PDA

View Full Version : [NO-VA-MI] Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Difettosa

hellkitchen
10-01-2014, 18:00
Salve a tutti,

vendo una mainboard come da titolo. Il prodotto mi è tornato oggi da un reso per cui avevo effettuato un rimborso (di 100€!!!)a Luglio.. stendo un velo pietoso sulla serietà della persona che mi ha restituito la scheda dopo che doveva tenerla come soluzione momentanea per cambiare la sua main. La mia gentilezza e disponibilità è stata "ampiamente ripagata" :mad: :

La scheda mi è tornata solo ora e a Novembre scadeva la garanzia. Inoltre mi ha mandato indietro la main senza cd e manuali. Vabbè la serietà non è cosa comune ai giorni nostri.

Ad ogni modo spiego in cosa consiste il difetto. Personalmente ho usato questa main senza problemi con una GTX570, un i7 2600 e altro. Stando a quando dice il mio gentilissimo ex-acquirente va solo una delle due pci express ma non avendo mai provato non posso sapere se ciò rappresenta il vero.
Mi ha inoltre detto che nel BIOS non figurano alcune voci, sostenendo che si trattasse di un difetto :mbe: :stordita:

Bè giusto per liberarmi del brutto ricordo regalo praticamente questa meravigliosa mainboard per 40 euro. Ripeto la main funzionava perfettamente. Se non volete fare OC (ma quando l'avevo presa c'erano delle impostazioni di OC per un i5 3550k :doh: e dunque l'OC andava di sicuro) e usare una sola VGA la main è perfetta.

Scambio a mano così se non dovesse funzionare, per via di qualche manomissione a questo punto, potete rendermela senza problemi. Io non posso provarla non avendo cabinet, alimentatore ecc.

In caso di spedizione la cedo per 30 euro perché in questo caso non effettuo alcun reso nel malaugurato caso che la main misteriosamente abbia smesso di funzionare.

Per qualsiasi info non esitate a contattarmi.

nastrodimoebius
10-01-2014, 18:19
ciao, ti è possibile fare una foto dei pin del socket?

hellkitchen
10-01-2014, 18:21
ciao, ti è possibile fare una foto dei pin del socket?

Socket del processore?

nastrodimoebius
10-01-2014, 18:24
si, mi interessa vedere la condizione dei pin

hellkitchen
10-01-2014, 18:26
si, mi interessa vedere la condizione dei pin

Nessun problema, sono perfetti, ecco la foto:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/7097716/Mainboard.jpg

nastrodimoebius
10-01-2014, 18:35
Nessun problema, sono perfetti, ecco la foto:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/7097716/Mainboard.jpg

Grazie!

gigarobot
10-01-2014, 21:15
coda spedita,
per 30€?
in che data è stata acquistata?

hellkitchen
10-01-2014, 21:59
coda spedita,
per 30€?

30 euro escluse spedizioni però altrimenti non vale la pena nemmeno andare in posta :D . Non ricordo quando è stata acquistata ma la garanzia di 2 anni è scaduta lo scorso Novembre.

Con 40 € la spedisco con un celere 3.

Non ho problemi a spedire solo ricordo che non accetto resi in questo caso perché di questa main ne ho avuto abbastanza.

Dovrebbe comunque funzionare al 100% salvo i difetti di cui ho precedentemente parlato!

hellkitchen
10-01-2014, 22:03
Ragazzi ora che ci penso accetto scambi alla pari con una micro sd da almeno 64gb!!!

Scambio insolito ma mi andrebbe bene :D

jonbon73
10-01-2014, 22:12
ciao per me va bene lo scambio
oppure ti pago cio che chiedi

hellkitchen
10-01-2014, 22:15
Se hai una micro sd meglio ancora del denaro per me :)

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

gigarobot
11-01-2014, 20:32
per me va bene 40€ spedita, postapay per pagamento va bene?
solo che riesco a ricaricarti lunedì, per il momento la postepay è vuota.

hellkitchen
11-01-2014, 21:24
Ok, va benissimo poste pay quando puoi! Ci sentiamo in pm per i dettagli!

jonbon73
12-01-2014, 09:51
scusa ma c'ero prima io io ho detto se non trovo la sd ti pago cio che chiedi!!!

hellkitchen
12-01-2014, 11:54
EDIT: ora che sono al pc posso scrivere e spiegare la situazione.
L'utente jonbon73 si è fatto sentire e si è interessato all'acquisto della main. Successivamente l'utente gigarobot ha confermato di voler acquistare la scheda. Essendosi quest'ultimo messo in coda, cosa che jonbon73 non ha fatto, devo per forza di cose e per rispettare il regolamento del forum (che come tale non va "interpretato" ma rispettato) dando la precedenza all'utente gigarobot.

Cito il regolamento:
13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

N.B.: Chi non rispetterà tale regola (sia da parte del venditore che del compratore) verrà la prima volta sospeso 10 o più giorni, a seconda dei casi, la seconda bannato direttamente da tutto il forum (non solo dal mercatino in quanto impossibile da eseguire).

Grazie per l'attenzione

gigarobot
12-01-2014, 17:08
infatti ho scritto, coda, come cita il regolamento, anche vedendo che al momento nessuno lo aveva scritto.
ribadisco che ricaricherò domani in mattinata, passiamo in MP, per scambio dati.

jonbon73
12-01-2014, 17:32
ma scusa io ripsondo ti pago cio che chiedi se non ci mettiamo d'accordo per lo scambio non equivale a dire coda???

13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri

io ho detto PAGO CIO' CHE CHIEDI!

hellkitchen
12-01-2014, 17:36
ma scusa io ripsondo ti pago cio che chiedi se non ci mettiamo d'accordo per lo scambio non equivale a dire coda???

13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri

io ho detto PAGO CIO' CHE CHIEDI!

No, sei un senior member e dovresti saperlo, il primo in coda è il primo che scrive "coda" all'interno del thead di vendita. Il fatto che accettavi le mie condizioni di vendita non significa che questo ti dava precedenza su gigarobot. Lui infatti ha scritto prima di te sul topic mettendosi in coda e, come tale, ha la precedenza. Tra l'altro anche lui ha accettato le mie condizioni e dunque non credo ci siano le condizioni perché tu possa avere la precedenza su di lui.

Mi spiace ma le regole del forum non le ho fatte io, mi limito semplicemente a rispettarle senza voler fare dei torti a nessuno. Se preferisci perchè ti senti danneggiato possiamo chiedere a un moderatore di esaminare la vicendal

jonbon73
12-01-2014, 17:41
ok sentiamo un moderatore perche io non ho scritto coda ma ho esplicitamente detto che accettavo la tua richiesta per me è uguale
anche perche non c'è scritto nel regolamento che si deve scrivere letteralmete la parola CODA

hellkitchen
12-01-2014, 17:43
Ok sentiamo il parere di un moderatore :)

hellkitchen
12-01-2014, 17:49
Ho inviato la segnalazione. Aspettiamo che intervenga qualcuno.

gigarobot
12-01-2014, 18:05
la mia scritta dei 30€, è seguita da un punto di domanda, cioè è una domanda non una proposta, anche perchè le proposte si fanno in MP, comunque secondo regolamento la coda scade dopo 24 ore e io ero dentro quei termini, detto questo rimaniamo in attesa.

longo96
12-01-2014, 18:30
se e ancora disponibile mi metto in coda con la consegna a mano

iasudoru
13-01-2014, 00:08
In caso di spedizione la cedo per 30 euro perché in questo caso non effettuo alcun reso nel malaugurato caso che la main misteriosamente abbia smesso di funzionare.

Da quanto scrive il venditore, sembra che la stia cedendo per 30 euro spedita...

coda spedita,
per 30€?

E qui, probabilmente, l'utente gigarobot capisca la stessa cosa, si accoda e ne chiede conferma.

30 euro escluse spedizioni però altrimenti non vale la pena nemmeno andare in posta :D . Non ricordo quando è stata acquistata ma la garanzia di 2 anni è scaduta lo scorso Novembre.

Con 40 € la spedisco con un celere 3.

Non ho problemi a spedire solo ricordo che non accetto resi in questo caso perché di questa main ne ho avuto abbastanza.

Dovrebbe comunque funzionare al 100% salvo i difetti di cui ho precedentemente parlato!

Infine il venditore, si spiega meglio e toglie ogni ambiguità al prezzo di vendita spedito.
Credo che gifarobot abbia titolo a chiudere la trattativa.

hellkitchen
13-01-2014, 01:14
Da quanto scrive il venditore, sembra che la stia cedendo per 30 euro spedita...

E qui, probabilmente, l'utente gigarobot capisca la stessa cosa, si accoda e ne chiede conferma.

Infine il venditore, si spiega meglio e toglie ogni ambiguità al prezzo di vendita spedito.

Grazie mille per il tuo intervento

jonbon73
13-01-2014, 07:57

chiedo scusa ma il mio post?? io non sono stato preso proprio in considerazione??

gigarobot
14-01-2014, 10:59
ricarica fatta, attendo spedizione, ciao.

hellkitchen
14-01-2014, 11:02
Perfetto, domanj dovrebbe partire! Ci aggiorniamo, grazie a tutti gli interessati! :)

gigarobot
21-01-2014, 18:21
è la prima volta che mi succede un fatto del genere con le poste.
spiegazione, pensavo che venerdì scorso mi consegnassero il pacco, niente,
controllo sabato la cassetta, un sacco di buste ma niente che mi faccia vedere che sono passati, lunedì in mezzo alla posta trovo un'avviso che non sono riusciti a consegnare il pacco il giorno 17/01/2014!!!!!!!
ma come se hò controllato come scritto il sabato 18.
cerco di contattare il numero verde per le mie rimostranze, al momento di dire che non sono passati, per ben 2 volte mi fanno cadere la linea, morale devo andare a ritirarlo ma solo nei giorni di mercoledì dalle 8.30alle 12.30 e lo stesso al sabato,.
Brutta avventura hanno falsificato l'avviso che mi hanno deposto il lunedì ed ero a casa sia venerdì che il lunedì.
vabbè domani vado a ritirarlo e vediamo se c'è un responsabile, per tutti fatelo in pacco ordinario leggete quì---
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40513822#post40513822
consegnato in 2 giorni.

hellkitchen
21-01-2014, 18:23
è la prima volta che mi succede un fatto del genere con le poste.
spigazione, pensavo che venerdì scorso mi consegnassero il pacco, niente,
controllo sabato la cassetta, un sacco di buste ma niente che mi faccia vedere che sono passati, lunadì in mezzo alla posta trovo un'avviso che non sono riusciti a consegnare il pacco il giorno 17/01/2014!!!!!!!
ma come se hò controllato come scritto il sabato 18.
cerco di contattare il numero verde per le mie rimostranze, al momento di dire che non sono passati per ben 2 volte mi fanno cadere la linea, morale devo andare a ritirarlo ma solo nei giorni di mercoledì dalle 8.30alle 12.30 e lo stesso al sabato,.
Brutta avventura hanno falsificato l'avviso che mi hanno deposto il lunedì ed ero a casa sia venerdì che il lunedì.
vabbè domani vado a ritirarlo e viadiamo se c'è un responsabile, per tutti fatelo in pacco ordinario leggete quì---
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40513822#post40513822
consegnato in 2 giorni.

Accidenti mi dispiace moltissimo! Spero tutto si risolva, altrimenti sentiamo le poste e facciamo partire un reclamo! :(

Che imbecilli!

gigarobot
21-01-2014, 18:37
non è colpa tua, domani risolviamo tutto, il bello è che quello che di solito mi consegna i pacchi mi conosce e se non mi trova a casa sà che porto a passeggio il cane e guarda in quartiere se mi vede, mi sà che era uno nuovo anche perchè è un po' di tempo che non lo vedo passare lui sul furgone e siccome io abito in un vicolo già con bartolini e altri spedizioneri hò avuto problemi, 3 volte sono andato a prelevare il pacco ai depositi perchè per loro l'indirizzo era sconosciuto!!!!!
ciao.

hellkitchen
21-01-2014, 18:52
non è colpa tua, domani risolviamo tutto, il bello è che quello che di solito mi consegna i pacchi mi conosce e se non mi trova a casa sà che porto a passeggio il cane e guarda in quartiere se mi vede, mi sà che era uno nuovo anche perchè è un po' di tempo che non lo vedo passare lui sul furgone e siccome io abito in un vicolo già con bartolini e altri spedizioneri hò avuto problemi, 3 volte sono andato a prelevare il pacco ai depositi perchè per loro l'indirizzo era sconosciuto!!!!!

ciao.

Ok fammi sapere come si conclude la cosa!

Grazie e buona serata!

gigarobot
22-01-2014, 19:11
dunque, spiego le cose come sono andate, mio figlio, piccolino, 31 anni, che abita ancora con me, si fà spedire i pacchi o altro, non con il suo nome ma bensì con il mio, ed ecco cosa è successo, aveva comperato un prodotto da un venditore in internet, ma il materiale, dopo 2 mesi, non è arrivato, al che hà chiesto il rimborso o la nuova spedizione che è avvenuta, dopo 2 giorni era in possesso della merce, questo succedeva 15 giorni fà, l'avviso che è arrivato, che non specificava nulla ma solo che era in giacenza un pacco a nome mio, io apettavo solo quello spedito da te, pensavo fosse quello, sorpresa era quello spedito 2 mesi fà per mio figlio, comunque non mi rimangio nulla di quello che hò scritto, anche perchè qualche altra disavventura la ho avuta con le poste, ma mi sembra il caso di scusarmi se ti ho coinvolto.
adesso la bella notizia,
è arrivata questa mattina la scheda e dall'impressione che ho avuto aprendola, ho esclamato "cacchio è nuova", buon imballo, ma state attenti non riesco a capire come mai adesso i pacchi li consegnino i postini. quando ho tempo levo il procio che ho sù da dove scrivo e provo la scheda, per il momento tutto bene.

hellkitchen
22-01-2014, 19:14
dunque, spiego le cose come sono andate, mio figlio, piccolino, 31 anni, che abita ancora con me, si fà spedire i pacchi o altro, non con il suo nome ma bensì con il mio, ed ecco cosa è successo, aveva comperato un prodotto da un venditore in internet, ma il materiale, dopo 2 mesi, non è arrivato, al che hà chiesto il rimborso o la nuova spedizione che è avvenuta, dopo 2 giorni era in possesso della merce, questo succedeva 15 giorni fà, l'avviso che è arrivato, che non specificava nulla ma solo che era in giacenza un pacco a nome mio, io apettavo solo quello spedito da te, pensavo fosse quello, sorpresa era quello spedito 2 mesi fà per mio figlio, comunque non mi rimangio nulla di quello che hò scritto, anche perchè qualche altra disavventura la ho avuta con le poste, ma mi sembra il caso di scusarmi se ti ho coinvolto.
adesso la bella notizia,
è arrivata questa mattina la scheda e dall'mpressione che ho avuto aprendola, ho esclamato "cacchio è nuova", buon imballo, ma state attenti non riesco a capire come mai adesso i pacchi li consegnino i postini. quando ho tempo levo il procio che ho sù da dove scrivo e provo la scheda, per il momento tutto bene.

Ahah che epopea!!

Sono contento che hai risolto, ora speriamo la scheda non riservi brutte sorprese!!
Ps: non è che poi cortesemente verificheresti se vanno le pci express?? Nel caso vorrebbe dire che il tizio mi ha preso in giro per mesi! E tu avresti fatto L'affare del mese! Ahaha

A presto ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

gigarobot
22-01-2014, 19:21
per quello che mi chiedi ti aggiorno quando ho fatto, buona serata.

hellkitchen
22-01-2014, 19:44
per quello che mi chiedi ti aggiorno quando ho fatto, buona serata.

Ok, grazie!

gigarobot
01-02-2014, 14:34
la scheda madre, non solo come hai scritto hà il problema delle pciex, partono ventole etcc, ma schermo nero, nemmeno con la scheda video integrata nel processore và, i5 2500K, c'è il led dello slot pciex sempre acceso, dopo un po' se tutto và bene dovrebbe spegnersi, e mi dà un beep lungo e 3 corti che segnalano problemi alla vga, questa scheda è morta.
aggiungo che hò fatto anche clear cmos.

hellkitchen
01-02-2014, 14:52
guarda non so proprio cosa dirti… Tra l'altro quell'idiota cura avevo venduta non ha spedito lo scontrino lasciamo perdere… Comunque ti invito a telefonarmi così risolviamo facilmente ciao e buona giornata

Sent from my iPhone using Tapatalk

hellkitchen
02-02-2014, 14:34

NONOSTANTE QUESTO ho proposto lo stesso all'acquirente un rimborso per la scheda. L'unica cosa che mi interessa è non vederla più :D maledetta scheda.

Pensare che era in garanzia, c'era la fattura, bastava spedirla e ASUS la sistemava. Invece quell'idiota oltre a non farla riparare non mi ha nemmeno rispedito la fattura così che ora non si può fare altro che buttarla nel bidone!

POVERO MONDO!!!!

gigarobot
02-02-2014, 17:29
non ho parole per descrivere questo venditore, solo un'osservazione, se in questa italia fossimo come sono certi iscritti quì sul forum, penso un buon 80%,
le cose andrebbero alla grande.
ti ringrazio e spero che tù sia d'esempio per molti altri venditori e acquirenti.

hellkitchen
02-02-2014, 18:07
Grazie a te :) , mi dispiace per l'accaduto e mi auguro che in futuro faremo nuovamente trattative sul forum.

Un plauso a Gigarobot, persona correttissima e molto gentile.

Alla prossima (sperando vada meglio!!!) :cry:

reziel1984
07-02-2014, 10:24
ti scrivo in pvt....