PDA

View Full Version : AIUTO CON RETE DOMESTICA WIFI

silvestrisim
10-01-2014, 17:58
salve chiedo il vostro aiuto per la mia rete domestica wifi.
in pratica mi serve creare un altro ripetitore di wifi che prenda la connessione dal mio router principale tramite cavo LAN.
mi spiego:
mi serve avere la connessione wifi in un appartamento adiacente al mio dove il segnale che generale il mio router non arriva.
quindi tramite cavo lan che parte dal router vorrei arrivare nell'altro appartamento e collegare a questo cavo lan un nuovo ripetitore.
mi è stato detto che non posso usare un altro router, e ho sentito che forse nel mio caso serve un "access point".
se si può fare mi potreste dare qualche consiglio?
grazie

Dumah Brazorf
10-01-2014, 18:53
mi è stato detto che non posso usare un altro router, e ho sentito che forse nel mio caso serve un "access point".

La prima affermazione è parzialmente falsa. Puoi usare un altro router (puro), anzi è meglio farlo se vuoi creare due reti separate. In questo senso non puoi usare un router... adsl, che magari hai già in casa, perchè non divide le due reti. Ma se non ti interessa la divisione e vuoi una rete unica allora sia il vecchio modem router adsl che un banale access point che un router wifi puro vanno bene.
Se non hai nulla in casa compra un router wifi puro (senza adsl) che non sbagli.