PDA

View Full Version : Pc gaming - 400 €

Dragon89
10-01-2014, 18:54
Salve a tutti, come da titolo vorrei modificare la mia configurazione pc per gaming, per giochi tipo battlefield 4 e simili, in modalità ultra.
La mia configurazione :
Cpu: intel i5 4670 3.4 ghz up to 3.8 ghz;
ram 8 giga;
scheda madre : asus h87m-plus;
scheda video; nvidia gt 620 2 gb ;
hd 1 tb della WD;
alimentatore da 230W.

Già so che dovrò cambiare scheda video e di conseguenza alimentatore.
Dispongo di un monitor led full hd da 22" con risoluzione 1920x1080, quindi voglio avere una configurazione adatta con quest'ultimo.
Voglio spendere max 400 € tra alimentatore e scheda video e ditemi voi se c'è bisogno di qualche altro componente per completare il mio pc.
PS: non voglio fare overclocking! :)
Ringrazierò tutti coloro che risponderanno alla mia discussione :)

dany4president
10-01-2014, 20:32
Il processore, la ram, la scheda madre, il monitor e l'HDD vanno bene.

Quindi praticamente vuoi spendere 400€ in scheda video e alimentatore?

Se si allora ti consiglio, per quanto riguarda l'alimentatore, un XFX 550W (lo ho io ed è ottimo) che costa sui 70 euro. Ti rimangono quindi all'incirca 330€, che potresti spendere per una GTX 770 custom o per una R9 280x Toxic. Leggendo alcuni benchmarks su internet noto che le due vga sono allo stesso livello su Battlefield 4, mentre la cara vecchia 7970 Ghz Edition le batte di qualche fps, quindi vedi un po' tu, le scelte sono sempre in questa fascia.

P.S. Ricordati di controllare la lunghezza massima della vga supportata dal tuo case!

SilentGhost
10-01-2014, 20:44
Stesso consiglio per la scheda video, cm alimentatore metterei un enermax triathlor fc 550 che è modulare e haswell ready.

Dragon89
10-01-2014, 21:27
Grazie per i consigli! Quindi come componenti solo alimentatore e scheda video manca?? Perché ho letto di raffreddamenti, dissipatori ecc e sono inesperto della materia! Poi vorrei una scheda video che mi duri almeno un due tre anni con i giochi ad alta qualità!:D

eker123
10-01-2014, 21:34
Grazie per i consigli! Quindi come componenti solo alimentatore e scheda video manca?? Perché ho letto di raffreddamenti, dissipatori ecc e sono inesperto della materia! Poi vorrei una scheda video che mi duri almeno un due tre anni con i giochi ad alta qualità!:D

Non spendere soldi extra per dissipatori aftermarket la tua cpu non scalda molto. Io seguirei il consiglio dei ragazzi sopra e punterei tutto su un ottimo alimentatore e la S video.E ottimo l ali che ti ha consigliato SilentGhost.Ciao e buoni acquisti ;)

PS:Ragazzi sapete piu o meno il prezzo in euro delle nuove R9 290 Custom ??

SilentGhost
10-01-2014, 21:42
Il dissipatore per ora puoi farne a meno, tanto nnf ai overclock, visto che vuoi una scheda video per giocare ad un certol livello, meglio focusare il budget su quella e sull'alimentatore.
Un buon dissipatore nn guasta mai, ma puoi aggiungerlo dopo, tanto sta una 30ina di € uno decente.

Visto che devi prendere una scheda video potente serve anche un alimentatore buono, quindi meno di 70 € circa nn puoi spendere, sui 330 € cm scheda video c'è al gtx 770 oppure una più economica r9 280x che va più o meno uguale.
Avevo consigliato una nvidia per il fatto che ha il physix ed altre tecnologie esclusive se ti interessano.

dany4president
10-01-2014, 21:45
Non spendere soldi extra per dissipatori aftermarket la tua cpu non scalda molto. Io seguirei il consiglio dei ragazzi sopra e punterei tutto su un ottimo alimentatore e la S video.E ottimo l ali che ti ha consigliato SilentGhost.Ciao e buoni acquisti ;)

PS:Ragazzi sapete piu o meno il prezzo in euro delle nuove R9 290 Custom ??

Penso sui 400-450 :mc:

eker123
10-01-2014, 21:49
Penso sui 400-450 :mc:

Grazie mille Dany

Dragon89
10-01-2014, 22:41
Quindi la gtx 770 va bn anche x i prossimi due tre anni?? Perché non vorrei spendere altri soldi il prossimo anno!! Su quel livello ci sono solo queste due??

dany4president
10-01-2014, 22:48
Quindi la gtx 770 va bn anche x i prossimi due tre anni?? Perché non vorrei spendere altri soldi il prossimo anno!! Su quel livello ci sono solo queste due??

La GTX 770, specialmente se custom è un'ottima scheda, tranquillo che per un bel po' di anni non dovrai cambiarla, al massimo dovrai abbassare qualche filtro per i giochi dei prossimi anni per avere tutto fluido a 60fps a 1920x1080ma nulla di che ;)

Per quel prezzo gtx 770 / r9 280x / 7970 Ghz sono le top, di veramente superiore c'è la 780 ma il prezzo da lì in poi decolla

Dragon89
10-01-2014, 23:47
cosa significa gtx 770 custom? è un modello particolare? poi hai detto se il mio case come lunghezza massima lo supporta...cioè se non sbatte contro il case?? beh se è questo quello che dicevi, vorrà dire che dovrò cambiare anche case :D
ma visto che sono appassionato anche di photoediting e progettazione, questa scheda video va bene per photoshop e autocad? o è solo indirizzata per gaming??

dany4president
10-01-2014, 23:53
cosa significa gtx 770 custom? è un modello particolare? poi hai detto se il mio case come lunghezza massima lo supporta...cioè se non sbatte contro il case?? beh se è questo quello che dicevi, vorrà dire che dovrò cambiare anche case :D
ma visto che sono appassionato anche di photoediting e progettazione, questa scheda video va bene per photoshop e autocad? o è solo indirizzata per gaming??

Le GTX 770 Reference montano il dissipatore base, di solito nulla di che http://www.nvidia.it/gtx-700-graphics-cards/static/img/cards/gtx-770.jpg

Le GTX 770 custom invece montano dissipatori creati da aziende di terze parti (Sapphire, Asus, EVGA etc) migliori di quelli montati sulle reference e normalmente sono un po' occate di fabbrica, quindi leggermente più performanti. https://www.asus.com/media/global/products/ScKroddTgLQQRMz1/P_500.jpg

Per quanto riguarda il case, devi averne uno che supporti a pieno la lunghezza di una GTX 770 (26.67 cm). Dimmi se ne vuoi consigliato uno a prezzo contenuto.

Per quanto riguarda l'aspetto editing, la 770 è indirizzata al gaming ma ci puoi fare tutto quello che vuoi: a meno di non essere un maniaco della rapidità in editing, troverai soddisfacente la 770 anche in quest ambito (e sempre in ambito editing le Nvidia sono un pelo superiori alle AMD), soprattutto se accompagnata da CPU & SSD veloci.

Dragon89
11-01-2014, 00:03
grazie per la risposta soddisfacente!:)
Perciò su internet vedo varie gtx 770,tipo asus gtx 770 OC...la sigla "OC" sta indicare che è leggermente migliorata giusto?
riguardando il case, beh non so dirti, al negozio dove vado io a farmi assemblare il pc,mi farò dire se nel case c'è spazio per la scheda video altrimenti lo cambio :D tanto il case per me è solo uno scatolone che contiene bella roba :D :D

SilentGhost
11-01-2014, 00:07
OC vuol dire che è leggermente overclockata di fabbrica... in poche parole ha prestazioni leggermente migliori, ma poco eh.

Per il case prendi la misura interna dal retro fino al primo ostacolo (di solito la gabbia degli hdd).

Dragon89
11-01-2014, 00:10
ok grazie a tutti per i consigli! semmai prenderò le misure e spero che rientri :)

SilentGhost
11-01-2014, 00:11
ok facci sapere :)

dany4president
11-01-2014, 00:29
grazie per la risposta soddisfacente!:)
Perciò su internet vedo varie gtx 770,tipo asus gtx 770 OC...la sigla "OC" sta indicare che è leggermente migliorata giusto?
riguardando il case, beh non so dirti, al negozio dove vado io a farmi assemblare il pc,mi farò dire se nel case c'è spazio per la scheda video altrimenti lo cambio :D tanto il case per me è solo uno scatolone che contiene bella roba :D :D

Per me il case non è solo uno "scatolone" ma è anch'esso un pezzo importante della configurazione, anche un semplice case da 40 euro. Con un buon case e un buon flusso d'aria delle ventole mantieni le giuste temperature di funzionamento di tutti i componenti. Se il case o il flusso sono scadenti, aumenteresti la temperatura oltre i normali valori rischiando di bruciare qualcosa ;) Questa è la mia opinione.

SilentGhost
11-01-2014, 00:33
Per me il case non è solo uno "scatolone" ma è anch'esso un pezzo importante della configurazione, anche un semplice case da 40 euro. Con un buon case e un buon flusso d'aria delle ventole mantieni le giuste temperature di funzionamento di tutti i componenti. Se il case o il flusso sono scadenti, aumenteresti la temperatura oltre i normali valori rischiando di bruciare qualcosa ;) Questa è la mia opinione.

Quotissimo :)

Dragon89
11-01-2014, 14:29
Si infatti non ci avevo proprio pensato! Avete ragione scusate! :muro:
Ma leggendo su internet vedo che la gtx 770 ha 2 gb di memoria mentre la r9 280x ne ha 3, ed eppure dite che sono sullo stesso livello. La r9 280x non dovrebbe essere più potente visto il giga di memoria in più??
Se prendessi la gtx 770 quale casa produttrice mi consigliate? ( cioè tipo asus, evga)
Poi sul sito dell nvidia ho letto che la gtx deve avere un sistema
Che ha almeno 600 watt ma voi mi avete consigliato uno da 550 watt, quindi questa piccola differenza non comporterebbe problemi??

dany4president
11-01-2014, 14:35
Si infatti non ci avevo proprio pensato! Avete ragione scusate! :muro:
Ma leggendo su internet vedo che la gtx 770 ha 2 gb di memoria mentre la r9 280x ne ha 3, ed eppure dite che sono sullo stesso livello. La r9 280x non dovrebbe essere più potente visto il giga di memoria in più??

La potenza di una scheda video non si basa solo sulla quantità di memoria, ma soprattutto su altri fattori.. Tra 2 e 3gb cambia poco.

Oltretutto nessun gioco riesce a saturare 2gb di vram, quindi la 770 va benissimo. L'unico caso in cui la quantità di memoria è veramente importante è nel caso tu applicassi tante mod grafiche o di altro genere ai tuoi giochi.

Dragon89
11-01-2014, 15:41
no penso che rimarrò al gioco classico. Quindi come alimentatore sopra citato e quello richiesto dalla scheda video non comporta niente?
poi penso che mi farò ordinare una msi gtx 770 tu che dici?? o un altra casa produttrice?
ho deciso di prendere anche un case e un dissipatore , me ne consigli qualcuno buono a prezzo contenuto che raffreddano bene??

SilentGhost
11-01-2014, 16:00
La potenza consigliata, purtroppo, si riferisce più o meno, ai watts dichiarati.
Molti alimentatori nn erogano realmente il wattaggio dichiarato o magari ci arrivano facendo al somma di tutti i wattaggi.
L'enrmax traithlor fc 550w eroga 540 w sulla sola 12 v, la tua configurazione cn la gtx 770 nn arriva a 450 w, quindi vai tranquillo.

Dragon89
11-01-2014, 16:16
va bene , grazie SilentGhost :) e msi gtx 770 va bene? non vorrei spendere tutti questi soldi sapendo che ce ne sia qualcuna migliore! e come case che riesce a far rientrare tutto anche scheda video quale mi consigli? e come dissipatore e semmai ventola aggiuntiva?
scusami per le tante domande ma vorrei essere sicuro su tutto prima di procedere :D

dany4president
11-01-2014, 16:22
va bene , grazie SilentGhost :) e msi gtx 770 va bene? non vorrei spendere tutti questi soldi sapendo che ce ne sia qualcuna migliore! e come case che riesce a far rientrare tutto anche scheda video quale mi consigli? e come dissipatore e semmai ventola aggiuntiva?
scusami per le tante domande ma vorrei essere sicuro su tutto prima di procedere :D

La msi con il modello Twin Frozr è una delle migliori marche, anche se non ho mai avuto una scheda msi ho sempre sentito pareri positivi.

Come case ti consiglio un Cooler Master k280 / k380 o un Thermaltake Commander I / II / III, stanno tutti sulla fascia dei 40-50 euro ed hanno abbastanza spazio da ospitare vga ben più lunghe. Altri case buoni ed economici sono sempre di Cooler Master, della serie Elite (come il 430)

Come dissipatore potresti usare un Cooler Master della serie Hyper o un Noctua, dipende dalla disponibilità economica.

Come ventola extra nel case ti consiglio Noctua o Enermax

Dragon89
11-01-2014, 16:40
ho scelto questo:

SCHEDA VIDEO = MSI GTX 770 TWIN FROZR GAMING 2 GB DDR5
CASE = COOLER MASTER K280
DISSIPATORE = COOLER MASTER HYPER TX3 EVO
VENTOLA AGGIUNTIVA NEL CASE = ENERMAX TB SILENCE 120mm pwm
ALIMENTATORE = ENERMAX TRIATHLON FC 550 W

:D
insieme alla mia configurazione ( i5 4670 3.4 ghz, ram 8 gb, hd 1 tb e qualtro altro componente) riesce tutto con questo alimentatore giusto?

spero che vada tutto bene! :D
ringrazio sia SilentGhost e dany4president per la grandissima consulenza :)

dany4president
11-01-2014, 17:04
ho scelto questo:

SCHEDA VIDEO = MSI GTX 770 TWIN FROZR
CASE = COOLER MASTER K280
DISSIPATORE = COOLER MASTER HYPER TX3 EVO
VENTOLA AGGIUNTIVA NEL CASE = ENERMAX TB SILENCE 120mm pwm
ALIMENTATORE = ENERMAX TRIATHLON FC 550 W

:D
insieme alla mia configurazione ( i5 4670 3.4 ghz, ram 8 gb, hd 1 tb e qualtro altro componente) riesce tutto con questo alimentatore giusto?

spero che vada tutto bene! :D
ringrazio sia SilentGhost e dany4president per la grandissima consulenza :)

Sono tutti degli ottimi pezzi. Quell'alimentatore li regge tranquillamente tutti :) La ventola extra mettila sul retro, sulla parte frontale del k280 ne hai già una inclusa.

Lieto di esserti stato di aiuto.

Facci sapere quando ti arriva la bestiola :asd:

Dragon89
11-01-2014, 17:20
Grazie a te dell'aiuto ;)
Certo , vi farò sapere al più presto! :D

Dragon89
11-01-2014, 20:41
Girando su internet ho letto pareri diversi per quanto riguarda la vram delle VGA e sembra che 2 gb vanno giusto almeno per ora. Pensandoci bene non è che tra 6 mesi/un anno 2 gb sono già pochi??? :muro: Ora mi sorge questo dubbio...se è vero avevo notato la stessa gtx 770 ma da 4 gb e la radeon 7970 da 3 gb, come prezzo siamo li, ma rimane il dubbio della memoria dell vram...che dite???

dany4president
12-01-2014, 01:31
Girando su internet ho letto pareri diversi per quanto riguarda la vram delle VGA e sembra che 2 gb vanno giusto almeno per ora. Pensandoci bene non è che tra 6 mesi/un anno 2 gb sono già pochi??? :muro: Ora mi sorge questo dubbio...se è vero avevo notato la stessa gtx 770 ma da 4 gb e la radeon 7970 da 3 gb, come prezzo siamo li, ma rimane il dubbio della memoria dell vram...che dite???

A mio parere ce ne vorrà di tempo prima che i giochi saturino 2gb di ram senza mod, piu di qualche anno.. Poi vabbè se prendi la 770 msi twin frozr da 4gb sei in una botte di ferro.. Anche la 7970 è ottima, sta solo a te decidere!

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Dragon89
12-01-2014, 11:42
Non lo so, però facendo un acquisto ora voglio stare tranquillo almeno per un paio d'anni! Stanno belle schede video in giro il dubbio è scegliere quella giusta!
Ci sono queste che mi interessano:

Gtx 770 gaming 4gb;
Gtx 770 gaming 2 gb;
R9 280x toxic 3 gb;
Radeon 7970 hd 3 gb.

Sono tutte belle schede video ma vorrei prendere una che come qualità/prezzo mi rende di più.
Che ne pensate??

kisser
12-01-2014, 11:53
io ti consiglio la 2gb, anche perchè con l'hw non puoi pensare di star tranquillo per 2/3 anni. Io ho sempre scelto di acquistare il miglior componente prima del prezzo decollo. Poi tra un annetto ci pensi, la dai via sul mercatino, aggiungi la differenza e ti compri ciò che vuoi:cool: tra 2 anni sarà uscito battlefield 6, non ti basterà il monitor, o il processore. Il cambio generazionale di processore ti costringerà a cambiare mobo e così via :)

modesto consiglio personale, metti in conto un ssd se vuoi fare gaming.Il primo collo di bottiglia che troverai giocando con questa config ti sembrerà dato dalla connessione, dal procio e invece sarà il disco che sarà li a tritare :)

dany4president
12-01-2014, 12:11
Non lo so, però facendo un acquisto ora voglio stare tranquillo almeno per un paio d'anni! Stanno belle schede video in giro il dubbio è scegliere quella giusta!
Ci sono queste che mi interessano:

Gtx 770 gaming 4gb;
Gtx 770 gaming 2 gb;
R9 280x toxic 3 gb;
Radeon 7970 hd 3 gb.

Sono tutte belle schede video ma vorrei prendere una che come qualità/prezzo mi rende di più.
Che ne pensate??

kisser ha ragione, prima o poi tutti dovremo avere un ssd per non subire il collo di bottiglia dovuto alla lentezza di caricamento degli HDD meccanici..

Comunque tra quelle 4 schede le migliori sono la 770 4gb gaming e la 7970 Ghz Edition (questa è il top qualità/prezzo).. Scegli tu, con una di queste due schede stai tranquillissimo che per almeno 2 anni reggerai i giochi a dettagli ultra o in caso dovrai abbassare qualche piccolo filtro nei giochi più pesanti (i futuri battlefield o crysis ad esempio) per giocare a 60fps fissi in FullHD. Fra 3-4 anni a mio parere dovrai solo limitarti a giocare a dettagli Medio-Alti invece che Ultra, ma chissà magari fra 4 anni avrai altro budget da spendere in una vga più performante e venderai quella vecchia :asd:

Morale della favola: prima o poi nella tecnologia ti ci devi tuffare, è un ciclo di progresso che non può essere fermato :D Se aspetti l'ultima uscita di un apparecchio informatico e lo compri, subito dopo uscirà la versione più potente. Ma se aspetti all'infinito non godrai mai della tecnologia! :asd:

Dragon89
12-01-2014, 12:17
Che vuoi dire con il collo di bottiglia??

kisser
12-01-2014, 12:35

Intendiamo la discriminante per la quale avrai un rallentamento. Il componente che "sbilancia" la tua configurazione!

dany4president
12-01-2014, 12:36

Te lo spiego in breve:

Metti che hai una configurazione potente dal lato VGA, ram etc però hai un processore un po' vecchio. Questo processore essendo "indietro" rispetto agli altri componenti castra le loro funzionalità diminuendo la potenza del tuo pc.

Ad esempio è come se tu avessi una Lamborghini (che metaforicamente sarebbero i pezzi potenti) e fossi costretto a guidarla usando solo la prima e la seconda marcia (metaforicamente il pezzo vecchio), l'auto non darebbe il meglio di se!! Non so se sono stato chiaro :asd:

Nel tuo caso il collo di bottiglia potrebbe essere rappresentato dall'HDD, l'unico pezzo che potrebbe essere definito "vecchio" nella tua configurazione. Questo perchè se ad esempio devi caricare una mappa di Battlefield 4, puoi avere anche i processori della NASA ma se hai il gioco installato nell'HDD meccanico il processore sarà castrato da esso e la mappa sarà caricata velocemente quanto quella caricata da un processore normale.

Dragon89
12-01-2014, 13:11
Ho capito, ora la situazione è più chiara. Per l'ssd ora non è cosa perchè andrei fuori badget visto che devo prendere alimentatore , VGA , case e dissipatore e ventola. SSD non è indispensabile nel gaming, per quanto riguarda me al
Momento, penso ke sarò soddisfatto con la mia configurazione visto che assemblerò ottimo componenti.
Beh alla fine, quella tra 4gb ( gtx 770) e la 3 gb( 7970) quella che troverò a prezzo minore prenderò .

dany4president
12-01-2014, 13:16
Ho capito, ora la situazione è più chiara. Per l'ssd ora non è cosa perchè andrei fuori badget visto che devo prendere alimentatore , VGA , case e dissipatore e ventola. SSD non è indispensabile nel gaming, per quanto riguarda me al
Momento, penso ke sarò soddisfatto con la mia configurazione visto che assemblerò ottimo componenti.
Beh alla fine, quella tra 4gb ( gtx 770) e la 3 gb( 7970) quella che troverò a prezzo minore prenderò .

L'SSD puoi prenderlo in un secondo momento tranquillo, per il momento il collo di bottiglia è sopportabile.

Le due VGA che hai scelto si comportano diversamente nei vari giochi, ad esempio la 7970 Ghz Edition ha qualche fps in più su BF4 rispetto alla 770, ma quest'ultima vince su altri giochi. Dipende dai giochi che vorrai installare! ;)

Dragon89
12-01-2014, 13:37
Capito, quindi andrei sulla 7970 perché appunto Vgl giocare a bf4, ma nvidia mi da più fiducia anche perché nvidia e sempre nvidia. Però si dice che i prossimi giochi saranno ottimizzati verso AMD. Voi che dite??

SilentGhost
12-01-2014, 13:40
Per ora l'hdd, in gaming, affligge solo i tempi di caricamento (quelli prima di giocare, ad esempio, cm ha detto dany4presidnt, quando carichi una mappa di battlefield, ma prima che al partita inizi, poi durante il gioco vero e proprio nn influisce niente, magari in futuro svilupperanno i giochi in modo da sfruttare la velocità degli ssd anche per le prestazioni, ma mi sa che ci vorrà un po' di tempo).

Per la scheda video, imho, le uniche differenze tra nvidia e amd, risiedono nelle tecnologie esclusive di nvidia (physix, 3d, ecc.), poi per il resto sono ottime tutte e 2 le marche, prenderei quella che rispetto al prezzo da le prestazioni migliori (per l'editing il discorso è leggermente diverso a causa dei programmi che usano maggiormente i cuda o gli opencl, ma nn è il tuo caso).

dany4president
12-01-2014, 14:11
Capito, quindi andrei sulla 7970 perché appunto Vgl giocare a bf4, ma nvidia mi da più fiducia anche perché nvidia e sempre nvidia. Però si dice che i prossimi giochi saranno ottimizzati verso AMD. Voi che dite??

Il pregiudizio "Nvidia è sempre Nvidia" è finito da un pezzo per me. Ed io fino a qualche mese fa non avevo mai avuto una scheda AMD, sempre Nvidia. Ormai sono alla pari.

Io quando dovetti scegliere tra 7950 Boost Edition e GTX 760 presi la prima perchè innanzitutto costava 35 euro meno, e mi regalava anche un coupon di 3 giochi (Thief in preordine, Sleeping Dogs e Hitman Absolution, che non sono affatto male) e poi perchè la DICE aveva detto che si sarebbe avvicinata di più ad AMD. Ciò si è avverato almeno nel mio caso, dato che vedendo i bench su internet la mia vga fa 3fps in più di media rispetto a una 760,quindi un piccolo vantaggio c'è. Stessa cosa nel tuo caso, una 7970 Ghz Edition fa qualche fps in più di una 770 su BF4, ma ciò non significa che la 770 sia da meno in tutti i giochi.

IMHO se uno vuole SOLO ED ESCLUSIVAMENTE puntare al gaming deve prendere una AMD, se invece, oltre ad ottime prestazioni in game, vuole anche avere maggiori prestazioni in ambito editing, sceglie Nvidia, per le tecnologie che ti ha elencato Silent Ghost. Poi de gustibus ;)

Dragon89
12-01-2014, 14:19
A me infatti serve anche per editing ( autocad, Photoshop) e quindi a qst punto dite che è preferibile andare si nvidia? Gaming e editing assieme dico??

dany4president
12-01-2014, 14:29
A me infatti serve anche per editing ( autocad, Photoshop) e quindi a qst punto dite che è preferibile andare si nvidia? Gaming e editing assieme dico??

Per me si, in base alle tue preferenze la scelta migliore sarebbe una 770

Dragon89
12-01-2014, 14:51
In effetti la gtx 770 twin frozr gaming 2 gb ddr5 è un ottima scheda x me, leggendo recensioni articoli e guardando filmati su youtube. Se mi dici che va molto bene anche su editing allora mi sa che andrò su questa ma da 3
Giga. Tanto penso che per un anno buono tutto ad ultra nei giochi potrò mettere. Poi dopo ne prenderò un altra migliore dando questa con la differenza.

dany4president
12-01-2014, 15:10
In effetti la gtx 770 twin frozr gaming 2 gb ddr5 è un ottima scheda x me, leggendo recensioni articoli e guardando filmati su youtube. Se mi dici che va molto bene anche su editing allora mi sa che andrò su questa ma da 3
Giga. Tanto penso che per un anno buono tutto ad ultra nei giochi potrò mettere. Poi dopo ne prenderò un altra migliore dando questa con la differenza.

Le schede che vanno "molto bene" in editing sono quelle dedicate a quell'ambito, non di certo quelle da gaming, la 770 va discretamente bene in editing, ma se vuoi sia gaming che editing l'unica soluzione è questa. Tranquillo, per 1-2 anni non avrai problemi con la 770 su Ultra. Quoto il ragionamento della vendita per prenderne una con la differenza, ma io lo farei solo quando la mia vga non arrivasse a reggere i dettagli medi nei giochi del futuro, non ha senso spendere 100 euro in più su una scheda più potente solo per qualche fps :D

Dragon89
12-01-2014, 15:43
In effetti hai ragione, per qualche fps non conviene spendere soldi in più , me li conservo per il futuro tanto con questa 770 gtx gaming da 2 giga vado bene!

SilentGhost
12-01-2014, 16:03
Non è detto che una nvidia vada meglio in editing, dipende dal programma che si usa in quanto ci sono quelli che usano meglio gli opencl (amd) e quelli che usano meglio i cuda (nvidia).

Dragon89
12-01-2014, 16:22
Vabbe ma penso che va bene questa scheda per gaming ed editing giusto?

dany4president
12-01-2014, 16:58
Vabbe ma penso che va bene questa scheda per gaming ed editing giusto?

Sono un po' tutte la stessa cosa, devi solo decidere in base al prezzo e alla marca, nel tuo caso io sceglierei Nvidia, anche dato che ti piace di più

Dragon89
12-01-2014, 17:02
Allora Mi sa che sceglierò la gtx 770 gaming da 2 gb :D

dany4president
12-01-2014, 17:08
Allora Mi sa che sceglierò la gtx 770 gaming da 2 gb :D

Ottimo, come detto già sopra è una bestia di vga, ne rimarrai soddisfatto :D e poi è msi quindi una garanzia

Dragon89
12-01-2014, 17:43
Si si ho letto che la msi è un ottima marca!
Si va x la gtx 770! Grazie a tutti! :D

dany4president
12-01-2014, 18:59
Si si ho letto che la msi è un ottima marca!
Si va x la gtx 770! Grazie a tutti! :D

Mi raccomando trattala bene :asd: Prego!