne sono tanti altri....

ps
nessuno sarebbe cosi fesso da dare indirizzi rintracciatori....quindi potete andare in tutti gli indirizzi che volete non mi troverete mai...anche quelli
delle spedizioni non erano indirizzi a caso erano indirizzi dove era possibile aspettare il corriere...ora che vi ho svelato come stanno le cose sparisco
sperando che nonostante tutto l odio che provate per me un giorno possiate capirmi.chiedo perdono a tutti coloro che sono state mie vittime,pero voi
a casa mangiate.scusate vi chiedo
perdono.

io spero tutti i giorni di andare a dormire e nn svegliarmi piu.purtroppo la vita mi ha girato le spalle.
addio a tutti.

heavydog70
31-03-2014, 13:12
dopo tutto cio che ho letto sono stato costretto ad intervenire:

partiamo dal presupposto che io nella mia vita ho sempre lavorato avevo un attivita fino a 8 mesi fa riuscivo a mantenere la mia famiglia tranquillamente
stavamo bene
quando presi un inculata da 50.000 euro beh non ho piu potuto pagare nulla e in automatico ho fallito,
cosi fallendo anche come persona,
se io ho fatto e faccio
tutto questo schifo e solo perche ne sono stato costretto,io purtroppo ci sono dei giorni
che non riesco nemmeno a fare la spesa per
poter comprare pannolini omogeneizzati e quant altro
per mio figlio sono caduto in disgrazia quindi anche se non e una giustificazione io vi giuro che
l ho fatto e lo faccio solo per mio figlio.cmq dato che quei nominativi qui li conoscete
tutti state tranquilli il terrore di upgrade va via....state tutti tranquilli una promessa la posso fare appena
trovo un lavoro da mantenere la mia famiglia io ho giurato di smetterla,perche non mi fa piacere fare questo.mi sento una merda ogni singola volta.
voi piuttosto fate attenzione a non farvi fottere perche credetemi ce ne sono tanti altri....

ps
nessuno sarebbe cosi fesso da dare indirizzi rintracciatori....quindi potete andare in tutti gli indirizzi che volete non mi troverete mai...anche quelli
delle spedizioni non erano indirizzi a caso erano indirizzi dove era possibile aspettare il corriere...ora che vi ho svelato come stanno le cose sparisco
sperando che nonostante tutto l odio che provate per me un giorno possiate capirmi.chiedo perdono a tutti coloro che sono state mie vittime,pero voi
a casa mangiate.scusate vi chiedo
perdono.

io spero tutti i giorni di andare a dormire e nn svegliarmi piu.purtroppo la vita mi ha girato le spalle.
addio a tutti.

Mario, sei un uomo di merda, senza spina dorsale, bugiardo e presuntuoso. Puoi scrivere tutte le missive che vuoi per chiedere perdono ma a me non la dai a bere, vieni a dirmelo in faccia quello che hai appena scritto se vuoi essere perdonato, ti pago il biglietto andata e ritorno per monza, ma un verme come te non avrà mai il coraggio di farlo.
Prima o poi scriverai nelle chat con una cannuccia in bocca. Promesso!!

Luka
31-03-2014, 13:14
Si si....tranquillo. Il wappo di cartone....non scorda.

armapetron
31-03-2014, 13:16
Ma sicuramente se voglio dare da mangiare a mio figlio, sempre che tu lo abbia un figlio, sicuramente non mi ingegno a truffare per costruire un PC, e so anche che li hai spesi i soldi per l'acquisto di materiale informatico.

heavydog70
31-03-2014, 13:19
Tranquillo Luka, ormai abbiamo tante di quelle informazioni su di lui che presto sapremo anche quante volte và a pisciare

Luka
31-03-2014, 13:24
Tranquillo Luka, ormai abbiamo tante di quelle informazioni su di lui che presto sapremo anche quante volte và a pisciare

Poi ci sentiamo con calma. ;)

il truffatore
31-03-2014, 13:34
ragazzi io non avrei bisogno di mentire credetemi
io ho detto la verita e credetemi lo giuro su cio che ho di piu caro mio figlio.
io vorrei lavorare anche a raccogliere la merda per strada io i maltolti li rivendo per far mangiare mio figlio null altro non so come fare e ingiusto questo lo so ed e altrettanto giusto che mi odiate io sarei disposto anche a risarcire tutti se potessi ve lo giuro sull onore che ormai non ho piu.. il mio vero luogo di domicilio non e ne torino ne ivrea ne bollengo ne bussolengo ecc ecc non avrei motivo di scrivervi sono dispiaciuto ma non posso fare altro che dirvi questo . . siete tutti incazzati e vi capisco ma cercate di riflettere su quanto ho detto scusate ancora e arrivederci.

il truffatore
31-03-2014, 13:41
e non voglio dare a bere nulla a nessuno. ho solo detto cio che e la verita ora non scrivero nemmeno piu io non lo voglio il perdono.volevo solo che almeno sapevate la verita. addio .

gamingfolle
31-03-2014, 13:42
ragazzi io non avrei bisogno di mentire credetemi
io ho detto la verita e credetemi lo giuro su cio che ho di piu caro mio figlio.
io vorrei lavorare anche a raccogliere la merda per strada io i maltolti li rivendo per far mangiare mio figlio null altro non so come fare e ingiusto questo lo so ed e altrettanto giusto che mi odiate io sarei disposto anche a risarcire tutti se potessi ve lo giuro sull onore che ormai non ho piu.. il mio vero luogo di domicilio non e ne torino ne ivrea ne bollengo ne bussolengo ecc ecc non avrei motivo di scrivervi sono dispiaciuto ma non posso fare altro che dirvi questo . . siete tutti incazzati e vi capisco ma cercate di riflettere su quanto ho detto scusate ancora e arrivederci.

Ma con quale coraggio parli??? Dio c.... Se ti prendiamo io e gli altri altro che ho bisogno,te ne puoi andare allo spedale dopo!meglio morire di fame e stare come i barboni che truffare gente onesta bastxxdo!!!! Moderatori porca bxxxx bannatelo e fare intervenire chi gestisce il sito e mettete nuove leggi nel mercatino x colpa di questa gente si sta rovinando la vendita online specialmente in questo mercatino andrà a finire che i nuovi utenti nemmeno venderanno più in questo mercatino...x colpa di questa gente! E tu vergognati! Rimani sempre un bastxxdo

gamingfolle
31-03-2014, 13:43
e non voglio dare a bere nulla a nessuno. ho solo detto cio che e la verita ora non scrivero nemmeno piu io non lo voglio il perdono.volevo solo che almeno sapevate la verita. addio .

Io spero tanto che questo stato di merda cambia le leggi e chi truffa più di una volta gli danno l'ergastolo così impari! Non è una scusa quello che dici!!! Ti rimbocchi le maniche qualcosa sempre si trova!!! Coglixxx

evilsephiroth
31-03-2014, 13:49
Questa storia non deve finire così. Per una volta sono pro giustizia fai da te

evilsephiroth
31-03-2014, 13:50

Meglio che inizi a pensare di cambiare casa... Non la vedo bene...

gamingfolle
31-03-2014, 13:54
Questa storia non deve finire così. Per una volta sono pro giustizia fai da te

E io ti seguo deve pagare quale legge e legge!!! Qui ci vogliamo noi italiani!!! E risolviamo noi!!! Che forse facciamo di più!

il truffatore
31-03-2014, 13:55
non ho bisogno di cambiare casa non saprete mai dove sono io avrei anche fatto il barbone ma mio figlio deve mangiare purtroppo. non cerco compassione ve lo ripeto addio a tutti.

evilsephiroth
31-03-2014, 13:57
Vorrei proprio vedere...100% non sei manco sposato :-)

heavydog70
31-03-2014, 14:02
non ho bisogno di cambiare casa non saprete mai dove sono io avrei anche fatto il barbone ma mio figlio deve mangiare purtroppo. non cerco compassione ve lo ripeto addio a tutti.

Peccato che sei già stato avvistato in alcuni locali....non c'è bisogno che ti dica quali, magari ci si trova li qualche sera. Non bere troppo e resta lucida, ti servirà per ritrovare la via di casa
Ricorda che il mondo è piccolo e merde come te sono sempre in risalto

il truffatore
31-03-2014, 14:08
non ha piu senso continuare a parlare con questo chiudo io convivo e ho un figlio.non avrei motivo di mentire addio a tutti.
ASPETTO IL BAN GRAZIE.

heavydog70
31-03-2014, 14:10
Paura eh? e fai bene ad averne

il truffatore
31-03-2014, 14:15
MA PAURA DI COSA? SE MAGARI AVEVATE QUALCHE INDIRIZZO VERO POTEVO PURE FARMI QUALCHE PICCOLO PENSIERO... MA COSI NO CHI PUO ESSERE COSI STUIDO DA DARE INDIRIZZI REALI..SOLO UN FESSO,CIAO ROSSANO.E INUTILE CHE CONTINUIAMO A PARLARE E FARE INUTILI MINACCE.

il truffatore
31-03-2014, 14:56
mi sono sentito con armapetron con tutte queste cattiverie dette nei miei confronti ho capito che forse veramente pur agendo in momento di bisogno e stata una merdata io in vita mia non ho mai fatto questo. sono disposto a risarcire tutti appena lavoro la scheda video di armapetron non l ho ancora data via e qui e gli la spedisco a giorni riguardo te rossano heavydog 70 sei un bravo ragazzo e mi dispiacque molto devi sapere che quando ti feci quella brutta azione avevo luce e gas staccati mi servirono per quello non per andare a puttane dammi anche il tuo numero che non ce l ho piu che ti chiamo anche a te armapetron gentilmente si sta offrendo di aiutarmi a trovare lavoro attendo i dati di tutti e i numeri di tutti quelli che hanno ricevuto fregature per parlarne telefonicamente.questo e per dimostrarvi che non mento.e sono pronto ad asumermi le mie responsabilita

armapetron
31-03-2014, 15:08
salve a tutti, stavo quasi per mettere un "taglia" a chi offrisse informazioni utili sul soggetto, anche se per ora ho quello che mi serve, ed ad un tratto ci siamo sentiti per telefono, mi ha chiamato lui. Per mestiere non mi fido mai di nessuno, tanto è che mi ha fregato :-). Mi ha spiegato la sua situazione, alcune cose non mi sono chiare, altre le posso capire...
Insomma il sig. Mario mi ha promesso la restituzione della scheda "alleggeritami" qualche settimana fa, per farmi rendere conto della sua buona fede. Io attendo, magari un giorno suonerà il corriere col pacco pieno e la scheda funzionante. E' un ragazzo senza lavoro poichè un giorno si è messo in proprio ma ha fallito per degli assegni scoperti che alcune ditte gli hanno lasciato....dice che cerca lavoro e sarebbe anche disposto a rimborsare tutto il mal tolto perchè ci sta male per quello che ha fatto.

Ora va bene, come ho detto aspetto di vedere la sua buona fede, e se sarà il caso lo aiuterò a cercare un lavoro e a fargli restituire spero tutto. Vi tengo aggiornati, fidarsi è bene, non fidarsi ancora di più