View Full Version : Men of War: Assault Squad 2 (WWII RTS)
Grazie del consiglio appena lo trovo in saldo ci faccio un pensierino.
Per il momento sto prendendo un po di dimestichezza con i controlli di gioco infatti sto facendo la campagna visto che ci sono moltissimi fattori da considerare e molteplici tattiche e mezzi da studiare.
Ho provato a dare un occhio anche al multi-player però quelle poche volte che sono riuscito a far partire una partita venivo o cacciato o perdevo inesorabilmente. Comunque ho letto di diversi problemi come bug e cose varie forse per questo il multi è scarsamente popolato, peccato non averlo scoperto prima quando magari ci giocavano più italiani...spero di beccarne qualcuno prima o poi e giocare insieme qualche battaglia.
Saluti.
Si può prendere a 10 euro...io li ho presi a quel prezzo entrambi.
Comunque ti accorgerai ben presto che sono giochi da multiplayer, secondo me in single hanno poco senso...io non li ho mai praticamente giocati in single...poi dipende dai gusti.
Comunque MoW è più d'azione/abilità, Wargame è più tattico e ragionato...anche per questo lo sto preferendo...non avendo più 20 anni (non so quanti ne hai tu) non ho troppo la voglia di diventare schizofrenico su MoW...comunque fino a qualche tempo fa ero bravino.
Prima regola del Fight MoW:
1) Non puoi sparare a quello che non puoi vedere. Quindi fanteria infiltrata, o sulla linea del fronte con ordine di non aprire il fuoco per non farsi individuare adibiti solo da spotter.
2)Non comprare cose costosissime, sopratutto all'inizio...cerca di cavartela con la fanteria.
3)Ritirarsi è fondamentale...anche se perdi una battaglia non vuol dire che perdi la guerra...cerca di salvare sempre il salvabile anche pochi uomini...sono sempre punti risparmiati che potrai riutilizzare in seguito.
Il resto sta tutto nell'usare i giusti counter rispetto a quello che schiera il tuo nemico.
Ti cacciano perchè vedono che sei nuovo...quindi o non vogliono perdere o non vogliono vincere in 2 secondi. Il problema che ti dicevo...fare una bella partita bilanciata non è facile...anche se dall'ultima patch(molto bella finalmente) le cose sono migliorate.
Appena mi ricordo ti aggiungo a steam, così magari se ci becchiamo prima o poi possiamo farci una partitella di allenamento.
Ah,guardati il canale youtube di Strat29...uno dei migliori su MoW.
Si può prendere a 10 euro...io li ho presi a quel prezzo entrambi.
Comunque ti accorgerai ben presto che sono giochi da multiplayer, secondo me in single hanno poco senso...io non li ho mai praticamente giocati in single...poi dipende dai gusti.
Comunque MoW è più d'azione/abilità, Wargame è più tattico e ragionato...anche per questo lo sto preferendo...non avendo più 20 anni (non so quanti ne hai tu) non ho troppo la voglia di diventare schizofrenico su MoW...comunque fino a qualche tempo fa ero bravino.
Prima regola del Fight MoW:
1) Non puoi sparare a quello che non puoi vedere. Quindi fanteria infiltrata, o sulla linea del fronte con ordine di non aprire il fuoco per non farsi individuare adibiti solo da spotter.
2)Non comprare cose costosissime, sopratutto all'inizio...cerca di cavartela con la fanteria.
3)Ritirarsi è fondamentale...anche se perdi una battaglia non vuol dire che perdi la guerra...cerca di salvare sempre il salvabile anche pochi uomini...sono sempre punti risparmiati che potrai riutilizzare in seguito.
Il resto sta tutto nell'usare i giusti counter rispetto a quello che schiera il tuo nemico.
Ti cacciano perchè vedono che sei nuovo...quindi o non vogliono perdere o non vogliono vincere in 2 secondi. Il problema che ti dicevo...fare una bella partita bilanciata non è facile...anche se dall'ultima patch(molto bella finalmente) le cose sono migliorate.
Appena mi ricordo ti aggiungo a steam, così magari se ci becchiamo prima o poi possiamo farci una partitella di allenamento.
Ah,guardati il canale youtube di Strat29...uno dei migliori su MoW.
Grazie infinite per i molteplici consigli che mi hai dato cercherò di sfruttarli a mio vantaggio soprattutto quello di infiltrare delle unità dietro le linee nemiche per avere un vantaggio sul campo. Per il resto avendo già passato la ventina di anni sono molto + per un azione lenta e ragionata che su un azione frenetica che duri poco. Gioco prevalentemente strategici in tempo reale come quelli della Paradox.
Spesso infatti soprattutto quando gioco ad un rts preferisco trincerarmi per bene dopo aver conquistato qualche punto importante sulla mappa che siano bandiere,stazioni o bunker per poi cercare di avanzare lentamente e vincere la partita. Magari questo può funzionare offline, online invece mi sembra tutto un corri corri avanza cattura le bandiera e vinci...
Bene o male riesco a gestire le ondate di fanteria e mezzi che il nemico mi manda contro, i problemi sorgono quando scende in campo l'artiglieria pesante mi è capitato in una partita dove pensavo di aver il pieno controllo del campo di subire un attacco di artiglieria pesante da non so dove e di veder distrutte le mie linee. Forse appunto dovevo avere degli uomini infiltrati per accorgermene prima... :mc:
Saluti.
Grazie infinite per i molteplici consigli che mi hai dato cercherò di sfruttarli a mio vantaggio......
Belli i Grand Strategy Games...anch'io faccio una partitina ogni tanto ad EUIV.
Comunque MoW Multiplayer non centra nulla con la calma e la strategia.....un minimo di tattica ci vuole ovviamente ma è molto più incentrato sul blitzkrieg e sull' azione, devi costantemente pressare il tuo nemico senza dargli la possibilità di organizzarsi per vincere.
L'artiglieria nel gioco vanilla, per partite fino a 3vs3 è inutile...anzi se la compri perdi la partita....per match con più persone, uno in squadra può prenderla come supporto ma in generale sono fattibili solo artiglierie leggere, come il mortaio dei giappi o l'obice degli americani, che sono nei punti speciali.
Il punto è che con il controllo diretto MoW diventa quasi un FPS, quindi la componente abilità: lanciare granate, bazookate, microgestire i carri,etc... diventa di vitale importanza con la conseguenza che il Multi è molto frenetico e anche molto divertente quando il match è ben bilanciato.
L'artiglieria nel gioco vanilla non si può usare perchè costa troppo e ti cappa troppi punti....è sbilanciata, con gli stessi punti prendo due squadre di fanteria ed un carro medio(o giù di lì) e vengo a distruggertela.
Salve ci sta giocando ancora qualcuno online ?? Il mio nick è zutury su steam se volete aggiungermi x giocare qualche partita...
aggiunto.
maxsysy
per il momento entro nelle coop contro AI [heroic] per fare esperienza.
ci sentiamo in game
aggiunto.
maxsysy
per il momento entro nelle coop contro AI [heroic] per fare esperienza.
ci sentiamo in game
zutury Aggiunto, maxsysy non lo trova. Io sono sMartins.
zutury Aggiunto, maxsysy non lo trova. Io sono sMartins.
accettato l'invito, il nick di maxsysy è maxs per questo nn lo trovavi..
Ieri abbiamo provato a giocare purtroppo ci sono stati dei problemi...la cpu a difficoltà heroic diventa davvero tosta.. cmq quando vuoi sempre disponibile a fare qualche partitella :D
Saluti.
accettato l'invito, il nick di maxsysy è maxs per questo nn lo trovavi..
Ieri abbiamo provato a giocare purtroppo ci sono stati dei problemi...la cpu a difficoltà heroic diventa davvero tosta.. cmq quando vuoi sempre disponibile a fare qualche partitella :D
Saluti.
Ah ok...poi lo aggiungerò.
Avete perso contro l'IA...ahahah =), a dire il vero non ci ho mai giocato perchè ovviamente quel DLC non l'ho comprato...voi avendolo preso ora lo avete nel pacchetto.
Comunque è normale, all'inizio non sapete nemmeno come muovervi o come utilizzare i comandi...continuate a fare esperienza, ma non contro l'ia che è di una stupidità incredibile, e non fa altro che spammare unità....piuttosto giocate l'uno contro l'altro....prendete una mappa un po' aperta, tipo 2vs2, e giocatela in 1 contro 1....oppure tra le 1vs1, winter field se non sbaglio...va bè quella con i campi innevati dovrebbe andare bene...imparate molto di più che contro l'IA.
L'importante è che utilizzate le unità impostate su competitivo e tutti i punti settati su default...è l'unica combinazione che permette una partita bilanciata tra le varie nazioni...non partecipate a quelle partite online dove vedete un sacco di punti o unità strane...stanno solo cercando di fregarvi.
Inoltre in prima pagina, quando ero novizio anch'io, avevo esso delle immagini di fogli A4 stampabili con tutte le informazioni (corazze, penetrazione) dei mezzi più rilevanti...stampatevele e tenetevele vicino all'inizio...vi aiuteranno a sapere se potete penetrare quel tank oppure no, o a che distanza. Ciao
Ciao. Nonostante l'argomento sia vecchiotto, avrei una domanda.
Ogni tanto gioco ancora a questo titolo, esclusivamente con le varie mod.
Ma trovo grossi problemi di prestazioni, anche con configurazioni hardware che non sono proprio basse.
Mi son sempre chiesto che tipo di configurazione hanno gli altri per non avere problemi di framerate.
Ad esempio, con un Intel i5 3570K @ 4.5ghz ed una Geforce 1080Ti, col mod #Valor >> campagna tedesca >> mappa "Battle of Don", dopo i primi 30 secondi di gioco (senza giocare, lasciando andare il gioco da sè), il framerate oscilla tra i 9 ed i 16 fps. Naturalmente l'inizio è il momento in cui il gioco ha il framerate più alto.
I miei settaggi sono: Difficoltà HARD, risoluzione 1920x1080, settaggi video tutti al minimo (se non disattivati), e tutte le caselle deselezionate; il view distance è a 1/3.
Se non siete interessati più al gioco, ma lo avete, potreste scaricare il mod #Valor e provare quella mappa, tanto da mettere alla prova il vostro hardware.
So già che il gioco non dovrebbe sfruttare il multicore (anche se ho info contrastanti) e che i mod non sono ottimizzati ma..... non penso che chi ha creato questi mod, non abbia considerato il limite hw.
Ecco, sarei contento di avere dei feedback da voi :mc:
29Leonardo
15-04-2019, 14:16
generalmente giochi vecchi con driver e gpu nuove non vanno tanto d'accordo, quindi non è insolita una situazione come la tua, l'unica cosa che puoi provare è installare i driver piu vecchi per la tua gpu e vedere come va.
Ciao Leonardo. Intanto grazie della risposta. Quando avevo la GTX570 facevo 2 fps. Quindi poi comprai la GTX970 e passai a 6-7 fps. Solo da pochi mesi ho la 1080Ti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.